Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Suono Arcam-PSB cerco consiglio..

Ciao a tutti,
    Il mio impianto hifi è composto in questo modo:
    Amplificatore Arcam a38
    Lettore CD Arcam cd17
    Giradischi Rega RP3
    Casse PSB Image T6

Premetto che sono molto contento di come suona il tutto e che passo ore ed ore ad ascoltare musica (che colleziono da una vita) in forma di CD e vinile.
    Premetto anche che non ho intenzione (almeno per il momento ) di cambiare nessun elemento dell'impianto (cavi al limite) altrimenti rischio la pelle (moglie aggressiva)
    Il solo "problema" che ho con il mio sistema è che a volte (soprattutto coi CD ma non solo) i medi li sento troppo dietro, troppo nascosti. Un problema che diventa evidente col suono delle chitarre...

Vorrei sapere se posso migliorare qualcosa con i cavi (al momento --> potenza : van den nul cs122, rca: qed performance 2)
    Oppure se è una caratteristica dell'accoppiata Arcam-PSB (sentita prima dell'acquisto dell'ampli ma non avevo notato tutto ciò)
    Oppure se può essere dovuto ad una sistemazione sbagliata dei diffusori nel mio salotto ( stanza di 6x5 metri, diffusori lungo la.parete di 6m A 2m di distanza con "toe in" di pochissimi gradi)

Grazie mille!!!
    Ultima modifica di titomica; 10-10-2012 alle 20:24

il punto è: te ne sei accorto solo ora, oppure è già un pò che noti questo ''problema''?

Forse l'unico neo sono i diffusori.. anche se i cs122 alle volte rendono il suono un pò gommoso
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

È un po che noto il problema, ed ultimamente lo noto sempre più

anche se porti in avanti i diffusori?
    Non riesci a farti prestare dei cavi giusto per capire che il problema non sia dipeso da quello?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ho cambiato diverse volte posizione ai diffusori e quella attuale mi da un buon equilibrio tra soundstage e focus.

Dunque tu pensi ai cavi di Potenza?

Ma arretrati di quanto e rispetto a cosa?
    Ad esempio parli delle chitarre e in quel caso sono dietro rispetto a cosa?

Citazione Originariamente scritto da titomica Visualizza messaggio

Dunque tu pensi ai cavi di Potenza?
    Bisogna andare per gradi..

prova un'altra sorgente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Ma arretrati di quanto e rispetto a cosa?
    Ad esempio parli delle chitarre e in quel caso sono dietro rispetto a cosa?
    Chitarre (gamma media in generale) indietro rispetto a tutta la presentazione musicale.
    Bassi ed alti dettagliati ed in tre dimensioni, i medi appiattiti.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    prova un'altra sorgente
    Antonio, lo fa sia con il lettore cd sia col giradischi (moolto meno volte)

Io pensavo di provare un cavo RCA differente per il lettore cd (tenendo presente però che a volte trovo lo stesso problema anche col giradischi, dunque la causa di base è altrove.....)

...potresti essere tu(gusto).......o talune incisioni

Si, fino ad un certo punto... visto che è sempre sulle stesse frequenze medie che noto il fatto.
    Vero per le incisioni...

Ho letto su qualche forum che i cs122 "affossano" un po i medi.... ?!?

per me li rende un pò troppo gommosi i bassi..

anche il CD 17 li affossa se è per questo......in genere Arcam anche l'A 38 non è un evidenziatore.....

infatti sono contento che l'A38 sia molto neutro....

cmq, proverò prima con un rca tra lettore cd ed ampli (mi faccio prestare un chord chameleon, non ne ho proprio idea ma è giusto per vedere se cambia qualcosa)
    se non cambia nulla allora passo ai cavi di potenza
    ultima spiaggia è un dac per cambiare carattere alla sorgente (antonio sembri essere convinto che sia lui la causa)

suggerimenti per qualcosa di qualità ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •