|
|
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1879
Discussione: [Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D
-
07-06-2012, 13:38 #1111
Non mi sembra che nessuno abbia palesemente asserito che l'855 sia migliore del 920, non vedo come potrebbe, è pur sempre Edge vs. Full a parità di elettronica. Semmai è il contrario.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
08-06-2012, 15:06 #1112
Dunque, a parte il leggero blooming tipico della tecnologia full led (e appena visibile, salvo pannelli difettosi, solo nei titoli di coda a sfondo nero dei film o icone varie con sfondo nero) le "sfortune" sono le solite: vertical banding (raro, molto più frequente sul 65"), clouding rarissimo e in ogni caso visibile solo quando il local dimming è disattivato e l'unica situazione è nel menù home, talvolta leggeri coni di luce agli angoli inferiori, non fissi ma che variano a seconda della scena (seguono proprio l'andamento della retroilluminazione che si adatta localmente a seconda dell'immagine, ma per lo più sono assenti o poco visibili).
Inizialmente c'era il crease ma è stato risolto da tempo, ed ha interessato solo alcuni lotti prodotti.
Il leggero cross-talking che presentavano e che fu evidenziato dalle prime rece è stato risolto con i fw successivi, insieme ad altre migliorie e introduzioni come ad esempio la possibilità di utilizzare il Reality Creation anche in 3D. Dato che l'elettronica (X-Reality PRO) la condivide con l'855 (a dire il vero è l'855 che ha attinto le peculiarità della serie 9) ogni beneficio portato sull'uno verrà presumibilmente trasferito anche sull'altro e viceversa (vedi appunto uso del Reality anche in 3D).
Per il resto, come già sai, la qualità d'immagine e profondità dei neri è al top.Ultima modifica di thegladiator; 08-06-2012 alle 15:19
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
08-06-2012, 16:48 #1113
Una cosa, ma il crease che cosa è? E poi il reality creation si può attivare anche in game mode, come detto da Mauro sulla discussione dell hx855??
Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii
-
09-06-2012, 09:01 #1114
il grease e' una piccola cornice a un cm circa dalla cornice del tv, di colore un po piu' scuro dello sfondo,non e' niente di preoccupante e non da fastidio,la vedi solo se la vai a cercare,il reality lo puoi attivare ma devevi disattivare la modalita' :GAME MODpersonalmente con COD o staratutto preferisco la game mod che disattiva tutti i filtri ,la reattivita' del pannello e' mostruosamente veloce,per i giochi di ruolo ho una modalita' cinema settata a dovere con xreality attivato
VAIO f12 Z1-i7-740-SONY AG9 65
-SKYQ+
sender whdi 1080p :Prrr HARMAN KARDON BDS580- PS4 PRO-XPERIA XZ3
cuffie 7.1 MDR-DS6500-
-
12-06-2012, 20:58 #1115
Ok grazie mille...peccato che l xreality in game mode non si può attivare mentre nell hx855 si ed è una cosa non da poco...ma a proposito si sa qualcosa sul fantomatico hx955 e se uscirà a settembre? Dovrebbe essere l ultimo full led di Sony se non sbaglio...
Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii
-
13-06-2012, 09:01 #1116
Scusa Pele ma nemmeno su 855 si può attivare il Reality in game mode. Anche perchè la game mode è una modalità nata per avere il minor input lag possibile, sarebbe poco logico (te l'ha confermato anche Mauro di là...).
Il 955 non si sa quando e se uscirà, ma dalle dichiarazioni Sony l'ultimo full led doveva essere il 920.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
18-06-2012, 10:03 #1117
Ieri su Sky passavano il primo capitolo de Il Signore degli anelli, cosa dire.... S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E.!! La trilogia fino ad ora l'avevo vista solo sui miei DVD, quindi mai in HD.
Passaggi sulle basse e bassissime luci riprodotti in modo impeccabile, neri veramente NERI, profondissimi ed allo stesso tempo neutri (la tipica tendenza degli lcd a virare verso il blu è solo un brutto ricordo!), nessuna minima perdita di dettaglio, nemmeno nei passaggi più difficili in scene con intra-frame molto contrastati. Gestione delle zone da parte del sistema di retroilluminazione che riesce magistralmente a dare corposità sia a tutto ciò che deve rimanere in ombra sia ad aree luminose adiacenti, garantendo sempre un quadro generale equilibrato e mai "arrogante", ma sempre inequivocabilmente fedele.
Colorimetria ai massimi livelli di precisione, con colori consistenti anche sulle bassissime luci (prerogativa solitamente riservata ai plasma!), colori sempre naturali ma mai "washed out" e saturi solo quando occorre.
E, cosa non da poco unitamente ad un livello di nero encomiabile, dei bianchi veramente BIANCHI (vedere miei settings qualche pagina fa), senza nessun tipo di "colorazione" o clipping. Contrasto quindi ai massimi livelli.
Il tutto condito da una gestione del moto, intesa come risoluzione e rispetto della cadenza filmica, quasi perfetto.
Insomma, un plauso all'Intelligent Peak Led, la differenza di resa di un sistema Full Led Array ottimamente gestito quale è quello di questo Sony ieri sera si è vista tutta. Non che avesse bisogno di riconferme...
Dalle bianche nevi del passo di Caradhras, alle tenebre delle miniere di Moria, ai passaggi contrastati dello scontro fra Gandalf e il Flagello di Durin, mantenendo l'equilibrio tonale, la ricchezza di dettagli e microdettagli, con la tipica "morbidezza" dei Sony la cui elettronica, senza elaborazioni artificiose, riproduce fedelmente tutte le caratteristiche della pellicola lasciandone miracolosamente intatta anche la "grana" cinematografica, cosa non facile in concomitanza di una pulizia di quadro ragguardevole.
Prestazione da 10 e lode.
Byez.
thegladiatorPHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
18-06-2012, 11:14 #1118
Per chi fosse interessato...Ecco dei settings professionali fatti con sonda CALMAN specifici per il 46HX920
http://hdportal.hr/recenzije/wp-cont...DL-46HX920.pdfTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
19-06-2012, 10:25 #1119
Member
-
19-06-2012, 10:26 #1120
No io ho l'HX855...cercandoli per il mio li ho trovati per il vostro
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
19-06-2012, 12:00 #1121
Member
TheGladiator come ti sembrano, li proviamo?
-
19-06-2012, 20:09 #1122
Guarda, li avevo provati tempo fa e il bilanciamento del bianco era sballato sul mio pannello.
Ripeto quello che ho spiegato anche "di là", ma che più volte è stato ribadito anche da altri (anche molto più esperti del sottoscritto).
Delle recensioni si possono prendere al limite le regolazioni base (luminosità, contrasto..) anche se sarebbe meglio regolarle sul proprio pannello con appositi dischi blu-ray di calibrazione. Qui l'operazione è abbastanza semplice.
Quando invece si arriva a dover impostare, colore, tinta, gamma e bilanciamento del bianco, soprattutto quest'ultimo varia in misura più o meno consistente su OGNI singolo esemplare.
Io trovo che il bilanciamento bianco di cnet (valori postati alla pagina precedente) sia a occhio quello più adatto al mio pannello, ma è appunto una valutazione personale basata sull'esperienza e alcuni riferimenti che ho.
Pertanto, per avere una corretta calibrazione del proprio pannello l'unica è munirsi di sonda ed imparare ad usarla (e non sempre è facile ottenere buoni risultati e sicuramente non alla portata di tutti, purtroppo).
Per colore e tinta, al limite, si può munirsi di un buon disco di calibrazione in abbinata ai filtri blu: ci sono ottime probabilità di ottenere buoni risultati.
Sto infatti attendendo che esca il nuovo Spears&Munsill (a Settembre da quanto mi hanno detto loro) che prevede fornitura dei filtri insieme al disco e la possibilità di calibrare tutti i parametri video anche per il 3D (che per forza di cose differiscono dalle impostazioni/calibrazione del 2D). Sul discodi calibrazione WOW della Disney invece è previsto un pattern per il gamma ma onestamente non so quanto possa valere. Per il bilanciamento del bianco nulla da fare, o sonda o sonda.
In sostanza... provali, non ti costa nulla! Io già so, avendoci lavorato parecchio, che quelli da me postati sono l'optimum per il mio pannello e visione al buio.Ultima modifica di thegladiator; 19-06-2012 alle 20:47
-
20-06-2012, 06:20 #1123
OCiao gladiatore e ciao a tutti, sono in dirittura di arrivo con la casa nuova, quindi devo prendere il TV, siccome credo che sia meglio un full led ad un led edge, la mia cerchia di scelta è caduta su mamma Sony, quindi o hx855 o questo hx920...
Volevo chiederti solo un paio di cose, come faccio ad assicurarmi un pannello di recente costruzione?? Cioè posso visionarlo anche a scatolo chiuso??? E meglio un 46" oppure un 55"? Cioè per quanto riguarda eventuali percentuali di difetti, vedi VB DSE ecc...
Un ultima cosa, come faccio l aggiornamento fw tramite chiave USB? In casa nuova nonh al momento internet....
Poi mi confermi che come opzioni di setting e come 3d l hx920 è identico alla hx855???
Grazie mille, appena puoi fammi sapere che procedo all acquisto, ciao.Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii
-
20-06-2012, 07:26 #1124
Junior Member
Vorrei far sostituire il mio pannello (46hx920), ho i famigerati "faretti" nei due angoli bassi e sinceramente l'uniformità del pannello mi lascia un pò perplesso.Avevo optato per questo tv perchè dalle recensioni pensavo di cascare in piedi....invece!
Il Tv l'ho acquistato in dicembre, ma fra bimbo piccolo, spesso lavoro fuori casa per settimane, il tempo è passato, lo scorso week end ho avuto modo di vedere un paio di film e sono rimasto un pò deluso.
Io l'ho acquistato su un sito e-commerce (E-pri...it) con garanzia italiana, la mia domanda è questa:
che procedura devo adottare, contattare direttamente l'assistenza Sony? Contattare E-pri....?
Cosa devo comunicare al momento della telefonata? esce un tecnico a visionarlo o devo poi portarlo io in un centro? Io abito a sud di Milano.
Vi ringrazio anticipatamente.
-
20-06-2012, 18:48 #1125
Forse fraintendo, ma se sei arrivato a quella conclusione (che approvo) non hai scelta, l'855 NON è un full led... ma un edge led con local dimming a 12/16 zone (alcuni dicono 12, altri 16... forse dipende dalla dimensione del pannello).
Il 920 invece è un full led con local dimming a 72 zone (il 46") o 105 zone (il 55").
Volevo chiederti solo un paio di cose, come faccio ad assicurarmi un pannello di recente costruzione?? Cioè posso visionarlo anche a scatolo chiuso??? E meglio un 46" oppure un 55"? Cioè per quanto riguarda eventuali percentuali di difetti, vedi VB DSE ecc...
Guarda, ti direi una bugia se ti dicessi che conosco le "percentuali". Per gli eventuali difetti (e come al solito va a "c_lo") scorri qualche pagina indietro, avevo fatto il punto della situazione ad oggi.
La valutazione del pannello va fatta in base alla distanza di visione/dispo economiche/spazio a disposizione, non ponendosi il cruccio di trovare più o meno difetti sul 46 o sul 55. Io non lo farei MAI, è solo un consiglio.
Un ultima cosa, come faccio l aggiornamento fw tramite chiave USB? In casa nuova nonh al momento internet....
Dopo l'installazione fai un reset hardware: freccia telecomando su + tasto power sul tv.
Poi mi confermi che come opzioni di setting e come 3d l hx920 è identico alla hx855???
Quello che gli manca e NON è ovviamente implementabile è l'ingresso SAT (chissene) e il DVB-T2 (questo sarà utile in futuro, mannaggia, ma imho non è sufficiente per rinunciare alla retro full led)
Grazie mille, appena puoi fammi sapere che procedo all acquisto, ciao.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers