Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 186 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 2781

Discussione: [Sony] VPL-HW50ES

A proposito di 1000, come valuti il RC in abbinata al darbee???

@josephdan:

Il nero che ottieni con il jvc con quel faro e' quella della foto sulla dx e, dato che la differenza del nero alzato la si vede solo sul sony, ecco spiegato il motivo della "misteriosa" mancanza...

A parte qs, continuo a ribadire quanto sia eccellente qs prodotto e quanto sia superiore ad alcuni aspetti rispetto a jvc (tipo 3d e mf) , solo che nei film 2d riguardo al contrasto intra frame e nativo non c'e' storia con i jvc...

Saluti gil

Molto positivamente, Guido, in quanto si percepisce un aumento del contrasto intra scena sensibile attivandolo, piu che un aumento di nitidezza, che sul 50 col reality è gia elevatissima, per capirci, effetto razor dei buoni dlp, lo uso però a valori più moderati rispetto a quelli che settavo sul 5500, ma è comunque irrinunciabile a mio parere, l'effetto "togliere il velo" c'è ai voglia se c'è! infatti pensavo una volta preso il 50 di venderlo, invece me lo tengo (stretto)
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Ma la scritta di cattivissimo me si vede o è riservata alle matrici 4K del 1000????

Gil, hai sicuramente ragione, ma io la foto la avrei fatta col faro anche sul jvc, proprio per evidenziare quello che dici, avrebbe avuto molto più senso anche per i neofiti. Poi sulla superba resa in 2D su contrasto e dinamica quella non è in discussione, ci mancherebbe, solo che senza processore e le due macchine tarate la colorimetria del sony era migliore, grazie al suo gamut di riferimento, e lo si notava soprattutto sugli incarnati, al jvc mancava qualcosa. Voglio dire che per raggiungere la stessa fedeltà cromatica e naturalità il jvc (parlo dell'entry ovviamente) deve essere accoppiato al processore necessariamente, cosa di cui invece il sony non necessita. Oltre questo, ripeto, è davvero sorprendente quanto il sony si è avvicinato al jvc anche per quanto riguarda il contrasto e la dinamica, se non lo avessi visto con i miei occhi non ci crederei, se avessi notato una differenza più sensibile mi sarei orientato sul jvc, rinunciando ai vantaggi che hai prima menzionato del sony.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Guido, non ho ancora controllato, ma devo farlo guardando in 2D o 3D?

Credo in 2D...io non la leggo nemmeno sul plasma con radiance e darbee...è proprio questione di ricostruire i bytes mancanti...volevo sapere se la matrice "solo" HD riusciva a farcela con l'RC

Quello che mi attira del Sony è l'elevata luminosità...anche se penso che quella del 45 o 46 nel mio ambiente non trattato e su due miseri metri di schermo sia più che sufficente...frorse i maggiori benefici si avrebbero comunque nel 3D, dove poter alzare ancora la luminosità sarebbe un plus...
    Ultima modifica di Guido310; 24-10-2012 alle 11:44

allora oggi pomeriggio ho la possibilita di andarlo a prendere,ma ho ancora qualche dubbio...

il primo è lo zoom,sono abituato con il 2.1 e con il sony mi ritroverei a 1.6 anche se con l'aiuto del lens shift potrei guadagnare un po di centimetri

il secondo dubbio è il 3d,leggo che soffre di ghosting i alcune scene anche di sfarfallio,ma la cosa che piu mi spaventa è avere fastidio agli occhi durante la visione in 3d,sono abituato troppo bene con l'epson tw9000

poi il terzo dubbio il sony è migliore del mio tw9000?

Se non ti rispondi da solo al dubbio 3 vedendolo, allora non prenderlo!!!

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Se non ti rispondi da solo al dubbio 3 vedendolo, allora non prenderlo!!!

Guido non sono un esperto di proiettori anzi mi spiego meglio,nn ne capisco niente il tw9000 e' stato il mio primo proiettore,quindi vorrei un consiglio da qualcuno più esperto

Purtroppo non posso aiutarti, non avendo visto nè il 9000 nè il Sony 50...per questo dicevo di lasciar giudicare ai tuoi occhi...penso, così a naso, che in 2D non ci dovrebbero essere molti dubbi...discorso diverso potrebbe essere per il 3D, anche se la luminosità del Sony mi lascia ben sperare...

In 2D la differenza è notevole, a mio giudizio, avendo posseduto l'epson 5500 che ha un'immagine e una resa 2D sostanzialmente simile al 9000. La griglia pixel dell'epson è proprio visibilissima, e da all'immagine un look digitale evidente, oltre a essere fastidiosa, lo spazio interpixel delle matrici Lcos del sony è piccolissimo, i pixel proprio non si vedono e l'immagine è più cinematografica, liscia, non c'è paragone. Poi la dinamica e il contrasto sono molto superiori sul sony, l'epson a confronto è piatto, slavato, anche qui il raffronto è impietoso. Il passaggio da LCD trasmissivo a Lcos riflessivo è un salto di qualità enorme, non ci sono dubbi. Il nero è molto più profondo, sia nelle scene scure che in quelle medie e luminose. La colorimetria e la luminosità a d65 e gamut 709 è tutta a favore del sony, 600 lm sul l'epson, più di 1000 sul sony.
    Il 3D dell'epson non l'ho mai visto, posso dirti che quello del sony non è stancante, è luminoso, colori perfetti, poco o niente cross talk se settato a 2 o 3, più fluido grazie al FI attivabile.

Allora penso che non te ne pentirai...

Se personalmente dovessi scegliere il sony (non in
    Confronto all'epson ma in generale) l'unico dubbio
    sarebbe sulla natura degli sdoppiamenti col 24p liscio
    nel senso che mi sono sembrati un tantino accentuati..mentre col MF già compare il famigerato effetto...
    Avevo il sony HW10 cambiato x sfizio con pana 4000 e in effetti l'interpolazione al primo dei 3 livelli ormai é irrinunciabile, effetto fantasma, c'è, migliora il 24p ma non snatura il film, per niente...sony su Low invece é già più spinta...speravo quest'anno avessero inserito una modalità ancora meno invasiva.
    Jvc invece al tav mi è parso che sdoppiasse un pò meno col 24p liscio ovviamente e questo si traduce secondo me in una visione più rilassante.

Chi sceglie un riflrssivo a mio parere lo faccia soprattutto per il FI non invasivo, epson o panasonic che sia..

Joseph cosa ne pensi?
    Se invece usavi il FI epson su Medio allora col MF sony su Low ti starai trovando bene immagino...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Infatti, sony su low è praticamente come epson su medio, quindi per la mia abitudine visiva è perfetto, e va molto bene anche con la visione 3D, la rende più fluida e godibile. Per quanto riguarda la resa col 24p liscio, non saprei dirti quale dei due tra sony e jvc va meglio, nel senso che essendo poco abituato ad usarlo, mi sembravano tutti e due scattosi, o come dici tu sdoppiati, non mi sono concentrato su quale dei due fosse migliore nella gestione del movimento, ma forse un tantino meglio come tu dici il jvc, però non ne sono sicuro.

Pagina 13 di 186 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •