Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Sono arrivato a scegliere tra soli 2 Tv! Ultima parola a voi esperti per favore.

Ciao ragazzi e ben trovati.
    In questi giorni sto andando per i centri commerciali per visionare una tv da acquistare.
    Non riesco molto a rendermi conto delle varie differenze (luce dei centri commerciali, confusione di gente, settaggi poco chiari ecc). Però sono risucito ad arrivare a mettere solo 2 modelli nella scelta finale.
    Vorrei un aiuto da voi esperti e competenti, certo di non prendere fregature grazie ai vostri preziosi consigli.

Per questioni di spazio non posso andare oltre i 92cm di larghezza, quindi il massimo è il 37".
    I modelli sono:

Samsung ES6710
    Panasonic ET5

In teoria mi hanno detto anche il Samsung ES6800 (non so se vale la pena come differenza rispetto al 6710).

L'uso che farò è il seguente: Playstation 3, Digitale terrestre, Films.

Vi ringrazio tanto, soprattutto per la pazienza!!!
    Ultima modifica di Ygnis; 12-09-2012 alle 19:49

Samsung ES6710 è superiore.
    Hai un nero migliore ed un contrasto più alto, avresti qualche accessori in più come il decoder satellitare.

ET5 da 37 non monta neanche il pannello IPS Alpha prodotto da panasonic ma monta un pannello S-IPS prodotto da LG che non ha poi un angolo di visuale cosi ampio come dicono, avresti di sicuro un contrasto misero ed un nero grigio, quasi impossibile vedere questa tv al buio completo, di giono va bene.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Ciao Mixed, ti ringrazio per la risposta innanzitutto! Riguardo il famoso "effetto scia" per i videogames mi consigli sempre di orientarmi sul 6710 quindi? Oppure in questo caso l'ET5 è superiore?

Il punto è che il 37ET5 ha questo pannello LG, e si sa che gli LG hanno imput lag alti, anche se mettiamo l'elettronica panasonic sotto non so di preciso a quanto potresti arrivare, di sicuro sei sempre alto rispetto ad un 42ET5.
    Il samsung ha un pannello MVA probabilmente di Chilin che potrebbe essere più accettabile rispetto al pannello LG.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Ti sbagli il pannello è Panasonic, anche se un IPS, sulla serie 30 degli LCD erano LG.

Ok, grazie ragazzi. Quindi cosa mi consigliate tra i due modelli? Ho aperto questo 3d apposta per chiedere aiuto a voi sulla scelta. Io ho individuato questi 2 modelli, e come scritto sopra ho bisogno che non ci siano "scie" nei giochi o altro.
    Il commesso mi ha detto (ovviamente) che non ci sono scie per via degli heart (300 Panasonic e 400 il Samsung), però onestamente mi fido molto dei vostri pareri, che ovviamente sono senza interessi personali.
    Grazie davvero ancora!

Il Pana l'ho visto e non ha scie, purtroppo non ho visto quel modello Samsung. Quello che posso dirti per certo è che il Pana montando il pannello IPS ha un angolo di visione molto ampio di contro un nero meno profondo, il Samsung ha un nero migliore ma un angolo di visione piu limitato.

Grazie mille anche a te Plasm-on!
    Mi hanno anche detto (a favore del Samsung) che ha il Sat incorporato, non male...
    Comunque, se mi spingessi (come Samsung) verso la versione ES6800 guadagno qualcosa di molto oppure non ho molte differenze?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ti sbagli il pannello è Panasonic, anche se un IPS, sulla serie 30 degli LCD erano LG.
    Ho letto più volte su un forum tedesco che si tratta di LG ma solo il 37".
    Anche qui parlano di pannello LG http://translate.google.com/translat...pe%3D4&act=url

Citazione Originariamente scritto da Ygnis Visualizza messaggio
    Grazie mille anche a te Plasm-on!
    Mi hanno anche detto (a favore del Samsung) che ha il Sat incorporato, non male...
    Comunque, se mi spingessi (come Samsung) verso la versione ES6800 guadagno qualcosa di molto oppure non ho molte differenze?
    Ti sconsiglio l'E6800 in quanto è stato rimpiazzato dall'E6900 per eccesso di clouding.

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Ho letto più volte su un forum tedesco che si tratta di LG ma solo il 37".
    Anche qui parlano di pannello LG http://translate.google.com/translat...F%252Fwww.tech..........[CUT]
    Probabilmente solo il 37, il 42 l'ho visto aperto e il pannello era marcato Panasonic.

Interessantissima questa discussione perchè anche io devo prendere un 37 e sono indeciso tra quei due modelli... anche se metterei nella lista anche il samsung es6560 che se non altro è tutto metal come colore... questa storia del pannello è importante! Avevo molto ben valutato la serie et5 ma se il pannello proprio di quel formato è diverso è come vedere un altro televisore! Io l'ho pure visto un 37" et5 e va detto che non mi era sembrato male... La cosa del pannello lg non mi turba, nel senso che io sapevo che erano lg per tutti i formati della serie et5... Solo non vorrei avere giudicato la bontà dell'et5 su altri formati e poi a casa trovarmi un'altra cosa...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Probabilmente solo il 37, il 42 l'ho visto aperto e il pannello era marcato Panasonic.
    Infatti io avevo specificato
    Il punto è che il 37ET5 ha questo pannello LG, e si sa che gli LG hanno imput lag alti, anche se mettiamo l'elettronica panasonic sotto non so di preciso a quanto potresti arrivare, di sicuro sei sempre alto rispetto ad un 42ET5.
    Il samsung ha un pannello MVA probabilmente di Chilin che potrebbe essere più accettabile rispetto al pannello LG.

Citazione Originariamente scritto da frathebest3 Visualizza messaggio
    Interessantissima questa discussione perchè anche io devo prendere un 37 e sono indeciso tra quei due modelli... anche se metterei nella lista anche il samsung es6560 che se non altro è tutto metal come colore... questa storia del pannello è importante! Avevo molto ben valutato la serie et5 ma se il pannello proprio di quel formato è diverso è come..........[CUT]
    Il taglio da 37" è molto particolare ormai viene prodotto solo da LG pannello IPS e da Chimei, ChiLin e AU-Optronic pannello MVA montato sui samsung e sony.
    I pannelli MVA hanno raggiunto negli ultimi anni degli ottimi risultati sul nero e contrasto, ad occhio è molto difficile distinguere un pannello MVA da un S-PVA montato sullo stesso samsung qui c'è un piccolo confronto http://www.digitalversus.com/tv-tele...9268/test.html

COnsiglio finale, valli a vedere entrambi e giudica tu.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •