Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 365 di 838 PrimaPrima ... 265315355361362363364365366367368369375415465 ... UltimaUltima
Risultati da 5.461 a 5.475 di 12560

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ragazzi se leggeste il thread panasonic c'è dse/vb anche li! Si può trovare su TUTTE le tv non sono l'HX855!
    Lo si vede principalmente nelle partite di calcio se c'è, altrimenti non si nota. Qui chi ne è afflitto(a parte freddylupin) lo vede solo nelle partite.
    Ci vuole fortuna non trovarlo ma ripeto su TUTTE LE TV, detto 10000 volte!
    questo è vero anzi ultimamente la percentuale degli afflitti da problemi sul pana e salito al 25% rispetto al 20 del sony

Mi sembra il la borsa di Milano con tutte queste percentuali.

miei settaggi per film e bluray
    modalita :cinema1
    retro:4
    contrasto:90
    luminosita:50
    nitidezza:65
    colore:52
    riduzione rumore:tutti no
    temperatura:caldo2
    reality creation:manuale
    risoluzione:70
    filtro rumore:20
    motionflow:nitido
    mod.film:auto1
    cont.avanzato:no
    col.brillante:medio
    led dyn.control:standard
    ott.dettagli:alto
    ott.contorni:medio
    me li ha dati gentilmente Macho,e li ho un po' modificati,mi sembrano buoni,unica cosa spesso i colori sul viso delle persone (troppo rossi) e anche sugli oggetti (troppo intenso)da fastidio,qualche consiglio?anche l'immaggine non e' il top,ma penso sia dovuto dal canale che vedo,mentre per giocare con la ps3 uso questi:sempre grazie a Macho
    immagine:standard
    retro 4
    colore:60
    tinta:0
    temp.colore:neutro
    nitidezza:95
    rid.rumore:auto
    risoluzione:50 (il valore non lo posso cambiare)
    r.mpeg:no
    r.puntiforme:no
    filtro rumore:min. (anche qui il valore non lo posso cambiare)
    grad.uniforme:basso
    mod.film:auto 1
    correzione nero:medio
    contrasto avanzato:medio
    colore brillante:no
    ott.dettaglio:alto
    ott.contorni :alto
    vanno abbastanza bene,anche se l' immagine e' un po' sgranata e troppo bianca (mettendo correzione nero su medio la cosa migliora) e in piu' nel gioco modern warfare 3 offline mentre giro velocemente il fucile noto un fastidioso effetto scia del fucile,piu' un alone intorno al fucile,anche qui qualche consiglio?invece giocando a batman, quando si muove batman non lascia scie,per il gioco online ancora devo fare delle prove,uso gli stessi settaggi per il gioco offline,pero' togliendo motionflow o mettendolo su fluido
    Ultima modifica di il vento34; 14-09-2012 alle 09:18

@modator

Ma quel setting lo hai fatto ad occhio o con la sonda???

Perchè con la sonda la vedo un po dura dare linearità al RGB e gamma utilizzando il contrasto dinamico e il miglioramento del nero...

Grazie
    VPR DLP: Planar 8150 - VPR LCoS: Sony VPL-HW65ES - LCD Led: Samsung UE55HU7500 - Samsung UE65JU7500 - LCD: Samsung 40B750 - Plasma: Panasonic 42VT30 - MP: PopCorn Hour Vten & Dvico 6600 & Tvix Xroid & WD TV HD Live - BR: Panasonic BD85 - Decoder Sat: Dreambox DM800se HD & My Sky HD - Ampli: Onkyo 807 & HK 7500 - Casse: Kef Serie Q 7/9 - Console: Xbox One PS4 Xbox360 PS3 - Pc: Mac Mini - Casse 2.1: Edifier S730

Citazione Originariamente scritto da il vento34 Visualizza messaggio
    miei settaggi per film e bluray
    modalita :cinema1
    retro:4
    nitidezza:65
    colore:52
    riduzione rumore:tutti no
    temperatura:caldo2
    reality creation:manuale
    risoluzione:70
    filtro rumore:20
    mod.film:auto1
    cont.avanzato:no
    col.brillante:medio
    ott.dettagli:alto
    ott.conto..........[CUT]
    ciao nei giochi a parte nitidezza 95 spero tu abbia sbagliato a scrivere sara 65,prova a mettere motionflow fluido e caldo 1 mentre per i film togli colore brillante e se non basta ed i visi sono ancora rossi vai nel bilanciamento del bianco e vai a meno col gain rosso fino a quando non va a posto
    Ultima modifica di Macho; 14-09-2012 alle 09:25
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Macho
    dici che e' troppo nitidezza 95?allora provo 65,invece mettendo fluido e non nitido,non rischio di perdera' in qualita'?mettendo immagine standard non mi fa cambiare risoluzione e filtro rumore,tu come hai fatto per cambiarli?ho seguito i tuoi settaggi ma quelli non li fa cambiare

Come fai a vedere gli incarnati con colore brillante su medio + caldo 2 senza bilanciamento tarato? Così ti dà un rosso e un verde troppo saturi!!! Il colore brillante usalo SOLO per i videogiochi o al massimo su basso per i film d'animazione!
    Per film normali levalo! Metti caldo 2 e metti il mio bilanciamento del bianco in prima pagina.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

invece per quel problema dell effetto scia di mw3?

Usa motionflow su FLUIDO e modalità film AUTO1. ti risolve tutte e 1080 le linee. Se c'è ancora scie è perchè il gioco ha il blur! Hai la ps3?? La ps3 non è come la 360 e in molti giochi attivano il blur(che crea scia appunto) per mascherare le magagne della scheda video(vecchia). Io sulla 360 com MW3 non noto nessuna scia.
    Se leggi recensioni tecniche su giochi ps3 spesso c'è scritto "blur in scene veloci"
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da il vento34 Visualizza messaggio
    Macho
    dici che e' troppo nitidezza 95?allora provo 65,invece mettendo fluido e non nitido,non rischio di perdera' in qualita'?mettendo immagine standard non mi fa cambiare risoluzione e filtro rumore,tu come hai fatto per cambiarli?ho seguito i tuoi settaggi ma quelli non li fa cambiare
    usa cinema 2 come scena e puoi settare tutto
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Come fai a vedere gli incarnati con colore brillante su medio + caldo 2 senza bilanciamento tarato? Così ti dà un rosso e un verde troppo saturi!!! Il colore brillante usalo SOLO per i videogiochi o al massimo su basso per i film d'animazione!
    Per film normali levalo! Metti caldo 2 e metti il mio bilanciamento del bianco in prima pagina.
    ciao Mauro sono d'accoro è quello che gli o detto anche io di togliere colore brillante , ma non sono d'accordo di usare il bilanciamento del bianco tarato per un altro tv ,io il tuo lo avevo provato ed sul mio pannello non andava affatto bene , comunque quello che fa in automatico il tv in base alle fonti è già buono al massimo come gli o detto se gli incarnati saranno ancora rossi abbasserà il gain rosso,

Dicevo di provarlo di partenza...Hai provato il vecchio bilanciamento o quello che poi ho modificato? Prima avevo tolto troppo bias verde...Ultimamente sto usando i bias tutti a zero e ho diminuito solo il gain rosso e verde(le 2 tinte predominanti su caldo 2).
    Ultimamente lo sto usando in questo modo ma è in continuo aggiornamento...
    -2
    -5
    0
    0
    0
    0

Citazione Originariamente scritto da modator Visualizza messaggio
    Grazie Mauro intanto per avermi aggiunto alla lista in prima pagina !

Allora ho provato e ho fatto anche delle foto col cavalletto da analizzare attentamente...

http://img441.imageshack.us/img441/7...ardauto.th.jpg
    L'immagine qui sopra è un ritaglio al 100..........[CUT]
    Non ho il televisore in questione ma lo sto puntando, per la mia esperienza da fotoamatore, ogni filtro che si interpone fra l'immagine e il soggetto che la guarda, inserisce inevitabilmente un degrado, l'immagine con il filtro nitido assomiglia molto alla maschera di contrasto di Photoshop, effettivamente sembra la migliore, hai un approccio da fotografo digitale, sei del ramo??

Citazione Originariamente scritto da Ivanzurka Visualizza messaggio

Perchè con la sonda la vedo un po dura dare linearità al RGB e gamma utilizzando il contrasto dinamico e il miglioramento del nero...

Grazie

Quoto al 110%.

Discorso bilanciamento del bianco: mi sembra che si tirino i numeri a caso! Non si può fare "a occhio", serve la sonda e serve saperla usare. E ogni pannello è storia a sè.

Quindi o vi affidate ai settings di qualche review che "vi sembrano" corretti sul vs. pannello o andrete avanti tutta la vita a cambiarli.
    Motivo? A seconda del film vi sembreranno più corretti in un modo piuttosto che nell'altro in quanto ogni film è caratterizzato da un tipo di cromia, scelta dal direttore artistico/regista.
    Esempio estremo? Matrix. Quando i personaggi stanno all'interno della rete l'mmagine acquisisce quella colorazione "verdastra" che è chiaramente voluta. Cosa fate? Regolate il bilanciamento del bianco per far sì che i toni della pelle non siano più verdastri?
    Mandate anche una lettera raccomandata di protesta ai fratelli Wachowski intanto che ci siete...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mi togliete un dubbio ?
    sarebbe possibile rodare il pannello in 3d con la ps3 giocando a Gran turismo 5 ?
    non mi va di tenere il lettore bd in loop per 6 ore...
    Stasera mi arriva la bestia... da 55" .. :-)

Pagina 365 di 838 PrimaPrima ... 265315355361362363364365366367368369375415465 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •