Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 423 di 439 PrimaPrima ... 323373413419420421422423424425426427433 ... UltimaUltima
Risultati da 6.331 a 6.345 di 6582

Discussione: Samsung serie D 2011

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    Un ciao a tutti. Sono interessato al 40D7000 che vendono in negozio a 990 Euro (ultimi 5 esemplari). Vorrei collegare l'uscita audio digitale del Tv al mio Home Theater però sul libretto istruzioni si dice che l'audio 5.1 è disponibile solo se ricevuto da emittenti in digitale terrestre. L'audio di componenti esterni collegati tramite Hdmi è dispon..........[CUT]
    Tutto ciò che entra in Hdmi all serie D, viene restituito in soli 2 canali dal cavo ottico. Ma non capisco il problema! Perché vuoi entrare in hdmi al tv e poi dal tv passare all'ampli? Entra direttamente all'ampli in Hdmi e da questo esci sempre in Hdmi verso il tv.
    Naturalmente quanto ho scritto decade se il tuo ampli non ha entrate + uscita Hdmi.
    In quest'ultimo caso la via maestra è cambiare l'ampli. Vuoi un tv delle ultime generazioni? Ringivanisci anche l'audio!
    Ciao
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Ho ordinato il Samsung le22d450 (non led), mi hanno proposto con una piccola spesa in più (10€) il Samsung ue22d5003 (led)...
    Il venditore insisteva nel dirmi che il d450 è fullhd mentre il d5003 si. Mentre anche il d450 lo è giusto?
    Altra cosa, il d450 ha garanzia europa, mentre il d5003 lo vende con garanzia Italia.

che faccio?
    E' vero che il d5003 ha pannello 100hz? Come angolo di visione com'è?
    A livello audio si sente bene pur avendole casse un po' più piccole (3Wx2 vs 5Wx2). Lo devo usare in cucina, quindi ambiente piccolo.
    Ultima modifica di Deki; 17-05-2012 alle 16:17

Giovanni Q .....grazie molto gentile,
    era solo per conoscenza......nn avevo mai sentito parlare di 2 subwoofer
    Ultima modifica di MambaNero; 17-05-2012 alle 18:53

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q Visualizza messaggio
    Tutto ciò che entra in Hdmi all serie D, viene restituito in soli 2 canali dal cavo ottico. Ma non capisco il problema! Perché vuoi entrare in hdmi al tv e poi dal tv passare all'ampli? Entra direttamente all'ampli in Hdmi e da questo esci sempre in Hdmi verso il tv.
    Naturalmente quanto ho scritto decade se il tuo ampli non ha entrate + uscita Hd..........[CUT]
    Ti ringrazio per la risposta. Il mio ampli non ha Hdmi. Utilizzo Tv Lg e come sorgenti ho Pc, Br e Decoder Sat, tutti con Hdmi. Sull'ampli utilizzo l'ingresso Tv e tutto quello che entra al Tv lo ascolto tramite ampli, chiaramente in 5.1 quando disponibile. Quindi, o rimango con Lg oppure opto Philips. Voglio solo cambiare il Tv, non l'ampli. Se Samsung castra l'uscita audio digitale io cambio marca.

@sandmara

In effetti non si capisce perché Samsung abbia adottato questa limitazione.
    Peccato perché è un ottimo tv.
    Potresti chiedere sulla discussione della serie E, se in questa nuova serie abbiano sistemato il problema.
    Ciao
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

@Giovanni q
    Ho letto tutti i manuali e su tutti è specificato quanto da te confermato, e cioè che l'audio esce sempre a 2 canali a meno che provenga dal sintonizzatore. La mia richiesta nasce dal fatto che girando in rete avevo letto di uno che aveva attivato l'audio 5.1 anche da altri componenti collegati via Hdmi premendo il tasto tool del telecomando. Ma non conoscendo nessuno che ha un Tv Samsung collegato come intendo io, ho chiesto in questo forum sperando che qualcuno potesse fare una prova. Visto l'impianto che hai tu, hai mai provato a premere il tasto tool sul telecomando mentre riproduci da un componente collegato in Hdmi materiale contenente tracce 5.1 ? Se provi mi faresti un gran favore.

@sandmara
    Ok, oggi appena rientro a casa provo. Anche se……..mi sembra molto strano che Samsung una funzione così, la tenga nascosta.
    Ti farò sapere!
    Ciao

Scusate sapete quale è l'app android che riproduce sullo smartphone quello che trasmette la tv d7/8000? grazie

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    @Giovanni q
    Ho letto tutti i manuali e su tutti è specificato quanto da te confermato, e cioè che l'audio esce sempre a 2 canali a meno che provenga dal sintonizzatore...........[CUT]
    io ho myskyhd collegato alla tv via hdmi e l'uscita ottica della tv porta il dolby digital 5.1 all'ampi.
    Mi sembra che anche per i giochi della ps3 la cosa funzionasse così, mentre per i blue ray (sempre tramite ps3) no.

Tieni conto che alcune codifiche audio HD tipiche dei BD passano SOLO via HDMI
    TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB

Citazione Originariamente scritto da pjfry Visualizza messaggio
    io ho myskyhd collegato alla tv via hdmi e l'uscita ottica della tv porta il dolby digital 5.1 all'ampi.
    Mi sembra che anche per i giochi della ps3 la cosa funzionasse così, mentre per i blue ray (sempre tramite ps3) no.
    Per attivare il 5.1 dall'ottica del Tv hai utilizzato il tasto tool del telecomando oppure è attiva di default ? Te lo chiedo perchè mi sembra strano come detto anche da Giovanni q ci sia questa funzione nascosta e tutti i manuali delle Tv Samsung dicono che bisogna collegare le sorgenti esterne direttamente all'ampli.

@sandmara
    Ho collegato la Ps3 direttamente al tv con Hdmi, giochi e blu ray arrivano all'ampli a 2 canali.
    Premendo tools, compare una schemata che non prevede di poter modificare l'audio, cosa invece che appare durante la visione del normale tv.
    Sono andato anche sul menu generale, alla voce audio, appare la scritta PCM, mentre Dolby Digital, DTS, sono in ombra e non è possibile azionarli.

Ho provato anche con un WD TV Live Hub e direttamente con il Mac Book Air sempre via Hdmi ma il risultato non è cambiato.

Chi possiede un ampli con Hdmi 1.4, può usufruire anche del canale audio di ritorno, pertanto collegando le periferiche al tv, l'audio raggiunge l'ampli sempre via Hdmi mantenendo integre le codifiche.

Conclusioni, se per te è importante questa funzione bisogna sostituire l'ampli, con questa operazione avresti anche il vantaggio di poter ascoltare le codifiche non compresse come il DTS-HD Master Audio e il Dolby Digital True Hd.
    Altrimenti devi rinunciare a Samsung.
    Ciao
    Giovanni

scusa giovanni ma hai provato a modificare i settaggi audio della ps3 ?
    io sono strasicuro che il 5.1 via uscita ottica mi funziona via sky perchè è ancora così, ma sono anche abbastanza certo di aver provato con i giochi della ps3.

Citazione Originariamente scritto da biosam Visualizza messaggio
    Scusate sapete quale è l'app android che riproduce sullo smartphone quello che trasmette la tv d7/8000? grazie
    L'applicazione è: "Samsung Smart View" e "riproduce" anche il telecomando della TV, BD, ..., purché il telefono e il dispositivo siano collegati alla stessa rete.
    Io possiedo il "Samsung Galaxy SII" e funziona tutto perfettamente!!
    TV: Plasma Samsung PS51D6900 (DSXXH - italianizzato) - Decoder: MySKY HD - BD Player: Samsung BD-D5500 -
    SintoAmpli: Denon AVR-1311 - Diffusori: Denon SYS-391HT - Smartphone: Samsung Galaxy SII

@pjfry
    No, non ho cambiato i settaggi. Ma quali modifiche dovrei portare? Se sull'ampli esce a 5.1/7.1 non capisco cosa dovrei cambiare per il tv. Dopotutto il segnale passa sempre sull'hdmi. Avevo cambiato i settaggi alla ps3 quando usavo l'uscita ottica.
    Ciao

Pagina 423 di 439 PrimaPrima ... 323373413419420421422423424425426427433 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •