Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 77

Per me l'importante è che sia soddisfatto di tutto l'impianto in genere.
    Se l'accontenta è inutile andare a cercare differenze tra le varie tipologie di codifiche.
    Il succo è questo, si vuole un impianto che soddisfi e che suoni bene o cercare le differenza tra le codifiche che a volte manco esistono e a volte sono il contrario di cio' che ci si aspetta?

Biosam

il dts è quasi sempre piu' basso del DD, tira su il volume, è a parita' di volume che senti quale sia la differenza qualitativa se c'è.
    Le codifiche hd sono ancora piu' basse.
    Non pensare al volume, non c'entra un beneamato kaiser.
    Portalo a pari livello e ascolta come suona, non se è piu' basso o piu' alto
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Biosam scusa pero' a volte mi spiazzi un po', ma cosa va cercando ?
    Se trovi tracce piu' o meno basse sicuramente sono dovute propio all'incisione a meno che non abbia attivato il drc sul lettore blu ray il quale avra' effetto solo sulle traccie dolby ( comprimendo la dinamica rendondo i dialoghi piu' presenti/alti)

Non ho attivato alcun drc ..e in genere le traccie dts sono cmq più ovattate

Di dove 6 ?

Voi avete un titolo in cui la traccia dts sia superiore alla dd...a parità di volume ?

Un ultima cosa , non sara' che fai uso di file compressi ,tipo mkv ?
    Mi confermi che le prove le hai fatte tutte con supporti dvd e blu ray ?

E tu ascolta in dd se sono piu' ovattate in dts.
    Vuol dire che il dd è migliore in quei casi,semplice

Biosam a parita' di volume intendi stessa posizione di manopola? perchè se è cosi' te la scordi non sono mai agli stessi livelli.
    Alrtimenti ascoltati e guardati Unstoppable e vedrai che dts se vuoi la qualita' (il primo che mi è venuto in mente)
    Ultima modifica di batmax63; 18-08-2012 alle 11:15
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Di cesena ...emilia romagna

Prove fatte al 90% con br 5% mkv e5%dvd

Troppo lontano

Biosam ti do un consiglio super tecnico, mettiti l'animo in pace , quello e' l'impianto e quando avrai voglia di sperimentare qualcosa di nuovo cambia il sinto

Questo ce l'ho da due mesi...quanto mai tormentati...

Citazione Originariamente scritto da biosam Visualizza messaggio
    quanto mai tormentati...
    Scusa l'ignoranza cosa vuoi dire ?
    Non sono propio un genio a termini

Citazione Originariamente scritto da biosam Visualizza messaggio
    ...a parità di volume ?
    spiegati meglio, cosa intendi ? perchè ti abbiamo già detto in questa ed in altre discussioni, che se a parità del livello della manopola del volume senti più forte, non vuol dire che sia meglio. significa solo che il livello del volume di registrazione è inferiore. la prova la devi fare a parità di pressione sonora, che non ha nulla a che vedere con la posizione della manopola del volume

secondo me il tuo impianto non ha alcun problema, devi solo imparare ad ascoltare, a conoscere e ad usare gli apparecchi in tuo possesso.
    o meglio si ha un problema, che gli impianti di quel livello suonano tutti uguali, in maniera che non si avvicina nemmeno lontanamente alla sufficienza. indi per cui andare a cercare il pelo nell'uovo su quel genere di impianti è come cercare di fare una prova di accelerazione da 0 a 100 km/h con una Panda 1.0
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

allora vi spiego con alcuni esempi...ho provto un mkv durettamente su tv che supporta il dts e così come nel mio vecchio impianto la traccia dts suona meglio a parità di volume...cosa che non accade nello yamaha....
    ho scaricato diversre serie di traccie dd e dth analoghe dahigh definitio trailer e tutte, e dico tutte soffrono dello stesso problema...se potessi ascolare le stesse traccie su un altro impianto...magari me ne farei una ragione....
    Purtroppo non ho amici con sinto HD....

PS potete spiegarmi come fare le prove per il dts? grazie
    Ultima modifica di biosam; 18-08-2012 alle 11:41

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •