Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 838 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185585 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 12560

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Gladiator la differenza con i bluray la noto e come! basta già il movimento del logo iniziale ad esempio della WarnerBross ecc. Non so' se è perchè uso il pc come lettore ma non credo. Se qualche possessore di HX855 fà la prova e percepisce le mie stesse impressioni sarebbe cosa gradita. L'effetto ad esempio Maggiore brillantezza + Auto 2 nei blury..........[CUT]

Quando guardi un blu-ray cosa ti rileva il tv premendo il tasto i+?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

1080/24p 10bit con powerdvd 11 ultra
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Allora esce giusto, in 24p.... non capisco... non dovresti vedere differenza fra auto1, auto2 o off con materiale progressivo. Non me lo spiego davvero. Aspettiamo che torni Jento che su questo aspetto è molto preparato e vediamo cosa dice.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Si nota molto nei cambi di telecamera e nei movimenti veloci. Con No e Auto2 sono più fluidi con Auto 1 invece viene mantenuta la cadenza filmica. Sto vedendo adesso Millennium:Uomini che odiano le donne (resa da urlo) e ho rifatto la prova in un cambio di telecamera lento.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

dopo una settimana di visione e prove devo rettificare la mia iniziale affermazione "senza difetti evidenti".....ho notato un leggero Vertical Banding, sto valutando se la cosa mi infastidisce oppure no, nel senso che se non ci faccio caso, durante le partite, quasi non me ne accorgo.......
    TV: Sony 55HX855; Sony 32V5500; Sorgenti: PS3 60G; SkyHD; Ampli: Yamaha DSP A5; Diffusori: Front,Mosscade; Central Mosscade; Rear R.A. Labs RA5;

ragazzi avrei un dubbio se prendere il 46 o il 55....
    la tv al 70% la uso per vedere film bd mentre l altro 30% sd.
    sono stra convinto che il 46 sarebbe molto grande per la mia camera calcolando che adesso ho un 32 ma non vorrei prendere un 46 e un giorno dovermi chiedere "se avessi preso il 55..."
    la distanza di visione attualmente è poca nel senso che posso variare dal 180cm e 2mt se lo appendo....
    i miei dubbi sono 2...
    1 se prendo il 55 e vedo un bd da 2 mt, essendo il pannello piu grande del 46 noterei immagini meno precise e nei sfondi quei fastidiosi puntini che formicolano?(li noto spesso nei cc quendo vedo il pana vt30)
    2 in sd il 55 da 2 mt otterrei un immagine abbastanza limpida e naturale? col 46 ci guadagnerei parecchio?
    grazie.

Va benissimo un 46! Un 55 pollici a 2 metri in SD non lo vedresti perfettamente. Io per vedere SD sul mio 46 sto a più di 2 metri, mentre per vedermi un Bluray (qui rasenta l'eccellenza di visione questa tv) sto a meno di 2 metri e lo trovo enorme

grazie della risposta mauro era un pò quello che pensavo anche io, col 55 rischierei di fare danni a livello qualitativo?
    purtroppo ho avuto solo il 32 che dopo 2 anni lo ritengo minuscolo con i bd ed è anche vero che quando vado nei cc se vedo un 46 affiancato al 55 , il 46 sembra veramente troppo piccolo a confronto, poi se mi giro e vedo il 32 mi viene da ridere perche LI sembra un monitor da pc mentre nella mia stanza è accettabile......

chi possiede il 55 può confermare oppure dire le propie impressioni ?
    grazie.

Io a dicembre sono passato da un 32 ad un 46 i primi giorni, mi sembrava grande anche troppo, adesso ti dico che a casa nuova vedrò a distanza di 2,5 metri e senza dubbio prenderò il 55....quindi credo che sia soggettivo
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    Io a dicembre sono passato da un 32 ad un 46 i primi giorni, mi sembrava grande anche troppo, adesso ti dico che a casa nuova vedrò a distanza di 2,5 metri e senza dubbio prenderò il 55....quindi credo che sia soggettivo
    certo pele la soggettività in primis, ma non vorrei puntare al 55 rischiando di vedere tutto enorme ma male.... non sò se mi spiego...
    di solito si punta al massimo per avere di piu, ma questa volta non vorrei che ci fosse l eccezione....
    chi possiede il 55 potrebbe fare un paio di prove con i settaggi di mauro?

Ma guarda secondo me grande è meglio, tanto ormai l sd sta andando solo a scomparire come è giusto che sia!!! E poi un domani te ne potresti pentite. Io infatti a dicembre avevo preso il 42 del TV in firma, tornato indietro per VB imbarazzante, presi il 46, dopo un mese mi sono pentito di non aver preso il 55"....pensa un po....e lo guardo da 2,5 metri ed in sd non ho quasi mai avuto problemi.
    Secondo me non ha senso prendere un TV e basarsi sull sd, al limite prendi in processore esterno e risolvi....cosa che a breve ho intenzione di fare....lascia stare e se hai la possibilità economica vai a prendere il 55" non te ne pentirai mai...
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

a ok grazie.... e per quanto riguarda i blu ray?
    col 55 perdo in dettaglio?

ps stamattina ho visto il tuo 55 con il bd immortals. se l acquisto l avessi dovuto fare lo scorso anno era uno dei piu favoriti...
    ottimo.

Citazione Originariamente scritto da Santacruz64 Visualizza messaggio
    dopo una settimana di visione e prove devo rettificare la mia iniziale affermazione "senza difetti evidenti".....ho notato un leggero Vertical Banding, sto valutando se la cosa mi infastidisce oppure no, nel senso che se non ci faccio caso, durante le partite, quasi non me ne accorgo.......
    mauro correggere correggere....per onesta' intellettuale.....
    aspetto gli altri frettolosi al varco.

Blade col 55 non perdi NULLA in dettaglio in bluray! In SD noti più difetti e ti devi allontanare di più. Cmq ti ripeto per te è perfetto il 46.

Santacruz che devo scrivere in prima pagina?? E' VB o leggero DSE?? Se lo vedi solo nelle partite avrai leggero DSE, il VB lo noteresti un pò ovunque...

Amici questi sono i miei settaggi per gli EUROPEI su RAIHD. Per coloro che hanno notato DSE/VB provate se con questi setting si attenua un pochino. Questi parametri li ho fatti per una visione notturna...li ho fatti adesso vedendo Ukraina - Svezia.

Modalità : Sport
    Retro : Min
    Contrasto: 95
    Luminosità: 40
    Colore: 55
    Tinta: 0
    Temperatura colore: Neutro
    Nitidezza: 50
    Riduzione rumore: Auto
    Riduzione rumore MPEG: Auto
    Riduzione Puntiforme: Auto
    Reality Creation: Manuale
    Risoluzione: 25
    Filtro rumore: Min
    Gradazione uniforme: Alto
    Motionflow: Maggiore brillantezza
    Modalità Film: Auto2

--Advanced Settings menu--
    Correzione nero: No
    Contrasto avanzato: No
    Gamma: 0
    LED Dynamic Control: STANDARD
    Auto Light Limiter: N0
    Clear White: No
    Live Color: No
    Ottimizzatore dettaglio: Alto
    Ottimizzatore contorni: No
    Skin Naturalizer: No
    i/p Conversion Preference: Qualità
    Eco menu
    Power Saving: Off
    Light Sensor: Off

Pagina 85 di 838 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185585 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •