Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 218 di 838 PrimaPrima ... 118168208214215216217218219220221222228268318718 ... UltimaUltima
Risultati da 3.256 a 3.270 di 12560

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Su questo non ci sono dubbi, 855 vs. plasma top = 0,04 cd/m2 ANSI vs. 0,01 cd/m2 ANSI

Lo dicono i numeri...
    Straquoto anche questo...é ben altra cosa...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Mauro, ti ho quotato i messaggi: tu mi hai detto che era una questione di settings e che "si vedono praticamente uguali" (cit.).
    Ad oggi invece pare di no...

Io la prova la faccio ma il risultato lo conosco già, e non c'entra il full led, ci manca pure che il tipo di retroilluminazione influisca più o meno significativamente in combinazione della fonte e siamo a posto.

Inoltre: non capisco perchè continuate a parlare di variazioni di luminosità cambiando la temperatura, che sono due cose che dovrebbero essere completamente slegate!!! Un bianco a 6500K non è meno luminoso di un bianco a 7000K, ha solo una "tonalità" differente.

Se succede quanto dite (io non posso saperlo) significa che l'855 per un suo "deficit di elettronica" (o per scelta, opinabile, del costruttore) varia automaticamente il backlight in funzione anche della temperatura impostata: es. caldo1 è più luminoso di caldo2 a parità di valore impostato di backlight. Ma ciò sarebbe un bug. E' così?
    Ultima modifica di thegladiator; 03-08-2012 alle 11:26
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Condivido anche le virgole...
    Il lettore gestisce il nero nel senso che si puó giocarci x tirar fuori dettagli ecc...ma il nero come limite del tv non puó variare..
    Menomale che qualcuno (e non mi stupisco che tu sia fra questi.. ) mantiene ancora del buon senso...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Raga sta tv é molto valida ecc cose che già sappiamo, solo che non ho ancora fatto l'abitudine con la visione LCD in sé, é come una donna bellissima , senza difetti evidenti...ma alla fine si é attratti da altro, evidentemente io sono piú per il plasma.

Il sony non ha sbavature ma vedere ogni tanto la retroilluminazione..mmmhhh...dovevo passarci di persona per fare questa esperienza, almeno non é x sentito dire.
    Come tv led sicuramente la consiglierei senza pensarci due volte...ma quando riaccendo il mio Pioneer (quasi raggiunto dagli ultimi panasonic) mi vibra il cuore e mi emoziona...vedere un nero intenso mai retroilluminato...non voletemi male...cosa ci posso fare

Io sia con sensore on che off vedo che caldo 1 fà notare più dettagli rispetto a caldo 2 + bilanciamento del bianco. Su sensibilità OFF caldo 2 va benissimo, su ON ne mangia di più quindi caldo 1 lo preferisco con sensore attivato. Ma la noto solo io questa cosa??
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

@Gladiator, buon senso e obiettività in primis

Il 790 é molto valido ma non é ancora capace di montare un pannello nuovo, di nascosto, al tv

Comunque sia é un acquisto che rifarei

Correggo i termini usati prima per non far incorrere in equivoci; ho usato, attivando il sensore, la modalità caldo2 per colorare maggiormente l'immagine, che altrimenti risulterebbe un po freddina, non per renderla più luminosa.

ciao ragazzi, con gran turismo ho risolto! però il gioco rende più in 2d ,però ank il3D NON è MALE..
    x Mauro: ho comprato la furia dei titani!!!molto bello!! tu come hai impostato la profondita? cosa mi consigli da -2 a +2?ce qualche altra modifica da fare per avere una profondità ancora migliore?
    i tuoi settaggi li ho impostati x gt 5...stupendi.

Ho capito One ma siccome io sui dettagli sulle basse luci sono malato...noti questa cosa?

@Gianluca
    Io l'ho lasciata a 0! Per me è la migliore...qualcuno qui l'ha messa addirittura a -1
    Se vuoi vedere materiale dove ti arriva la roba in faccia prenditi i vari documentari tipo Oceani 3D ecc.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ti riferisci al blooming o al fatto dell'uso di caldo2?
    Nel primo caso non so cosa preferirei, gli aloni chiari sono veramente insopportabili

Che centra il blooming! Io parlo di dettagli su basse luci. Metti un film con una scena scura e cambia caldo 1 e caldo 2 e dimmi quale dei 2 ti fà vedere più dettagli! Io noto che con caldo 1 se ne affogano di meno! Parlo con sensore su ON eh! Perchè su OFF caldo 2 è la regola!

Citazione Originariamente scritto da One vision Visualizza messaggio
    Correggo i termini usati prima per non far incorrere in equivoci; ho usato, attivando il sensore, la modalità caldo2 per colorare maggiormente l'immagine, che altrimenti risulterebbe un po freddina, non per renderla più luminosa.
    Ok, ora va meglio...

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Io sia con sensore on che off vedo che caldo 1 fà notare più dettagli rispetto a caldo 2 + bilanciamento del bianco. Su sensibilità OFF caldo 2 va benissimo, su ON ne mangia di più quindi caldo 1 lo preferisco con sensore attivato. Ma la noto solo io questa cosa??
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Io noto che con caldo 1 se ne affogano di meno!

Quindi non solo caldo1 e caldo2 variano la luminosità, addirittura intervengono sul dettaglio...

Cioè... cambiando 1 parametro, se ne "stravolgono" altri 2... a me non sembra molto normale...

Parlo di caldo 2 con il bilanciamento del bianco di flatpanels. Non sto parlando di luminosità!!! Parlo che si vedono più dettagli su basse luci.

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Il 790 é molto valido ma non é ancora capace di montare un pannello nuovo, di nascosto, al tv

Adesso fai "copia e incolla" nel thread del 790 e aspetti... se tra un po' ti vediamo postare ancora significa che non ti sono venuti a trovare a casa i possessori per menarti...

Pagina 218 di 838 PrimaPrima ... 118168208214215216217218219220221222228268318718 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •