|
|
Risultati da 901 a 915 di 3252
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"
-
02-10-2012, 22:41 #901
Senior Member
Ciao a tutti,
mi è arrivato finalmente il gioiellino ed ho finito di piazzarlo giusto 10 minuti fa.
Sto incontrando un po' di problemi per la connessione alla rete wireless: alla prima accensione, dopo aver effettuato la sintonizzazione dei canali, il TV mi ha rilevato le reti wifi "a tiro", riconoscendo però soltanto la 2.4Ghz del mio router (ASUS DSL N55 U) che invece ha attiva contemporaneamente anche la 5Ghz.
Ho deciso di riesaminare il problema più tardi, dopo aver sistemato le impostazioni di immagine come consigliato in queste pagine.... ed ecco la fregatura: quando ho riprovato a ripetere la rilevazione delle reti wifi disponibili per completare la connessione il TV adesso mi dice "nessuna rete disponibile rilevata".
Gli ho assegnato un IP fisso ed ho impostato correttamente il filtro per i MAC address ma il problema sta nel fatto che il TV adesso non rileva proprio nessuna rete presente.
Avete qualche suggerimento?
Per il momento me ne vado a letto, sono fuso....buonanotte a tutti.
-
03-10-2012, 08:32 #902
si anchio ho avuto dei problemi all inizio,poi ho spento il tv e riacceso e si è connesso....
Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4
-
03-10-2012, 13:39 #903
Senior Member
Ho ottenuto una parziale vittoria anzi diciamo un pareggio:
mi sono procurato un cavo ethernet abbastanza lungo ed ho configurato l'installazione cablata che, ovviamente, è andata subito a buon fine (quanto odio le reti wireless).
Ho approfittato di questo per aggiornare il firmware e, al termine della procedura, ho riprovato a stabilire la connessione wireless ottenendo la mia parziale vittoria riuscendo a configurare tutto quanto.
"Parziale" perchè mi sono dovuto accontentare della rete a 2.4Ghz, la 5Ghz non c'è verso di fargliela vedere.
Per il momento mi accontento, ma non finisce qui...
-
03-10-2012, 20:34 #904
Sinceramente non so se il VT50 è predisposto per la 5 Ghz, condizione che credo sia indispensabile
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
03-10-2012, 21:11 #905
Senior Member
La pagina 122 del manuale recita quanto segue:
---
Conformità agli
standard e gamma
di frequenza∗3
IEEE802.11a/n
5,180 GHz – 5,320 GHz, 5,500 GHz – 5,580 GHz, 5,660 GHz – 5,700 GHz
IEEE802.11b/g/n
2,412 GHz – 2,472 GHz
Sicurezza WPA2-PSK (TKIP/AES) WPA-PSK (TKIP/AES) WEP (64 bit/128 bit)
---
A questo punto credo che la condizione indispensabile sia che funzioni.
-
04-10-2012, 01:21 #906
Junior Member
dal 31 luglio possiedo il 55vt50; premesso che provengo da un 28’ trinitron del 1987 e che ho competenze tecniche e visive di livello elementare senza riferimenti con altre tv se non nei centri commerciali, spero che la mia esperienza possa servire a chi come me ( intendo profano e non esperto) ha o avrà a che fare con questo splendido televisore; l’uso in famiglia ( moglie e due figli 19enni) è equamente diviso su tutte le piattaforme ( dtt, skyhd,ps3,bd,sat), la distanza di visione 2.80m; considerato che sono di generazione analogica non ho avuto alcun problema con il montaggio e l’installazione, nemmeno con il wifi; ho impostato la professionale 1 con tutto disattivato tranne cadenza film e pixel orbiter, nitidezza 1; con dtt e sat la scarsa qualità del segnale risulta comunque “potabile”, con dtt hd e sat hd quando hanno voglia di tramettere con un buon bitrate ci si incanta ( un plauso a quelle emittenti tedesche che dal satellite astra trasmettono free con un ottimo segnale che il ricevitore interno tratta alla perfezione), con sky hd le trasmissioni live sono una spanna sopra anche con gli sport veloci non ho rilevato imperfezioni da disturbare la visione, così pure per i canali di cinema e quelli generalisti ,con national geographic che per qualità video per me è il migliore, con la ps3 i ragazzi vanno in estasi e pure io con gt5 l’unico gioco che mi appassiona, con i bd semplicemente si gode, stessa esperienza di visione di una sala cinematografica e senza difetti percepiti, sul 3d non ci siamo molto applicati ma quelle poche volte è risultato piacevole anche se un po’ affaticante, sull’audio mi aspettavo di più tra l’altro non noto cambiamenti tra le varie modalità ( avrò sbagliato qualche impostazione? ); in sintesi per una famiglia nella media come la nostra un ottimo televisore che restituisce grandi emozioni di visione anche se i primi giorni sono stati duretti sia per seguire le maniacali raccomandazioni sul rodaggio, ( il pannello cmq è “sensibilino”, i cinque cerchi delle olimpiadi sono scomparsi da poco, ma sarebbe stato un delitto seguirle con lo zoom attivato) sia per l’iniziale percezione di scarsa luminosità ma oggi con oltre 300 ore di visione tutti apprezziamo la grande qualità di questo pannello; sono consapevole di non aver aggiunto nulla di nuovo a quanto già scritto, però mi faceva piacere raccontarlo e tranquillizzare chi come me ha non la sensibilità o la capacità di notare le ipotetiche imperfezioni legittimamente discusse qui nel forum; e con piacere, nel mio piccolo, mi metto a disposizione per informazioni e richieste; per ultimo una curiosità è normale che se alzandomi o abbassandomi facendo una flessione sulle gambe si noti una zona orizzontale più luminosa che segue dal basso in alto e viceversa lo sguardo?
-
04-10-2012, 09:00 #907
le imperfezioni ci sono - se passassimo tutti i prodotti al microscopio, difficilmente ne uscirebbe uno perfetto - ma setting errati (specie quando si va alla ricerca del fantomatico "effetto razor" sparando alle stelle Contrasto, Luminosità, Nitidezza & filtri vari) possono amplificarle notevolmente.
Imho l'uso della modalità Professionale con Nitidezza bassa è fondamentale per avere una resa naturale e il più possibile priva di difetti.
Quanto alla variazione di luminosità spostandosi sull'asse verticale, credo si tratti dell'ormai noto effetto del filtro frontale. C'era già dall'anno scorso, se leggi le review su HDTVtest viene menzionato. Comunque, sempre se di questo si tratta, imho non è un problema, dato che il tv si guarda in linea (a meno che non sia installato a parete a tre metri d'altezza...) e da una certa distanza. Sarebbe più fastidiosa una limitazione sull'asse orizzontale, tipo led (non IPS), per intenderci...
Ultima modifica di rosmarc; 04-10-2012 alle 09:03
-
04-10-2012, 13:36 #908
Member
Sono in procinto anch'io a comprare questo "gioiello" ma un dubbio mi tartassa: dovrei poggiare il 50VT50 in salone sopra un mobile che lascerebbe 1 millimetro di spazio sul lato destro, 1 mm sul lato sinistro, 4 cm sopra e 20 cm dietro (oltre poi lo spazio tra il pannello e la base del mobile occupato dal supporto).
Sul manuale è scritto di lasciare ben 10 cm su ogni lato del pannello. Cosa ne pensate di questo mio posizionamento? E' da sconsigliare per mancanza d'aria? Potrebbe arrecare danni o peggio ancora riscaldare ancor più il pannello? Oppure posso star tranquillo.Ultima modifica di gil112; 04-10-2012 alle 13:42
-
04-10-2012, 13:45 #909
il problema può esserci con temperature alte unite al funzionamento prolungato del TV.
Critica è soprattutto la distanza ridotta dal ripiano superiore, visto che oltretutto sul VT ci sono le ventole che cacciano aria calda all'esterno. Con così poco spazio tenderebbe a ristagnare dietro il tv.
Non potresti eliminare almeno la mensola superiore (sempre che ci sia)?
-
04-10-2012, 13:51 #910
Member
Si sopra c'è una mensola che potrei spostare di qualche centimetro, i lati invece sono fissi.
Per gli attacchi laterali non penso ci siano problemi giusto? Una volta attaccati tutti i cavi e posizionato il tv non ci sarebbe più bisogno di spostarlo.
-
04-10-2012, 14:49 #911
le connessioni laterali mi pare siano abbastanza a filo bordo, perciò si dovrebbero utilizzare solo connettori HDMI pieghevoli. Comunque vado a memoria e non sono certissimo delle misure effettive, quindi lascio la parola ai possessori.
-
04-10-2012, 15:14 #912
Senior Member
Fra le uscite delle porte ed il bordo del TV ci sono circa 8 cm; i connettori pieghevoli sono senz'altro raccomandati, io però avevo già 3 cavi HDMI diritti di buona qualità ed ho utilizzato quelli, la curva del "fascio" resta comunque dietro al profilo frontale del TV.
-
04-10-2012, 15:44 #913
Member
Perfetto. Quindi sembrerebbe non ci siano problemi a sistemarlo in questa posizione. Ma quanto scalda ai lati il pannello? Ci sono anche prese d'aria laterali? Il fatto che sia praticamente attaccato al mobile ai lati mi turba un po'...
-
04-10-2012, 15:48 #914
in linea di massima non è una cosa positivissima: il tv scalda e dovrebbe avere sempre dello spazio intorno, anzi, l'ideale sarebbe non avere alcun ostacolo alla fuoriuscita dell'aria calda (es: fissaggio a parete o sistemazione su mobile senza niente sopra e ai lati).
Poi dipende da molti fattori: se la temperatura è mediamente bassa nella stanza in cui è installato (e non ci sono eccessive fonti di riscaldamento), allora la tendenza a scaldare è minore, però il deflusso dell'aria non deve essere mai ostruito, specialmente in corrispondenza delle prese d'aria e, soprattutto, delle ventole.
-
04-10-2012, 22:47 #915
Member
Ho verificato che prese d'aria e ventole non sarebbero ostruite essendo tutte collocate sul pannello posteriore, ed il pannello dista circa 20 cm dalla parete del mobile. Quindi se riesco ad aumentare lo spazio dalla mensola superiore penso dovrebbe andar bene per aver l'aria necessaria.
L'unico problema rimangono i tasti rapidi di volume e cambio canali sul lato destro che non sarebbero accessibili.