|
|
Risultati da 226 a 240 di 1166
Discussione: [Panasonic UT50] 42" 50"
-
31-10-2012, 14:02 #226
Guest
io invece vorrei sapere se la dominante verde prima o poi scompare come sostenuto
E' assai fastidiosa e abbassare il verde da bilanciamento del bianco non è certo la soluzione visto che falsa la colorimetria e in ogni caso senza sonda non saprei il valore di riferimento del verde
-
02-11-2012, 15:50 #227
Member
42ut50 arrivato! Cartonato nom perfetto con brt, dentro sembra a posto... Comincio a sballare e a montare!
-
02-11-2012, 15:58 #228
Bannato
-
02-11-2012, 16:48 #229
Member
Allora, unboxing e montaggio effettuato.
Per ora ho impostato true cinema con pixel orbiter on. A una prima analisi abbastanza superficiale non mi sembra di vedere ne aloni verdi ne righe strane. Faró qualche prova ma se non vedo nulla ad occhio gia per me é abbastanza.
Ho messo zoom 1 cosi da tenere i loghi nascosti, i colori mi sembrano gia abbastanza a posto out of the box.
Per ora non ho smanettato troppo con le impostazioni, me lo sto gustando. Il 3D l'ho provato un attimo con Chelsea Juve, giudizio rimandato con qualcosa di piu probante. Anche con le partite niente righe strane.
Confronto con l'altro 42 che ho in casa (Philips Led di un anno fa) per ora impietoso a favore del pana, molto piu naturale.
Ora mi guardo il tennis che janowicz sta dando spettacolo :-) ho provato 720p e 1080i ma non vedo differenze sostanziali con skyhd, poi faro qualche prova con i film e immagini in movimento.
Contento... Per quel prezzo poi.
EDIT
Dopo un week end lungo di prove e visioni varie aggiungo qualche considerazione:
Passato un pò di slide colorate, pannello molto uniforme e ad occhio ZERO bande. Speriamo che duri
Per ora sto attento a non lasciare troppo i canali con i loghi invadenti oppure li nascondo con lo zoom 2.
Ho provato un pò il 3d con juve inter, con piranha 3d (questo passava sky...) e con un documentario. Per avere una visione ottimale devo stare vicino, diciamo 1.5mt circa e comunque devo informarmi meglio sulle impostazioni sia degli occhiali che della tv. Stasera provo con un MKV 3D di Avatar in fullHD 1080p, sicuramente avrò qualche info in più.
Se nel frattempo qualcuno mi chiarisse un pò come impostare il 3D gliene sarò grato.
Visto molto tennis e un pò di calcio, il movimento è ottimo e la definizione anche. Confronto fatto con un LED Philips stessa taglia, ma non c'è paragone. Sul basket NBA è veramente una gioia per gli occhi, non so se il segnale ESPN è migliore o cosa, ma è veramente uno spettacolo.
Capitolo filtro antiriflesso: Ho provato sia in condizioni di totale buio, sia in situazione intermedia sia con finestra spalancata e luce accesa. Premettendo che non arriva luce diretta frontale ma al massimo di traverso, non ho mai avuto problemi insormontabili con i riflessi. Posso però immaginare che se si ha una finestra proprio dietro alla tv forse è meglio optare per un modello superiore con un filtro adatto o per un LED.
Capitolo multimedia: L'ho usato poco in verità, funziona abbastanza bene come peraltro l'interazione con le app di controllo per ipad/iphone. Qualche riserva per l'effettiva utilità del lato smart, se si ha un tablet o un portatile imho non si usa mai. Il lettore multimediale lo provo stasera sia con rip HD 3D sia con rip SD sia con le foto, se siete interessati poi vi ragguaglio.
Ho aggiornato il software all'ultima versione, ma temo che la mia competenza sia troppo bassa per notare se sia effettivamente cambiato qualcosa.
Capitolo impostazioni: Per ora come specificato prima uso la modalità True Cinema con Pixel Orbiter ON. Gli altri filtri quasi tutti su off o minimo, in attesa di studiare bene il significato di quei settaggi e la loro incidenza sull'immagine. Qui se qualcuno avesse voglia di erudirmi sui parametri sarebbe il massimo.
Capitolo colori: Per ora è tutto come out of the box. Vorrei fare una calibrazione casalinga, ad occhio c'è un pò troppa gamma nelle scene scure, ma in ogni caso sui neri è fenomenale.
Per ora direi che vi ho tediato abbastanza!Ultima modifica di Albo34; 05-11-2012 alle 10:52
-
06-11-2012, 16:32 #230
Member
Una domanda.
Se ho un'uscita DVI-I (macmini) e le HDMI occupate, c'è un modo per collegarlo alla TV? Il DVI-I mi permetto di uscire sia in digitale sia in analogico. Posso sfruttare il component?
Ho anche un Onkyo S3105, posso eventualmente passare da quello? Oppure devo sdoppiare una HDMI della TV?
EDIT
Visto che il mini ha la dvi-i posso passare al component tramite un cavo dvi-component, l'ho trovato sulla baia di discreta qualità a 20€+ss. Direi che é la soluzione migliore, se a qualcuno servisse....Ultima modifica di Albo34; 06-11-2012 alle 19:09
-
06-11-2012, 20:27 #231
Bannato
Per la calibrazione ti do un suggerimento veloce, dopo aver impostato nel menu impostazioni, impostazioni avanzate on, vai nel menu immagine, impostazioni avanzate, bilanciamento del bianco, e diminuisci il valore G-Gain di 10 punti, vedrai che si vede ancora meglio.
-
07-11-2012, 07:57 #232
Member
-
07-11-2012, 13:07 #233
Senior Member
SALVE sono un possessore di un vt20 ormai 1000 ore quasi tutte ingame e sorgenti hd.....volevo prendere questo ut50 e volevo sapere se è cosi notevole il miglioramento!mi interessa soprattutto ocn sorgenti hd e soprattutto game....ora cn l xbox faccio fatica ha ottenenere una visione luminosa ma carica di colore,cioè se tengo lum a zero ho abbasso la gamma a 1.8 ma allora diventa quasi sbiadita oppure è tutto molto scuro
voi che dite comè questa tv rispetto al vt20...il pixel orbiter cosafa esattamente?
-
07-11-2012, 15:50 #234
Member
Per il confronto non so, il pixel orbiter posso dirti che è una funzione che serve ad evitare la ritenzione
EDIT Più precisamente
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...61#post3579561Ultima modifica di Albo34; 07-11-2012 alle 15:53
-
07-11-2012, 16:49 #235
Senior Member
OK GRAZIE...aspetto info su cnfronto con vt20
-
08-11-2012, 16:28 #236
Member
-
08-11-2012, 23:47 #237
Guest
qualcuno ha provato ad aumentare di 5 o 6 tacche il blu? a me pare che ci sia troppo verde (non mi preoccupo perchè si dice che dopo circa 300 ore tale dominante sparisca da sola) e le tonalità dei colori siano troppo calde e aumentando il blu di 5 tacche questo problema scompaia
-
09-11-2012, 14:07 #238
Member
Qualcuno sa se l'entrata component accetta il segnale proveniente dal macmini con uscita DVI-I (analogica+digitale) e se funziona con un semplice cavo DVI-I ---> Component?
-
09-11-2012, 14:27 #239
Guest
assolutamente si, ma devi usare un cavo adattatore
-
09-11-2012, 14:42 #240
Member
Io ho un pò di problemi a farlo funzionare... ti linko il topic in cui chiedo e ti faccio un riassunto:
http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-center/page72
In pratica ho preso un cavo DVI-I to Component Y-Cr-Cb. Sulla TV ho selezionato AV2\Component ma ho lo schermo nero
Se setto invece AV2\Video (che dovrebbe essere il composito) vedo un'immagine in bianco e nero molto mossa, insomma si intravede la scrivania del macmini.
Il cavo è questo:
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI....m=150917112240
Prima il mini era attaccato a un vecchio LCD BenQ 1333x768 in VGA. Una volta collegato alla nuova TV e visto che non andava ho resettato la PRAM per azzerare la risoluzione, ma ancora non vedo nulla.
L'ultima prova che stasera farò è quella di collegare uno schermo di fortuna in VGA al mini e vedere se nel pc è impostata qualche risoluzione che non va d'accordo con la TV:
Se è rimasta impostata la 1333x768 può essere quello il problemaUltima modifica di Albo34; 09-11-2012 alle 14:47