|
|
Risultati da 841 a 855 di 1537
Discussione: EPSON TW9000-9000W
-
16-10-2012, 11:15 #841
Bannato
Nelle prime pagine c'è la procedura per allineare le matrici mentre per il frame interpolation ti consiglio di tenerlo su basso perché altrimenti le immagini ti sembreranno tipo telenovella.
-
16-10-2012, 12:07 #842
Senior Member
Sto pitturando il soffitto e parte dei laterali. Che lavoraccio, con il grigio scuro non e' come imbiancare con colori chiari.
Tra qualche giorno le prime impressioni....Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .
-
16-10-2012, 13:15 #843
Senior Member
Sono ipaziente, gia' fatto un paio di prove.
Che dire... la percezione di un nero piu' scuro e' evidente. Quindi maggiore contrasto e neri piu' profondi che rendono la scena in generale molto piu' piacevole.
Certamente i riflessi delle luci forti esistono ancora ma in maniera piu' attenuata. Ora comincia davvero a piecermi questo proiettore che sul 3d e' fantastico.
Lo schermo da 1.8 di gain sul 3d e' eccezionale, sul 2d con gli interventi che ho fatto sui laterali e soffitto e' molto soddisfacente. Tenete anche presente che la lampada funziona in economia, quindi maggiore durata.
In conclusione suggerisco vivamente di rendere l'ambiente piu' scuro se la saletta e' dedicata.Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .
-
16-10-2012, 13:28 #844
Senior Member
L'ho appena ordinato!!!! che goduria! Finalmente cambio il mio ottimo pana 2000 sono curiosissimo del 3d.
Preso da avs di MD.
-
16-10-2012, 15:14 #845
Senior Member
Ho un disallineamento di un pixel sul rosso e il mio firm è aggiornato....
Ma anche se ho letto vecchi post non ho capito se il menù rimane nascosto e come fare davvero in maniera semplice (e a vpr capovolto)...
Ps il 3D spacca non so dove vediate il cross talkVPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6
Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR
-
16-10-2012, 15:54 #846
Bannato
Il crosstalk o ghosting su queste macchine non esiste ... sono problemi di altre marche che costano pure molto di piu.
Per le matrici se hai già l'ultimo fw devi ricercare la guida che si trova nelle prime pagine ... Il procedimento e semplice.
-
16-10-2012, 21:20 #847
Senior Member
Mi fa piacere che sei riuscito a concludere con il mio venditore preferito, vedrai che non ne rimarrai deluso, anzi. Inoltre è uno di quei casi in cui competenza e disponibilità nel seguerti dopo la vendita. Lo considero più il mio consulente di fiducia che il mio venditore.
Potrebbe indirizzarmi su prodotti più redditizi per suo interesse invece mi frena sempre da spese superflue consigliandomi quello di cui ho davvero bisogno.
In settimana dovrebbe spedirmi lo schermo, sono curioso di vedere le differenze.
Per il resto amo il mio epson e non mi curo della durata della sua lampada, almeno la prima.
Lo sto usando di brutto per ore coi videogames.
L unico neo è la resa dell xbox che dovrebbe migliorare con lo schermo.
ben inteso che è un limite dell xbox e non dell epson.
Io il 3d non l ho ancora provato ne sono sicuro di provarlo in futuro.
Devo aspettare di prendere il cambridge br
-
19-10-2012, 12:02 #848
Eccomi qua, ieri sera non ce l'ho fatta, tolto dalla scatola ed installato, risultato mascella per terra senza regolazioni.
prime impressioni:
nero: buono, ha l'ultimo firmware.
contrasto: da paura
Fi: esagerato, ho provato su alto avevo il mal di testa, cmq nessuno scattino o rallentamento, sia con sky che con blu ray.
Regolazione posizione: macchinoso, il manuale e frustrante, sono riuscito dopo una mezzoretta....
colori: out of the box buoni attendo regolazioni.
luminosità: troppa spacca gli occhi ed è in eco, ho provato stamattina con tapparelle alzate, è come vedere la tv in salotto.Impressionante.
3D: non è la cosa necessaria per me, pero devo dire che ghosting e Crosstalking sono assenti, immagine fluida e luminosa. Meglio del cinema sicuramente.
Super resolution: va a toccare lo sharpness, puo rovinare l'immagine.
N.B.: Adesso per un po non penso piu alla lampada.
Piu avanti il resto delle impressioni, premetto che il proiettore non lo regolo ma uso il processore video, farò l'allineamento delle matrici.
devo dire ottimo acquisto per adesso.vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo
-
19-10-2012, 15:07 #849
metti la lampada in eco... modalità naturale... FI su medio... Superesolution al max su 2 (su 3 a mio gusto è già un pò troppo tagliente)
fai l'allineamento delle matrici che è semplice, relativamente veloce, importantissimo per la qualità video
il contrasto mettilo a -2... a mia esperienza tutti i miei Epson ne hanno giovato
SuperWhite assolutamente ON e spazio colore HD (REC709)
diaframma automatico ON in modalità veloce
divertiti con un pò di film fino ad almeno 100 ore per poi calibrare
p.s. ti consiglierei di dare una prima sgrossata con il CMS interno al proiettore che non è quell'incubo che era il TW5500, anzi va benone, e poi rifinire con il processore esterno... per carità, lungi da me l'idea di voler insegnare qualsisi cosa, trasmetto solo il risultato della mia esperienzaUltima modifica di lupoal; 19-10-2012 alle 15:11
-
19-10-2012, 15:30 #850
-
19-10-2012, 16:01 #851
grazie lupoal, proverò i tue settaggi e l'allinemaneto delle matrici, mi metto li con pazienza, come devono essere fatte le cose con questi bestioni.
Ho l'ultimo firmware quindi mi compare tutto, no problem.vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo
-
21-10-2012, 15:44 #852
Senior Member
Il corriere dovrebbe consegnarmelo domani, al piú martedí. Qual é l'ultima versione del firmware? A quale pagina del forum é presente la procedura per allineare le matrici? Che ne pensate della modalitá thx? Avete dritte da darmi? Non ho una sonda per impostarlo, con il vecchio vpr usavo i dvd di star war o indiana johns con i loro menù extra. Esistono blu ray con funzioni simili? Grazie.
-
22-10-2012, 09:16 #853
che io sappia 1.04
-
22-10-2012, 12:14 #854
Senior Member
domani dovrebbero consegnarmi telo adeo da 300 e staffa.. ho scelto la cornice floccata ed una tela con guadagno 1.2 o 1.4 non ricordo bene.
vi dirò quanto migliori ancora l ottima immagine del 9000.
sono indeciso se dipimgere il fondo parete di smalto nero opacp o di antracite per mimettizare il fonoassorbente.
-
22-10-2012, 12:33 #855
Spassionamente , se puoi, dipingi la parete la differenza si vede...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.