|
|
Risultati da 16 a 30 di 58
Discussione: SIM2 CINEMAQUATTRO DLP 4K
-
06-09-2012, 18:09 #16
Quoto quello che hai scritto, in più non c'è scritto da nessuna parte che va messo in salotto.
Come è prevedibile (e scontato) è un proiettore da mettere in una stanza dedicata (con adeguato sistema di smaltimento del calore) visto che chi si compera 150 K euro di proiettore (invento .... ) non avrà problemi ad allestire un cinema in casa vero e proprio con tutti i crismi del caso.
Nessuno ha neppure accennato a quanto dura la lampada e dopo quando decadono le prestazioni in modo significativo,
Ma chi si compera un proiettore del genere non avrà problemi a stipulare un contratto di manutenzione con l'installatore.
Ciao"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-09-2012, 18:11 #17
@Gius76: direi che è stata la TI a voler far dire "ci siamo anche noi nel domestico 4K " ....
Ma ne vedremo delle belle, decisamente ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-09-2012, 18:15 #18
Senior Member
@Alberto: E' proprio questo quello che non capisco: perché dovrei dare x Euro a SIM2, quando con x/2 Euro (perché se parliamo dell'ordine di grandezza che citi tu le proporzioni sono queste, anzi forse x/3) posso alzare il telefono, parlare direttamente con Christie e con un qualunque installatore del mercato cinema/post - che sarà ben lieto di tarare il tutto a regola d'arte - e prendere *la stessa* macchina?
Dov'è il vantaggio?
Edit: Mi ricorda il Runco SC1, un listino intorno ai 250K Dollari, che in realtà era un Christie CP2000 prima serie. Almeno gli avevano ridisegnato il case, ma avrei voluto comunque guardare in faccia chi l'ha comprato.Ultima modifica di Aidoru; 06-09-2012 alle 20:47
-
06-09-2012, 18:15 #19
Speriamo che TI torni a focalizzare le sue attenzioni nel settore Home.
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
06-09-2012, 18:17 #20
-
06-09-2012, 18:36 #21
Ho messo il lift grande, ma questo non ci entra proprio!
-
06-09-2012, 18:54 #22
Stavo cercando di immaginare l'impianto audio che ,per logica, andrebbe abbinato al pari del Vpr.
Bisogna andare all arcadia e farsi dare direttamente il loro impianto
-
06-09-2012, 18:59 #23
Ma che dici...va benissimo questo, è anche certificato THX
http://www.logitech.com/it-it/speake...er-system-z623
-
06-09-2012, 20:25 #24
Forse parlavi con me che ho sparato una cifra a caso
.....
Il "problema" è che se chiami Christie Digital per farti installare un proiettore DCI ti ringraziano moltissimo e ti dicono che NON te lo possono vendere e NON te lo possono installare, scusandosi ancora. E non ho idea di quale escamotage possano aver trovato per installare un prodotto del genere nel settore "consumer".
Proprio come al tempo il Runco, che comunque costava "solo" 100.000 Euro
Credo ed azzardo (ma dovrei firmare ancora un NDA) che il "vero" proiettore DLP vicino al 4K non sarà proprio a questa risoluzione, ma "solo" QuadHD, così lo potranno vendere nel mercato consumer senza che i player di quello DCI rompano le scatole ....
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-09-2012, 20:26 #25"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-09-2012, 20:57 #26
Senior Member
Si, scusa...
Ecco, su questo avrei qualche dubbio. Magari non lo pagherai come una catena che ne compra 50... ma IMHO se hai una partita IVA te lo vendono e senza fiatare, in particolare di questi tempi. Sulla questione Quad HD sono d'accordo, ma più per una questione di appetibilità della macchina che per il pericolo di concorrenza con i proiettori Cinema: se non ci sono l'elettronica TI, tamper switch ovunque e lo slot standard dove installare un IMB, puoi avere anche una matrice 1.89:1 ma materiale DCI non lo proietterai *mai*.
-
06-09-2012, 21:04 #27
Prova, così ti togli lo sfizio
Non basta una P.Iva per acquistare un prodotto DCI, ma devi avere (tante) altre caratteristiche. Oltre che materiale DCI da far passare nel server.
Anche "di questi tempi"
La TI divide i suoi mercati in modo netto, e matrici 2K e 4K sono appannaggio di partner e prodotti DCI. Non c'è molto da aggiungere. Per cui in 4K consumer andrebbe contro tutte le licenze e limitazioni che la stessa Texas impone al suo mercato.
Hai notato, per esempio, che Barco che pure è un partner DCI della Texas, per la sua macchina 4K professionale usa matrici L-Cos ... ti sei chiesto il perchè ? E non per come mi ha detto una volta uno ... perché per i simulatori, con l'LCD riflessivo il nero è più nero così quando sono in notturna rende meglio ....."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-09-2012, 21:12 #28
Advanced Member
Ehm, credo Aidoru lo sappia bene
-
06-09-2012, 21:42 #29
Senior Member
Non per tutte
E se non ricordo male pure Christie ha/ha avuto in listino una macchina rental/staging con matrici DLP 2048x1080... che non vengono definite "DLP Cinema", ma quelle sono. Edit: eccola, e ci sono anche i 4K, che incidentalmente somigliano un bel po' (eufemismo) al nostro SIM2.
Comprare una macchina potenzialmente DCI non è poi così difficile, credimi... e a chi ha quel tipo di budget non mancano certo i modi per farlo.Ultima modifica di Aidoru; 06-09-2012 alle 21:50
-
06-09-2012, 23:28 #30