|
|
Risultati da 2.746 a 2.760 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
23-07-2012, 00:26 #2746
Guarda materiale in HD nativo si vede come un bluray, HD upscalato non ho capito cosa intendi...Posso dirti che RaiHD si vede benissimo in qualsiasi trasmissione/film.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
23-07-2012, 08:23 #2747
Advanced Member
Ciao Mauro, posso chiederti la cortesia di aggiornare il post in prima pagina con tutti i tuoi settings ?
Razor e Sport ?
Credo faresti un favore a tanti
Ieri sono riuscito a giocare un'oretta a Ghost Reacon Future Soldier (XBOX360), provato un po' su Auto un po' su Game Mode.... non mi e' sembrato di notare alcuna differenza !!!
Ho problemi di vista ??????Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K
-
23-07-2012, 11:04 #2748
Senior Member
dipende mauro...io ho notato che la d7000 rifletteva molto ma molto meno di questa qui...l'ho notato perchè con la d7000 a schermo spento mi specchiavo ma non mi vedevo il volto....qui invece mi vedo proprio il viso come fosse uno specchio...detto cio x l'antiriflesso l'ultra clear panel di samsung è piu efficace questo va detto....
-
23-07-2012, 11:06 #2749
Senior Member
-
23-07-2012, 11:32 #2750PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
23-07-2012, 13:00 #2751
Senior Member
verissimo ache la d5000 che avevo tempo fa rifletteva a specchio...ma la d7000 e d8000 (non so x l'es come sia) ho notato che i riflessi erano minori...x lo meno con la luce accesa della camera non c'erano riflessi a parte scene scure...invece con la hx855 ne vedo abbastanza con la luce accesa,anche se a me personalmente non da fastidio dato che la finestra ce l'ho dietro al pannello...cmq ripeto anche guardandola spenta mi vedo il viso e l'espressione...lo vedo proprio bene...mentre nel d7000 vedevo piu un ombra ma non si distinguevano i dettagli del viso o degli altri oggetti...detto cio mi sento di poter dire che l'antiriflesso ultra clear di samsung pare funzioni meglio come antiriflesso ma ripeto non mi pare che possa cambiare il mio giudizio su questa tv che è assolutamente positivo...seno non l'avrei tenuta e avrei cambiato marchio...
-
23-07-2012, 13:08 #2752
Ah, non lo sapevo. Pensavo che il filtro fosse lo stesso...
Comunque io mai sceglierei la tv sulla base del filtro antiriflesso, non esiste...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
23-07-2012, 13:21 #2753
Senior Member
certo sono pienamente daccordo con te...quelli sono solo piccoli dettagli...cmq si il filtro del pannello dovrebbe essere lo stesso (ultra clear panel)però nel d5000 c'erano piu riflessi...volevo farti una domanda xo dato che ho visto che sei parecchio esperto...secondo te a parte i riflessi e il livello del nero percepito che su un glossy dovrebbe essere piu nero,a parte questo i colori in se cambiano rispetto a un pannello opaco?perchè a me i pannello opachi risultano si meno brillanti e piu sbiaditi ma i colori mi sembrano anche piu caldi e meno freddi...e piu vicino alla realtà...è un impressione mia o effettivamente è cosi?
-
23-07-2012, 14:15 #2754
Dunque... direi che è parzialmente una tua impressione: un pannello glossy di per sè trasmette più luce visto ALLA LUCE e ti può dare l'impressione che i colori siano più "carichi", ma non più caldi (che è una questione di temperatura colore). Un po' come capita col nero che appare più nero, ma sempre e solo alla luce.
Con visione al buio la differenza tra un pannello glossy e uno opaco è prossima allo zero e la colorimetria che percepisci è quella nativa del pannello/elettronica.
Sulla percezione dei colori comunque c'è una scienza dietro e non è così "banale" come può sembrare. Vedi anche i princìpi su cui si basa il BIAS lighting...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
23-07-2012, 14:50 #2755
Senior Member
ok dunque il fatto dei colori piu freddi e artificiali sul glossy è solo una mia fissa
bhe meglio cosi! comunque tornando al discorso hx855 una cosa che ho notato poco fà è che nei giochi c'è perdita di dettaglio nelle scene scure...dettagli che qui nel monitor percepisco mentre nella tv sono tutti neri...cio nel d7000 non succedeva in quanto facevo spesso queste prove...ho provato anche a spegnere local dimming o cambiare quasi tutto...cosa puo essere secondo voi?
-
23-07-2012, 14:56 #2756
altro aggiornamento disponibile....
PKG1.322EUB-0002
ciao...TV: Sony 46"HX855...!DECODER: MySkyHD CONSOLE: Sony PS3 slim 320 GB - Nintendo WII
AUDIO: Harman Kardon Cinemotion 3D Sintoamplificatore AVR 158 + Diffusori Hi-Fi JBL SCS-200.5 BK
Citazione: "Quando Gesù diffondeva al popolo le parabole... Pietro distribuiva i decoder...!"
-
23-07-2012, 16:11 #2757
Senior Member
ciao ragazzi son stato via qualche giorno allora mi consigliate di prendere un cavo d'antenna coi contatti dorati per migliorare un po' la qualità della bassa definizione che non mi soddisfa o sprecherei solo soldi? in hd invece son molto soddisfatto, trovo meraviglioso l'effetto 3d che dà questa tv, veramente notevole l'effetto di profondità che c'è sul 2d in hd
-
23-07-2012, 16:25 #2758
-
23-07-2012, 16:47 #2759
Ma io non capisco....allora il discorso delle 1080 linee risolte?!?! Come è possibile che ci sia perdita di dettaglio?!?!
albee aumenta la risoluzione del reality creation e Detail Enhancer su Alto mi sembra impossibile che hai questi problemi in sd io certi film su canali mediaset o rai li vedo quasi fossero in hd
Va bene che spesso la verità sta nel mezzo, ma mettetevi d'accordo. Un possibile acquirente resta a dir poco confuso nel leggere certi pareri diametralmente opposti. Al di la del parametro di giudizio soggettivo.. (e fin qua ci siamo), ma qualcosa non quadra in quello che sostiene uno dei due.
-
23-07-2012, 17:59 #2760
Dream, ti posso dire per mia esperienza: i canali Mediaset certi giorni li vedo molto bene, altri fanno letteralmente schifo, ovviamente sul mio 920 che ha praticamente lo stesso tipo di elaborazione del 855 (X-reality PRO). E' una cosa che noto sempre più spesso e ritengo dipenda, non me lo so spiegare in altro modo, dalla qualità di trasmissione che cambia molto da una trasmissione all'altra, e persino da un giorno con l'altro. A me, in generale, ultimamente la situazione pare peggiorata.
Fate questo test: con impostazioni default (filtri dovrebbero essere tutti su auto, e lasciate auto anche il Reality Creation) come vedete i loghi dei canali Mediaset? Da vicino, diciamo 1m, scorgete quella sorta di "gelatina", microquadratini, non so come meglio descriverli sui contorni del logo stesso?
Cerchiamo di fare delle prove "univoche", perchè noto anche io che i giudizi hanno una "forbice" troppo ampia...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers