Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Basso B&W CM8

Basso B&W CM8

Salve.

Sono un felice possessore di una coppia di B&W CM8 ma ho notato che riproducendo certe frequenze basse il woofer della cassa trema visibilmente anche di un paio di centimetri, anche col volume dell'ampli a -40!
    Non è che questa escursione può in un qualche modo danneggiare il woofer?

Saluti.
    TV: LG OLED 77'
    Ampli: Denon X4800H
    Casse: B&W CM8
    Sub: B&W PV1D

Il woofer è normale che si muova poco o poco più dipende dalla musica,una cosa certa è che il tuo 1912 è poco poco per quelle casse. ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Secondo me lui dice l'opposto ossia che si muove troppo... 2cm di escursione?!? A volume -40?!? Sicuramente ce' qualcosa che non va... O nelle casse o nell'ampli.... Pero' non saprei dirti la causa precisa se non un difetto di uno delle due....
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Ma che tracce gli dai in pasto??? Una cosa del genere la si può vedere facendogli riprodurre frequenze infrasoniche, se è il tuo caso dovrebbe rientrare nella norma.....
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Questo è il file che stavo usando: https://www.dropbox.com/s/hhpxh1c6gntrf3u/surround2.mp4

Prova una buona incisione per capire,se poi ritieni che quella da te usata sia buona....avrai sbagliato qualcosa ,magari taratura dell'ampli ,collegamenti o altro.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Sinceramente quella traccia l'ho creata io, potrebbe avere delle frequenze infrasoniche non so, in tal caso è normale l'escursione?

any66: lo so che il 1912 è piccolo, la verità è che ho trovato le CM8 a poco prezzo e le ho prese tenendo il Denon

Ma a quanto ce l'hai il taglio frequenza sulle cm8?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

L'audissey le ha rilevate come Large quindi forse non ce l'hanno

Ho ascoltato il file, vedi fluttuare i woofer a causa della pista del subwoofer il momento in cui avviene è fra il controllo volume anteriore left right center e i canali posteriori questo perché hai in qualche modo deviato il canale del subwoofer sui diffusori anteriori.
    Quindi il tuo impianto funziona alla perfezione, abbiamo risolto l'arcano.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da teknoraver Visualizza messaggio
    Sinceramente quella traccia l'ho creata io, potrebbe avere delle frequenze infrasoniche non so, in tal caso è normale l'escursione?

any66: lo so che il 1912 è piccolo, la verità è che ho trovato le CM8 a poco prezzo e le ho prese tenendo il Denon
    Bene hai fatto un bell'affare ora ti basterà farne un'altro con un'ampli per pilotare solo loro quando potrai e se vorrai. Prova con un cd inciso bene così potrai capire,ma credo qualcosa non quadra ,prova in pure direcd 2 canali l'hai fatta? Ciao

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Ho ascoltato il file, vedi fluttuare i woofer a causa della pista del subwoofer il momento in cui avviene è fra il controllo volume anteriore left right center e i canali posteriori questo perché hai in qualche modo deviato il canale del subwoofer sui diffusori anteriori.
    Quindi il tuo impianto funziona alla perfezione, abbiamo risolto l'arcano.
    Grazie Paolino, il canale LFE sarà sicuramente deviato perchè il subwoofer non ce l'ho.
    Ma quello che mi chiedo è se sia normale che il woofer tremi così visibilmente, non lo credevo possibile. CIao

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Bene hai fatto un bell'affare ora ti basterà farne un'altro con un'ampli per pilotare solo loro quando potrai e se vorrai. Prova con un cd inciso bene così potrai capire,ma credo qualcosa non quadra ,prova in pure direcd 2 canali l'hai fatta? Ciao
    Dici di prendere un ampli stereo per pilotare solo i frontali?
    Che giro dovrebbe fare poi il segnale? Passa dal Denon che lo spara all'ampli stereo o viceversa?

Qui trovi alcuni test audio.
    Anche Qui
    Ultima modifica di PAOLINO64; 02-05-2012 alle 12:14
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da teknoraver Visualizza messaggio
    Dici di prendere un ampli stereo per pilotare solo i frontali?
    Che giro dovrebbe fare poi il segnale? Passa dal Denon che lo spara all'ampli stereo o viceversa?
    Attenzione che il 1912 non mi pare abbia le pre-out; in casa Denon,se non sbaglio,sui modelli nuovi bisogna andare sul 3312 per poterle avere .... Per poter integrare un ampli stereo come finale in Ht dovresti dotarti di un sinto munito di uscite pre-out.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •