|
|
Risultati da 211 a 225 di 704
Discussione: Consigli su Accessori per Sony hx855
-
26-10-2012, 18:44 #211
Senior Member
-
26-10-2012, 18:55 #212
-
27-10-2012, 19:08 #213
Senior Member
ragazzi, non vorrei tediarvi con le mie domande ... ma mi serve il vostro consiglio/conforto ...
oggi ho acquistato l'855 da 55"
il venditore (forse visto che non ne avevano altri) mi ha proposto degli occhiali 3d della samsung (SAMSUNG Occhiali 3D Attivi SSG-4100GB/XC ), dicendo che funzionano sicuramente con il nostro sony, ma secondo voi è possibile ?? io li per li non sono fidato ... qualcuno ne sa qualcosa ?
grazie a tutti
-
27-10-2012, 19:50 #214
-
28-10-2012, 08:39 #215
Sarebbe la prima volta che lo sento... Sony ha un protocollo IR proprietario...
P.S. x104 fantastici! Non credevo ma il fatto di poter inclinare la testa senza che ci sia cross-talking, color shifting o perdita del 3D è cosa non da poco! E' proprio vero: sembra un 3D passivo con i vantaggi dell'attivo, a presto per una review completa...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
28-10-2012, 10:37 #216
Senior Member
ok gladiator, anch'io sono indirizzato agli xpand, per cui aspetto tua recensione
volevo chiederti se puoi vedere come vanno con gli occhiali da vista ...
-
28-10-2012, 11:04 #217
Senior Member
@thegladiator, di quanto si può inclinare la testa?
-
28-10-2012, 11:19 #218
Fino a 35-40° non ci sono variazioni, da 40° in su l'immagine semplicemente scurisce progressivamente. Attenzione, scurisce e basta, non c'è nè perdita del 3D, nè ghosting (cross-talk), nè color shifting (variazione tonalità colore).
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
28-10-2012, 17:29 #219
Ok glad...allora penso che presto saranno miei...
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
28-10-2012, 18:33 #220
Domani, con calma, le altre considerazioni circa luminosità, comfort etc...oggi non ho tempo...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
28-10-2012, 19:12 #221●Tv: Sony KDL-46HX855
●Blu-ray player: Sony S-790
●Console: PS4 500Gb
| XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.
-
28-10-2012, 21:05 #222
Senior Member
si e mi raccomando, anche sapere come vanno per:
- chi ha occhiali da vista
- bambini di 7 anni
grazie
-
29-10-2012, 11:12 #223
Eccomi, come promesso, per una recensione un po' più approfondita degli expand x104.
Come già detto la cosa che subito si nota è la possibilità di inclinare la testa fino a circa 35°, in virtù della presenza del filtro orizzontale oltre a quello verticale, senza che si abbia la benchè minima variazione nella qualità di visione. Oltre questa soglia si percepisce man mano che si aumenta l'inclinazione una minore luminosità.
Con nessun grado di inclinazione si produce la perdita del 3D, la comparsa di cross-talking o peggio una variazione cromatica. Da questo punto di vista veramente il massimo, un'esperienza che avvicina il 3D passivo, con gli indubbi vantaggi dell'attivo in termini di risoluzione.
Per quanto riguarda la nitidezza siamo sugli stessi livelli dei Sony 250, la lente dell'occhiale è costituita dal solo filtro e la trasparenza è perfetta, al contrario dei Sony 750 le cui lenti sono costituite da filtro + lente in plastica, cosa che genera (imho) la minore nitidezza e deformazione periferica di cui abbiamo già disquisito a lungo.
La cromia è simile a quella dei 250 e regala colori intensi (neri compresi) anche se come con i 250 occorre lavorare un po' sul bilanciamento del bianco del tv, al contrario dei 750 che è vero sono più neutri (come punto del bianco) ma i cui colori sono più "slavati" (altro difetto che di tanto in tanto ho letto in giro).
La luminosità ovviamente risulta leggermente inferiore rispetto ai 250 (e a maggior ragione rispetto ai 750), causa la presenza del filtro orizzontale, ma la cosa è percepibile a seguito di un confronto immediato, altrimenti le immagini appaiono comunque sufficientemente luminose. Tra l'altro ho fatto tutti i test con la luminosità degli occhiali impostata sul tv in "auto" che con il mio ambiente risulta essere l'equivalente di "low" (basso).
Il contrasto al contrario pare essere superiore, si ha una sensazione di maggiore dettaglio e definizione, cosa che unita alla "3D Super Resolution" del tv (della serie, allineamoci a queste "fantasmagoriche terminologie" del marketing della casa nipponica.....), regala un'esperienza 3D veramente notevole.
(I test sono stati eseguiti con la "resolution" del Reality Creation impostata al valore "10", visionando il blu-ray 3D "Le avventure di Sammy")
Il fw è upgradabile da PC (i miei avevano già l'ultima versione) ed è possibile impostare la marca del tv con cui andranno ad operare in modo che la sincronia avvenga senza problemi. La prima ricarica è avvenuta in circa 2 ore, e chiaramente non ho potuto ancora testarne la durata, ma questo aspetto non credo costituisca un grosso problema, ora più, ora meno.
Il comfort è buono, una via di mezzo fra 250 e 750, ma più pendente verso il livello di comodità offerto dai 750. Questi ultimi rimangono in assoluto i migliori sotto questo aspetto ma gli x104 si comportano comunque molto bene, essendo sensibilmente più leggeri dei 250 e soprattutto meno sbilanciati sul naso.
Credo che possano andare bene anche per i bimbi, diciamo da 6 anni in sù, in quanto non sono eccessivamente grandi.
Si possono anche indossare con gli occhiali da vista e tutto sommato rimangono abbastanza comodi (ho fatto una simulazione con quelli di mia moglie, portando io le lenti a contatto).
Infine, un ultimo commento circa l'effetto 3D. Ora, non chiedetemi perchè in quanto tecnicamente non me lo spiego, ma rispetto ai 250 la sensazione sia di profondità che di pop out è amplificata. Pensando che fosse solo una mia impressione ho provato a farli indossare a mia moglie senza dirle nulla... dopo un po' le ho chiesto come si trovava e a parte rispondermi scherzosamente "...come al solito per te ti prendi le cose più fighe!", riferendosi al fatto di poter inclinare la testa e alla comodità (), mi ha detto: "oltretutto, non so se è una mia impressione, ma mi sembra di vedere ancora di più in 3D....".
Non aggiungo altro, anche perchè, ripeto, non so darmi una spiegazione tecnica di ciò che rilevo però effettivamente in due in famiglia li abbiamo provati ed entrambi rilevato questa "sensazione" di maggiore profondità. Sarà forse dovuto semplicemente al maggiore contrasto percepito di cui accennavo sopra?
E' tutto credo, spero di essere stato chiaro ed esauriente.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
29-10-2012, 11:17 #224
Ottima analisi Glad. Da quanto dici sono veramente interessanti e da prendere in considerazione! Appena ho qualche soldo ci farò un pensierino
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
29-10-2012, 12:37 #225
Advanced Member
Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K