Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Ellebiser & Ivanedixie

Moglie - compagna che rompe i c......i !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da dado73 Visualizza messaggio
    Che problemi crea il mobile (é una libreria in realtà) ?
    Se potessi rivedere la disposizione di quella libreria (da un altra parte) o al limite prevedere mobili e pensili alti, la soluzione 1 è quella che personalmente preferirei, spostando il divanetto contro la parete (occupata attualmente dalla libreria) e centrando il divano grosso rispetto alla parete da 4.80.
    Avresti così un fronte + libero e un area + ampia di ascolto.
    Poi avresti anche una miglior collocazione dei surround: uno sul "pilastro" grigio e l'altro sulla parete opposta in mezzo alle due finestre, più equidistanti dal punto di ascolto.

Se però la libreria è un punto fermo in quel posto, forse la soluzione 3 potrebbe essere meglio...anche se a me piace di più la 1.
    Ultima modifica di grezzo72; 18-05-2012 alle 18:25

Per quanto riguarda la soluzione 1, non ho ben capito dove starebbe il problema.
    Fermo restando che la libreria non la posso spostare, tra essa e la finestra ho oltre 3 mt di spazio disponibile....
    Non va bene perché non é centrato rispetto alle pareti laterali ? In questo caso la soluzione 3 sarebbe ancora peggio....
    Si tenga conto che, volendo, potrei anche mettere una cassa del fronte "nella" libreria, a qualunque altezza da 40 cm in su....

Non voglio insistere sulla soluz. 1 rispetto alla 3, é solo per capire....

Attendo vs. gentili commenti.

Citazione Originariamente scritto da dado73 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la soluzione 1, non ho ben capito dove starebbe il problema.
    Fermo restando che la libreria non la posso spostare, tra essa e la finestra ho oltre 3 mt di spazio disponibile....
    Non va bene perché non é centrato rispetto alle pareti laterali ? In questo caso la soluzione 3 sarebbe ancora peggio....
    Si tenga conto che, volend..........[CUT]
    Ti ho ridisegnato l'interno... della soluzione 3 per farti capire cosa intendo, ho disposto in azzurro i diffusori simulando un 5.1...
    Immagine dado73.JPG
    fammi sapere
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Chiedo venia, per mia mancanza ho dimenticato di indicare un mobiletto aperto basso (80/65 cm) che si trova sulla parete interessata, e che anch'esso non può essere spostato. Ho provato a risistemare le cose in funzione della sua presenza, ma non so se così va bene (il sub può stare al suo interno). Come la trovi ?
    Immagine dado73.JPG

Non mi hai detto come mai la soluz. 1 é peggio....

Ok spero non ci siano altri mobiletti... il Sub lo potresti anche avanzare, da quella posizione, anche se la collocazione definitiva la troverai in ambiente ascoltandolo... e posizionandolo in base al miglior risultato.
    dietro al divano potresti eventualmente pensare ad una libreria dove collocare i surround se non ti piacesse la soluzione su stand..
    Parliamo di amplificazioni, avendo possibilità, valuterei nell'ordine:
    Yamaha 1071, Onkyo 809, Marantz 6006... tutti validi e con possibilità (pre-out) di espansione con integrati e/o finali separati per aumentarne eventualmente la musicalità o la potenza...
    Nell'usato se non interessano gli ultimi gadget validi ONKYO 905 oppure 807;875 , Yamaha DSP-Z9 oppure 3067, Pioneer LX-83 per fare alcuni esempi, cerca nel mercatino oppure in AFdigitale annunci...
    Per i diffusori, se l'uso è prevalentemente HT ascolta le Klipsch (come proposto da Ivanedixie), JBL studio o ES, e le B&W serie 6 e perchè no anche le CM8,CM1,CMC...
    Come SUB una volta deciso amplificatore e sistema ci possiamo aggiornare. Io inizierei cmq a valutare minimo un reflex attivo 10" ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •