Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 532 di 838 PrimaPrima ... 32432482522528529530531532533534535536542582632 ... UltimaUltima
Risultati da 7.966 a 7.980 di 12560

cavolo allora ho un buon occhio...

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Avrai un pannello come il mio bene o male...con una predominanza verde con Caldo 2, altri la hanno rossa. Io ho risolto(per il mio occhio) con Gain -6/7(devo ancora valutare quale dei 2 mi aggrada di più) e Bias verde -1. Ho messo il gain rosso a -1 e biaso rosso a -1 per una questione di incarnati. Ripeto rimango in attesa della calibrazione con s..........[CUT]

BINGO!
    te devono fa santo!

cosi per il mio pannello è eccezionale solo che il bias rosso devo metterlo a -2.
    molto meglio dei miei 2 bilanciamenti precedenti.

ciao magnitudo anche io ho il 55".... e non riesco ancora a trovare il settaggio giusto mi posteresti i tuoi??? io ho sky, quindi cerco un settaggio cinema che vada bene per i canali sd/hd ed un settaggio per lo sport soprattutto partite di calcio

@Mauro: sì, ce l'ho proprio registrato in questo periodo sul mySKY e l'ho visto per metà. Guarda, onestamente non ci ho fatto caso ma lo voglio rivedere dall'inizio nei prossimi giorni perchè è molto bello, appena lo guardo te lo dico.
    Ti riferisci a qualche scena in particolare? Dominante verde su tutta la gamma cromatica o solo sulle basse luci?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    @Mauro: sì, ce l'ho proprio registrato in questo periodo sul mySKY e l'ho visto per metà. Guarda, onestamente non ci ho fatto caso ma lo voglio rivedere dall'inizio nei prossimi giorni perchè è molto bello, appena lo guardo te lo dico.
    Ti riferisci a qualche scena in particolare? Dominante verde su tutta la gamma cromatica o solo sulle basse luci?
    Guarda un pò tutto l'inizio, soprattutto la scena con il cobra e tutto l'inseguimento. Negli interni al casinò non c'è tutta questa predominanza. Vorrei capire se è il film in sè o ancora il bilanciamento del bianco sul reparto verde non è completo...fammi sapere!
    Parlo cmq di gamma cromatica(per questo credo sia il film) non sulle basse luci.
    Si il film è decisamente fantastico con una qualità mostruosa in bluray per essere del 2006.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da fabioz6 Visualizza messaggio
    ciao magnitudo anche io ho il 55".... e non riesco ancora a trovare il settaggio giusto mi posteresti i tuoi??? io ho sky, quindi cerco un settaggio cinema che vada bene per i canali sd/hd ed un settaggio per lo sport soprattutto partite di calcio
    ciao fabio io ho fatto dei piccoli ritocchi su quelli di Mauro in prima pg. con il bilanciamento del bianco solo per cinema 1 (bd) riferimento post 7967 con -2 bias rosso.. li trovo ottimi.

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    ciao fabio io ho fatto dei piccoli ritocchi su quelli di Mauro in prima pg. con il bilanciamento del bianco solo per cinema 1 (bd) riferimento post 7967 con -2 bias rosso.. li trovo ottimi.
    Quindi stai usando i setting di mauro per i film in blu-ray??? modificando solo il bias rosso a -2?? hai provato ad azzerare tutti i bias, se si come si vede??? io questi setting in bd per la normale visione di sky li trovo un po smorti..... non me ne voglia il buon mauro
    TV: SONY 55HX855 - AMPLI.: YAMAHA RXV630 CASSE: CHARIO PICCOLO SATELLITE(80W X 4) - CHARIO PICCOLO DIALOGUE(80W) SUBWOOFER: CHARIO SW1 (100W) CAVO HDMI PER SKY: G&bl ULTIMATE

No per carità tranquillo! A me piace una visione molto cinematografica con colori naturali. Non avrei scelto il Sony altrimenti...Il cinema ti sembra smorto?
    Il fatto è che una visione diversa da quella cinematografica è finta a mio parere. Poi ognuno ha i suoi gusti.
    Fabio ma non riesci a crearti tu un setting da 0?? Non è difficile...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da fabioz6 Visualizza messaggio
    Quindi stai usando i setting di mauro per i film in blu-ray??? modificando solo il bias rosso a -2?? hai provato ad azzerare tutti i bias, se si come si vede??? io questi setting in bd per la normale visione di sky li trovo un po smorti..... non me ne voglia il buon mauro
    si sto usando quelli di Mauro per i bd ho fatto qualche ritocchino colore-luminosità ecc (ovvio il mio pannello è differente, logicamente Mauro ha dato una base di partenza per facilitare la taratura ideale per la propria tv)
    se metto bilanciamento del bianco con gain e bias tutti sullo 0 con caldo 2 il tutto tende sul VERDE.
    purtroppo ancora non ho sky quindi non sò dirti quale modifica sarebbe opportuna.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    No per carità tranquillo! A me piace una visione molto cinematografica con colori naturali. Non avrei scelto il Sony altrimenti...Il cinema ti sembra smorto?
    Il fatto è che una visione diversa da quella cinematografica è finta a mio parere. Poi ognuno ha i suoi gusti.
    Fabio ma non riesci a crearti tu un setting da 0?? Non è difficile...
    Mauro il fatto è che non ho molto tempo per dedicarmi ai settagi, quindi speravo di fare copia copiarella di un settaggio che mi garbava ed al limite effettuare qualche piccola modifica, comunque mi sono stampato tutti i setting di prima pagina con le varianti che ho letto in qualche post e stasera li provo tutti ... ci sarà uno che mi andrà bene.
    Un'altra cosa secondo me i tuoi setting per bd vanno bene per i film in blu-ray visti in stanza completamente buia e secondo me per la normale visione di sky con luce soffusa o di giorno non vanno bene, purtroppo mi sono svenato per acquistare la tv e non posso acquistare per adesso il lettore sony da voi tanto decantato. Comunque a me non piace la visione razor troppo luminosa con il 55 sembra di abbronzarti mi piace una visione plasma like se visiono un film al buio ma di giorno è troppo scuro, quindi cerco un setting che vada bene per entrambe le situazioni. un'altra domanda mauro, posso usare il setting cinema1 per i film al buio e cinema2 per la normale visione diurna???(non ho capito qual'è la differenza tra i due se poi posso comunque cambiare i parametri rendendoli uguali)
    TV: SONY 55HX855 - AMPLI.: YAMAHA RXV630 CASSE: CHARIO PICCOLO SATELLITE(80W X 4) - CHARIO PICCOLO DIALOGUE(80W) SUBWOOFER: CHARIO SW1 (100W) CAVO HDMI PER SKY: G&bl ULTIMATE

XCome si fa per cambiare i settaggi gioco cinema ecc.... cioè li trovo in seleziona scena ma non riesco a modificarli. grazie

io per i BD.. uso quelli di Mauro , e sono spettacolari..... una visione davvero lodevole...

ma per sky, secondo il mio parere e gusto non vanno bene... essendo un segnale a 1080i.... la differenza c'e'.. e si nota...

per questo mi sono creato i setting solo per la visione di sky.... che poi alla fine sono un mix... dei setting di mauro per SD... il bilanciamento del bianco di Macho... e qualche piccola modifica fatta da me....

ed ora vedo SKY... da Dio....

ovviamente parlo per il mio pannello.... puo' darsi che su altri pannelli non danno i stessi risultati... provate, perdete un paio d' ore

e se non vi gustano.... modificateli a vostro piacimento... in varie situazioni con la luce del giorno , ed al buio.....
    come feci io.... e vedrete che il giusto setting uscira' alla fine...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Nella visione 3d il motionflow non si può mettere su nitido o maggiore brillantezza? Mi sfugge qualcosa

Buonasera ragazzi, domani vado a ritirare il 55...nn sono molto esperto,mi sono segnato intanto tutti i settaggi di Mauro,la mia visione è soprattutto sky hd compreso il 3d qundi calcio e cinema,ho la ps3 per Bd e vengo da un 40 samsung di 6 anni fa...quindi confido nei vostri consigli....

Mare quindi mi conviene anche a me fare così visto che vedo solo sky....
    Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    io per i BD.. uso quelli di Mauro , e sono spettacolari..... una visione davvero lodevole...

ma per sky, secondo il mio parere e gusto non vanno bene... essendo un segnale a 1080i.... la differenza c'e'.. e si nota...

per questo mi sono creato i setting solo per la visione di sky.... che poi alla fine sono un mix... dei setting di mauro per ..........[CUT]

Pagina 532 di 838 PrimaPrima ... 32432482522528529530531532533534535536542582632 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •