Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Mio primo HT

Mio primo HT

salve a tutti , seguo con passione questo sito da molto tempo e ora ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei migliorare l'audio penoso del mio samsung led ed avevo pensato alla soundbar yamaha s401 di cui molte recensioni parlano bene. Non posso avere casse posteriori, mi piacerebbe sentire bene i dialoghi dei film e anche qualche esplosione in maniera decente xD. la nota dolente è che il mio budget è di 400 euro per questo non ho pensato ad un ampli e casse separate.Nell usato potrei trovare qualcosa??? Un bel 3.1 credo sia l'ideale. Aspetto vostri consigli

Ciao droide,
    Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione: vorrei migliorare l'audio del mio televisore ( 42pfl7404 philips).
    Io inoltre vorrei anche riuscire ad ascoltarci un po' di musica,tramite lettore mp3, ed anch'io avevo notato lo yamaha che dici tu.
    Se vuoi ti posso consigliare anche il sistema sempre soundbar JBL SB300, lo trovi a molto meno di 400€ e magari ti basta e avanza per le tue necessita'. Tieni presente che il sub e' di tipo attivo, ma wireless ( che non e' il massimo).

Io pure non voglio spendere piu' di 400€, e ho gia' perso un bel po' di tempo a cercare, ma non trovo nulla...quindi mi associo alla tua richiesta verso i piu' esperti del forum.
    Grazie

leggendo un po il forum ho capito che...
    regola n1 non prendere mai un all in one, ne soundbar piuttosto partire con amplif e frontali
    regola n2 non parlare di BOSE xD

comunque, mi sto facendo tentare ed ho pensato di partire con un yamaha 671 in vendita a circa 330 online o un onkyo allo stesso prezzo, con circa 200 euro cosa posso prendere?? ho visto le jbl 200.5 ma a me non interessano le posteriori, alternative??

Citazione Originariamente scritto da ilbasco Visualizza messaggio
    Ciao droide,

Se vuoi ti posso consigliare anche il sistema sempre soundbar JBL SB300, lo trovi a molto me..........[CUT]
    riguardo le soundbar credo proprio che la yamaha sia di un altro livello, ti posto un paio di recensioni del vecchio modello s400 migliorato nel 401

http://www.cnet.com.au/yamaha-yht-s400-339300124.htm

http://www.trustedreviews.com/Yamaha...-System_review

Ciao,

Se il vostro intento è non espandere il sistema fino al surround (cioè massimo al 3.1) vi consiglio di prendere un integrato stereo e due casse, ascoltate in stereo decentemente anche musica... altro che soundbar (quelle buone costano).

altrimenti va bene un sintoampli usato, una coppia di frontali e il resto in futuro se intendete espandere. Il 671 va bene magari ci prendi una coppia di dynavoice Dynamite S-61 o indianaline tesi 204.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    Ciao,

Se il vostro intento è non espandere il sistema fino al surround (cioè massimo al 3.1) vi consiglio di prendere un integrato stereo e due casse, ascoltate in stereo decentemente anche musica... altro che soundbar (quelle buone costano).

altrimenti va bene un sintoampli usato, una coppia di frontali e il resto in futuro se intendete espa..........[CUT]
    grazie per il consiglio, che modelli mi consigli nell'usato? e se volessi puntare al 671 + indiana quale sub economico??

le jbl 200.5 con il 671 come andrebbero?

Concordo con te, ma visto il budget, non ci sono molte possibilita' di buon ampli+sub+2 casse...arrivo sempre sui 500-600!

Lo so, questa e' la cifra minima per un buon impianto, ma purtroppo non ci arrivo...per questo devo ripiegare e continuare a scervellarmi nella ricerca!

Comunque grazie droide dei link, sono un ottimo aiuto.

Rimango sempre in attesa di chiunque voglia darmi un suggerimento o un aiuto su un sistema che faccia al caso mio.

Giusto Bianconiglio,
    Il fatto di partire con un tipo di impianto per poi espanderlo ci sta, ma provando a partire con ampli con 2 casse e sub ( vorrei averlo gia' in partenza) non e' facile stare su cifre per me abordabili...

Altrimenti la soluzione e' prendere un bel micro hifi ( denon e onkyo ) che ho gia' visto, collegarlo in aux con il televisore, ma nessuno di quelli trovati ha la l'uscita pre ampli per un sub.

Il mondo dell'usato e' difficile da esplorare per un neofita come me, facile vittima di gran fregature!

lascia stare il sub. Compralo dopo.
    Se vuoi proprio il sub prendi uno yamaha da 150 euri.

Se vi volete fermare con la spesa prendete un ampli stereo e due casse.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Se uno vuole tutto e subito, non puo' spendere + di 450-500 euro, il miglior acquisto e' onkyo avx-690 oppure yamaha 671 + jblsc140 / jblsc200.5 !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Se uno vuole tutto e subito, non puo' spendere + di 450-500 euro, il miglior acquisto e' onkyo avx-690 oppure yamaha 671 + jblsc140 / jblsc200.5 !!!
    le casse del l'avx 690 ho letto che sono penose, piuttosto hai sentito le jbl? mi confermi la bontà? e poi fra l'onkyo 509 e il yamaha quale mi consigli?
    Ultima modifica di droide; 11-05-2012 alle 19:16

Io ero partito con l idea di un All In One... Poi i ragazzi del Forum mi hanno "bloccato".
    Alla fine ho appena preso uno Yamaha V671 e una coppia di Indiana Line Tesi 260 da usare come frontali, il tutto a 575 Euro...
    Domani collegherò il tutto... Poi vi farò sapere, ma sono tranquillo visto i tanti consigli e il grosso aiuto che tutti qui nel Forum mi hanno dato!
    Ciao!
    Ricch

Citazione Originariamente scritto da droide Visualizza messaggio
    le casse del l'avx 690 ho letto che sono penose, piuttosto hai sentito le jbl? mi confermi la bontà? e poi fra l'onkyo 509 e il yamaha quale mi consigli?
    Si', sono penose.......................ho avuto le jblsc200.5: discreti diffusori.

Da onkysta onkyo 509 ma anche lo yammi non e' niente male..............................cadrai SEMPRE in piedi, fidati.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da The Ricch Visualizza messaggio
    Io ero partito con l idea di un All In One... Poi i ragazzi del Forum mi hanno "bloccato".
    Alla fine ho appena preso uno Yamaha V671 e una coppia di Indiana Line Tesi 260 da usare come frontali, il tutto a 575 Euro...
    Domani collegherò il tutto... Poi vi farò sapere, ma sono tranquillo visto i tanti consigli e il grosso aiuto che tutti qu..........[CUT]
    allora aspetto le tue impressioni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •