Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 489 di 838 PrimaPrima ... 389439479485486487488489490491492493499539589 ... UltimaUltima
Risultati da 7.321 a 7.335 di 12560

Citazione Originariamente scritto da goldrake66 Visualizza messaggio
    Scusa non mi sono spiegato bene, devo fare tutto con un cavo per problemi di passaggio con un secondo cavo, per questo motivo avevo la necessità di capire se il tv vede LNB SCR perchè in questo caso mi basta un partitore a 3 vie, visto che si possono collegare su quel tipo di LNB SCR fino a 4 ricevitori, quindi 2 canali li occupa SKy e uno va al tv..........[CUT]
    in questo caso, non posso garantirti.. che va' bene ... per il motivo che sul solo cavo , che viene occupato da Sky ... da due entrate .. ci devi portare pure il segnale per il tuner del Sony... su questo devi chiedere ad un tecnico SAT....

io ho fatto passare 2 cavi dipendenti uno per Sky e uno per il Sony.... e gestisco tutti e due i segnali tranquillamente...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    in questo caso, non posso garantirti.. che va' bene ... per il motivo che sul solo cavo , che viene occupato da Sky ... da due entrate .. ci devi portare pure il segnale per il tuner del Sony... su questo devi chiedere ad un tecnico SAT....

io ho fatto passare 2 cavi dipendenti uno per Sky e uno per il Sony.... e gestisco tutti e due i segnali..........[CUT]
    Grazie comunque, il sistema che ti ho postato prima sono sicuro che funzioni al 99% anche perchè lo switch abilita una o l'altra uscita quindi insieme non lavorano mai, l'unico inconveniente è che se vuoi veder i canali satellitari sul tv devi spegnere per forza il decoder altrimenti non avviene la commutazione, ti chiedo una cortesia, riporto quanto scritto sul libretto:

“Configurazione antenna”:
    1 Selezionare “Antenna fissa o DiSEqC”
    o “Distr. via cavo singolo”.

2 Per “Distr. via cavo singolo”, è
    possibile selezionare un intervallo per
    la “Banda” compreso tra 1 e 8 e
    impostare la “Banda di frequenza”
    desiderata.

la voce 2 sembrerebbe indicare questa funzione, mi puoi verificare se sul tuo tv è attiva?

grazie

Infatti, come avevo visto anch'io. Purtroppo sembra che il DTS passtrough non sia supportato. Oppure si ma non è specificato ? Io ho un vecchio LG collegato ad un Htpc e tutto quello che entra, esce, senza alcun filtro. Speriamo sia così, altrimenti mi attrezzerò

Piccolo OT: come faccio mettere la firma ? fine OT
    Ultima modifica di sandmara; 19-10-2012 alle 11:43

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio

Piccolo OT: come faccio mettere la firma ? fine OT
    Vai in Egosearch (accanto a il mio profilo) e sulla sinistra tra le voci trovi modifica firma - Fine OT -

Uffa ma ho ordinato l'11 ottobre la tv e mi arriva a fine mese...la stanno ancora fabbricando?! Eppure sul sito la dava disponibile, ste cose mi rugano..
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Grazie comunque, il sistema che ti ho postato prima sono sicuro che funzioni al 99% anche perchè lo switch abilita una o l'altra uscita quindi insieme non lavorano mai, l'unico inconveniente è che se vuoi veder i canali satellitari sul tv devi spegnere per forza il decoder altrimenti non avviene la commutazione, ti chiedo una cortesia, riporto quan..........[CUT]
    ora sono fuori per lavoro.. appena rientro a casa in primo pomeriggio.... controllo... ma gia' se non sbaglio e' attiva la prima voce...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ragazzi una cosa....Dopo che ho comprato l'S790 ho messo delle casse vecchie al pc e quelle che avevo prima 5.1 le ho messe al lettore. Ora vorrei collegarlo direttamente alla tv così da poter sentire l'audio del lettore e della tv sempre sulle stesse casse.
    Le casse sono pilotate dal sub che ha gli ingressi per tutte le casse ed esce con 3 spinottini da pc che con un apposito adattatore crea l'uscita in 2 Cavi bianco e rosso. Questi 2 cavi li devo mettere nell'uscita component oppure con l'adattorino nella presa delle cuffie?
    Io le ho collegate con l'adattorino all'uscita cuffie mettendo Sistema audio nelle impostazioni. L'audio effettivamente esce dalle casse ma c'è un problema...credo sia in 2.0...in quanto su tutte le casse sento la stessa cosa...prima sul pc sentivo invece la voce sulla cassa centrale ed avevo l'effetto surround su tutte le altre(5.1). Come faccio a far uscire in 5.1? Si può? O sono le mie casse che con l'uscita bianco/rosso non possono farlo?
    Sono ferrato sul video ma non sull'audio...aiutate me per una volta
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Come le avevi collegate al Pc ? Usando i cavetti minijack e configurando le uscite audio del Pc ? Usavi i due connettori uno rosa e uno verde ?

nel pc usavo i 3 connettori nero rosa e l'altro un rosa più scuro. Settavo dalla scheda madre audio 5.1 e lo leggeva tranquillamente. Per attaccarlo alla tv/lettore devo per forza usare l'adattatore che esce con spinotti bianco e rosso...In quanto quei 3 minijack credo siano solo per pc.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Si. E' una configuzarione della scheda audio del pc. In pratica il Pc ti fa la codifica del segnale audio e la rende disponibile in analogico sulle uscite che hai citato. Alcune schede audio decodificano anche il 7.1 e altre utilizzano anche l'ingresso del microfono per inviare l'audio ai diffusori. Mi sa che ti devi tenere l'audio stereo se utilizzi l'uscita cuffie o le classiche RCA bianche e rosse, se presenti nel Tv.
    Dimenticavo: potresti (forse) sentire nel vecchio formato dolby surround con le posteriori in mono se il segnale analogico stereo in uscita dal tv lo prevede, ma forse qualcun altro più esperto di me potrebbe essere più preciso.
    Ultima modifica di sandmara; 19-10-2012 alle 12:21

In poche parole me la prendo in der...
    Grazie cmq sand!

vorrei comprare il 55 pollci volevo sapere se soffre di clouding conviene comprarlo su internet o in un negozio la mia paura è comprandolo su internet me lo maltrattano nel trasporto

Leggi il riscontro possessori in prima pagina e vedi se qualcuno soffre di clouding...Per la seconda cosa quello dipende dove compri! Qui è una discussione ufficiale non si può parlare di negozi.

Grazie comunque, il sistema che ti ho postato prima sono sicuro che funzioni al 99% anche perchè lo switch abilita una o l'altra uscita quindi insieme non lavorano mai, l'unico inconveniente è che se vuoi veder i canali satellitari sul tv devi spegnere per forza il decoder altrimenti non avviene la commutazione, ti chiedo una cortesia, riporto quan..........[CUT]
    Dovrebbe essere la prima nel tuo caso, verifica solo se la seconda voce è presente e attivabile, il libretto dice che in alcuni stati la seconda non esiste, certo che una spiegazione un po piu chiara da parte del libretto e dei call center non sarebbe male, ognuno in sto paese lavora per finta.......nessuno che sa nulla l'incompetenza regna sovrana.
    .

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    In poche parole me la prendo in der...
    Grazie cmq sand!
    Mauro per sentire l' Audio Dolby Digital, ( dai diffusori Nativo) devi avere per forza una sorgente che gestisce il flusso audio... altrimenti ascolterai sempre in Stereo anche se ci piazzi 20 diffusori...

quindi e' arrivato il momento di acquistarti un Ampli A/V....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 489 di 838 PrimaPrima ... 389439479485486487488489490491492493499539589 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •