Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 47 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 704

glad sai come faccio io per il prob del peso? metto metà fazzoletto piegato a rettangolo tra il naso e i 2 pezzetti di plastica degli occhiali che appoggiano al naso, cosi non sento per nulla il peso degli occhiali anzi sono molto comodi... a dir la verità lo faccio sempre anche quando vado al cinema tagliando in 2 il biglietto d entrata...... facendo cosi non rimane ne il segno degli occhiali e nemmeno mi pesano!! ovviamente questo passaggio lo faccio a luci spente sennò mi scambiano per pazzo!

..........
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Guarda che sfondi una porta aperta!!! Io mi trovo benissimo con i 250 come qualità di visione. Il mio problema è il peso, ma perchè sono particolarmente sensibile al naso... e dopo 20 minuti mi danno fastidio e non mi godo il film.

Non fosse per questo non andrei certo a comprare altro, il problema dell'inclinazione è marginale per quanto mi rigua..........[CUT]
    Non ti tradiranno !
    Riguardo ai 750 bastava leggere un po' di forum in giro per il mondo per NON prenderli in considerazione, cosa che avevo caldamente consigliato tempo fa'.
    Gli Xpand saranno bruttini esteticamente, ma a livello di resa non si battono per ora.
    Facci sapere quando ti arrivano
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

anch'io sono in procinto di ordinare gli occhiali .... thegladiator, tu sarai la mia prova del 9 per gli xpand, facci sapere appena ti arrivano ...

Citazione Originariamente scritto da seamount Visualizza messaggio
    anch'io sono in procinto di ordinare gli occhiali .... thegladiator, tu sarai la mia prova del 9 per gli xpand, facci sapere appena ti arrivano ...
    Ok, mi "carico" di questa responsabilità.... ti fidi?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Non ti tradiranno! Riguardo ai 750 bastava leggere un po' di forum in giro per il mondo per NON prenderli in considerazione, cosa che avevo caldamente consigliato tempo fa'.
    Hai PIENAMENTE ragione!! Cogl.i.one io a volerci comunque sbattere la testa.....

In ogni caso da una parte me li rimborsano, dall'altra (MW) mi fanno un buono... quindi alla fine non ci rimetto nulla se non un po' di benza (!!) per i vari tragitti per andare a prenderli...

Non vedo l'ora di ricevere gli xpand.....

volevo comprare i 750 me lo sconsigliate gli xpand dove si comprano

Glad io cmq ho parlato con il mio amico che lavora da Tr..y a Roma che con me è molto schietto e mi ha detto che cmq questi occhiali sono migliori dei BR250, li ha testati sia sull'855 che sul 920. Di questa sfocatura non mi ha detto nulla...ripeto per me il negozio dove li hai comprati ha preso uno slot di occhiali fallati. Bisognerebbe provarli prima di acquistarli questi occhiali purtroppo...non riesco a capire il motivo per cui Sony ha messo in circolazione occhiali difettati...un conto è controllare ogni minima cosa su una tv, un conto è controllare le lenti di un occhiale(che ci vuole??).
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

No, perchè li ho presi da due negozi diversi e lotti differenti. E ho già spiegato che con i 250 guardi attraverso il solo sottilissimo filtro, con i 750 guardi attraverso la "plastica"+filtro. Direi che NON può essere la stessa cosa per ovvi motivi fisici e meccanici.

Il tuo amico non è stato abbastanza attento evidentemente quando li ha provati, come ha già detto anche Richiroby sono pieni i forum di gente che si lamenta, credo che sia un campione più vasto e attendibile rispetto al tuo, rispettabilissimo per carità, amico-commesso di Trony...

P.S. La differenza è comunque lieve in termini di nitidezza e se non si è più che pignoli e attenti e soprattutto si fa una prova togliendo uno e mettendo subito l'altro, non la si nota...
    Dire addirittura che i 750 sono meglio è errato, "in giro" il miglior commento che si trova sui 750 è che sono uguali ai 250 come qualità di visione, ma ovviamente molto più comodi. Che i 750 siano meglio a livello di visione, a parte Macho qui dentro, io non l'ho letto da nessun'altra parte... avsforum, avforum etc etc..
    Ultima modifica di thegladiator; 22-10-2012 alle 13:19

si è vero thegladiator e lo sostengo ancora che i 750 sono più luminosi ed anno una migliore cromia oltre ad essere leggerissimi e non notando nessuna differenza sulla nitidezza (o sono io che non ci vedo più o i miei sono perfetti)li ritengo superiori ai 250 ,comunque non sono l'unico ad aver visto le migliorie che o citato ,(Confermo la bontà dell'esemplare in mio possesso, e confermo che la luminosità è, come dice Macho, leggermente superiore nei 750 e anche la cromia è più coerente. A parità di impostazioni del tv i 750 infatti "ingialliscono" meno l'immagine.)ciao
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Sì, Macho, confermo ciò che ho detto. Ma maggiore luminosità quando i 250 sono già luminosi a sufficienza non è indice di maggiore qualità, è solo "overkilling". E' come dire che un tv è migliore di un altro in quanto più luminoso, allora un qualsiasi "offerta volantino" da 599euro sarebbe migliore di un VT50... mmmm, non credo....

In quanto alla cromia invece hai ragione, i 750 sono (lievemente) più "neutri" e lo riconfermo.

Ora abbiamo "il mondo" che dice che sono meno nitidi anche una volta sostituiti, ti riporto i termini originali solitamente utilizzati: "foggy", "cloudy", "blurry", "not so transparent"... direi che basta....

Siccome la "non nitidezza" incide ben più che la lieve differenza di cromia (correggibile comunque tramite bilanciamento bianco del tv!!) non mi sento proprio di definirli migliori dei 250, ASSOLUTAMENTE.

Riassumendo:

TDG-BR250
    + nitidezza
    + perfetta trasparenza senza deformazioni
    - cromia migliorabile
    - pesantezza

TDG-BR750
    (+ luminosità)
    + cromia più fedele
    + comfort
    - nitidezza
    - deformazione visione periferica

Pertanto, definire i 750 in assoluto migliori è quantomeno azzardato!

Mi riservo di provarli e vi farò sapere... sempre se il mio amico me lo consente. per ora io mi tengo i 250 preferisco spendere soldi(appena li ho) per un bel HT 5.1
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da zeta57 Visualizza messaggio
    volevo comprare i 750 me lo sconsigliate gli xpand dove si comprano
    Hai PM...

TDG-BR750
    + luminosità
    + cromia più fedele
    + comfort
    = nitidezza
    + meno riflessi nelle lenti . queste sono le differenze che vedo io con i miei 2 br-750 non discuto il tuo giudizio ma secondo me si tratta ancora di occhiali difettosi, perche lavorando nel campo della plastica ti assicuro che bastano 10° in più o in meno nello stampo per rendere una lente più o meno trasparente ( e non di poco ).ciao
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Guarda, la mano sul fuoco ovviamente non ce la metto, 3 occhiali su 3 difettosi acquistati in posti differenti? E con la maggior parte dei feedback in rete identici al mio... mah...

Comunque, se anche avessi ragione tu, per quanto mi riguarda Sony se li può tenere perchè una persona non può impazzire a cercare 1 occhiale su 100 che sia ok....

In ogni caso con gli xpand 104, allo stesso prezzo dei 750, rischio di avere tutti i vantaggi dei 750, senza gli svantaggi e con in più il filtro orizzontale per evitare il problema dell'inclinazione della testa. E non è un terno al lotto trovare un occhiale non difettoso, SEMPRE CHE ESISTA.... scusa se è poco...

Pagina 12 di 47 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •