Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 126 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1879

Visto che il modello HX923 monta già il sintonizzatore DVB-T2 , penso che anche sul nostro, cambiando il sintonizzatore, sia possibile ricevere il DVB-T2!
    Grazie Sony! Sei sempre un passo avanti!
    TV: KDL -40X3500 ; KDL-55HX920

Citazione Originariamente scritto da melros Visualizza messaggio
    ok grazie per il consiglio Folgore.
    Devo dire che il crease non mi da poi così tanto fastidio nella visione, certo che però ogni tanto l'occhio ci cade.
    Ma secondo te dopo un pò di tempo il difetto si attenua?
    guarda il mio dal D1 non è sparito anzi mi sembra aumenti come aumentono delle sfumature del pannello visibili con lo scorrere dell telecamere dx > sx su colori tipo azzurro e verde, la mia ragazza non vede nulla!!!!! comunque sono tranquillo e beato ho prolungato la garanzia con sony (280 eurozzi) a 5 anni
    VAIO f12 Z1-i7-740- SONY AG9 65-SKYQ+sender whdi 1080p :Prrr HARMAN KARDON BDS580- PS4 PRO-XPERIA XZ3 cuffie 7.1 MDR-DS6500-

Ciao Folgore, volevo chiederti se posso: tu il 55' da che distanza lo guardi?
    Io ho preso il 46' e lo guardo da una distanza di 2,6 metri ma mi sa che potevo osare di più.
    Ultima modifica di melros; 01-06-2012 alle 08:26

le impostazioni di visione in prima pagina vanno bene sia per bluray che sky hd?
    Pei il calcio avete delle impostazioni da consigliarmi?
    il motion flow per film hd e bluray è meglio settarlo su smooth o clear? (non mi piace molto l'effetto razor)
    Altra domanda da inesperto: nelle impostazioni di visualizzazione che differenza c'è tra impostasione c..........[CUT]
    qualcuno mi da delle indicazioni cortesemente?
    Grazie

qualcuno mi da delle indicazioni cortesemente?
    Grazie

Eccomi, scusa il ritardo.

Intanto, perchè mi parli di razor in funzione del motionflow?!? L'effetto razor c'entra con la nitidezza "statica" delle immagini e sul 920 è strettamente legata all'opzione "resolution" del Reality Creation, che ti consiglio (per visione film) di tenere su manual con resolution su min: è il miglior compromesso fra dettagli e morbidezza "cinema-like", punto forte, fra gli altri, del 920.

Discorso motion flow: se vuoi rigorosamente rispettare la cadenza filmica devi mettere off + auto1 per materiale interlacciato (sky, dtt..) mentre off + off per materiale progressivo (blu-ray, dvd..).

Il miglior compromesso per risolvere tutte e 1080 le linee e quindi eliminare il blur rispettando quasi in toto la cadenza filmica (compresi i 24p nativi dei blu-ray) è clear plus + off per i segnali progressivi e clear plus + auto1 per quelli interlacciati.

Spero di esserti stato di aiuto!

Byez.
    thegladiator
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Dimenticavo di rispondere al resto...

Per sport vanno bene quelle della modalità sport ma qui va un po' a gust, io ho portato a low i filtri posti a medium per esempio e se ti vai puoi usare "smooth" per il motionflow... ma comunque finora ho dato più attenzione al setting dei film (che è quello che mi interessa di più), magari durante gli europei cercherò di ottimizzare anche il setting per il calcio!

Le impostazioni "comuni" si applicano a tutti gli ingressi hdmi, quelle "correnti" all'hdmi selezionato nel dato momento.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ciao e grazie mille per i preziosi consigli.
    innazzitutto perdona la mia ignoranza in materia.
    quindi se ho capito bene il miglior compromesso sarebbe:
    -per sky (film) motionflow ClearPlus e modalitàFilm su auto1
    -per bd (film) motionflow ClearPlus e modalitàFilm su OFF
    Ma la modalità immagine devo selezionare: cinema1 o cinema2?

Mi rispieghi di nuovo gentilmente l'impostazione comuni e correnti che non mi entra in testa?
    Cioè se seleziono comuni avrò le impostazioni immagine uguale per tutti gli ingressi? Quindi è + corretto scegliere corrente giusto?
    Grazie 1000 davvero per le spiegazioni e scusa ancora il mio brancolare nel buio.

Certo, lascia sempre corrente in modo tale che ogni sorgente abbia le proprie impostazioni.

Hai capito giusto, il tuo riassunto è corretto, con l'aggiunta che clear plus+off è ok anche per i dvd, non solo per i blu-ray.

Cinema1 e Cinema2 sono semplicemente le impostazioni x visione dei film predefinite, cinema1 è molto "cinema-like", cinema2 è più "elaborata" ma in ogni caso sei tu che devi calibrare il tv, per alcune cose anche secondo i tuoi gusti.
    Io non ho lasciato le impostazioni cinema1 e cinema2 di default, per ora ho calibrato una delle due per visione al buio e l'altra è rimasta di default ma non la uso. PEe la visione diurna non faccio altro che alzare di 1, max 2 tacche il backlight a seconda della luce nella stanza, dato che recentemente ho disattivato il sensore di luce (preferisco fare da me, dato anche che tutti i "calibratori" lo consigliano...)

Se ne hai bisogno ti indico i settaggi che uso io attualmente per visione 2D al buio...

si grazie te ne sarei veramente grato.
    Io per ora sto usando quelli della prima pagina.

Per il ddt invece tu che impostazioni hai?

Dunque, il ddt solitamente lo uso per sterminare gli insetti... .... scherzo, eh...

Per il dtt per ora uso "generale" e non ho ancora smanettato troppo, anche perchè solitamente guardo o sky o dvd/bd.
    Prova, tanto per cominciare a un occhio alle impostazione consigliate (in prima pagina) da Mauro nel thread dell'HX855, si dovrebbro ottenere risultati molto simili...

Invece per visione cinema al buio, le mie impostazioni sono simili a quelle della prima pagina (considera che il bilanciamento del bianco è preso dalla review di cnet che però usa anche gamma +1 che infatti trovo corretto) ma con alcune modifiche:

Main settings
    Picture Mode: Cinema 1 o 2 (è indifferente)
    Backlight: 1 (al buio completo) / 2 in penombra / 3 in pieno giorno sala molto illuminata
    Picture: 84 (ma è soggettivo, in quanto anche a 90 con i pattern di test si distinguono comunque tutti i bianchi fino al 253!!)
    Brightness: 50
    Color: 50 (sto aspettando che esca il nuovo disco di calibr. Spears&Munsil con il filtro blu per regolare di fino)
    Hue: 0 (sto aspettando che esca il nuovo disco di calibr. Spears&Munsil con il filtro blu per regolare di fino)
    Color Temperature: Warm 2
    Sharpness: 50
    Noise Reduction: Off
    MPEG Noise Reduction: Off
    Dot noise reduction: Off
    Reality Creation: Manual
    -resolution: min
    -noise: min
    Smooth Gradation: low (off solo per i blu-ray)
    Motionflow: clear plus
    CineMotion: Auto 1

Advanced Settings
    Black Corrector: Off
    Adv. Contrast Enhancer: Off
    Gamma: +1
    LED Dynamic Control: Standard
    Auto Light Limiter: Off
    Clear White: Off
    Live Color: Off
    White Balance:
    -R-Gain: -5
    -G-Gain: -1
    -B-Gain: -6
    -R-Bias: 0
    -G-Bias: 0
    -B-Bias: 0
    Detail Enhancer: Off
    Edge Enhancer: Off
    Skin Naturalizer: Off [non selezionabile]
    i/p Conversion Preference: Quality [non selezionabile]

General settings
    Ambient Sensor: Off

Wide Mode: Full
    Auto Wide: Off
    4:3 Default: Normal
    Auto Display Area: Off
    Display Area: Full Pixel
    Screen Position: [non selezionabile]
    Vertical Size: [non selezionabile]

Power Saving: Off

Mille grazie, stasera li provo subito.

Mille grazie, stasera li provo subito.

Li hai provati? Stai ancora davanti al tv???

Ciao thegladiator,
    ho settato le impostazioni come le tue ma non ho ancora avuto modo di testarle.
    Stasera lavoro.
    Domani sera mi lustro gli occhi

Ciao ragazzi sto seriamente pensando di prendere l hx920 da 55" mi sapreste dire in quali difetti è possibile incappare con questo modello?
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Li hai provati? Stai ancora davanti al tv???
    Ti dico solo una cosa....SPETTACOLO
    grazie di tutto.

Ma secondo te l' hx855 e così tanto migliore del ns 920 così come qualcuno afferma nel thread ufficiale del 855?

Pagina 74 di 126 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •