Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 103 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1537

Discussione: EPSON TW9000-9000W

L'ho fatto pure io.
    Confermo che ha mantenuto tutte le impostazione che aveva.
    Sono andato a verificare se avevo installato il firmware giusto, perche' mi sembra strano.
    Su win 7 non sono riuscito ad installare i driver, ma ci ho perso poco tempo, perche' ho un computer con xp.
    La procedura e' semplice e veloce.
    Vado a provarlo
    Proiettore TW9400 Telo Screenline GrandCinema 244x137 Plasma 1 Panasonic 55FZ800 Plasma 2 Panasonic 50VT50 Plasma 3 Panasonic 42V20 Blu–ray Panasonic UB400 Lettore Popcorn Hour A-410 Android tv Nvidia Shield TV Decoder sat DM920-DM550-Sky Q Amplificatore Denon AVR-X3500H Nad C326BEcasse Tannoy Sensys DC1 e Mercury MX Nas Qnap ts-212

Quindi si aggiorna da USB?
    Basta una chiavetta?
    Che scatole avere il vpr ancora in assistenza. Spero comunque che firmware o meno si risolva il problema del 3D.

In ogni caso, auguri a tutti!
    Ultima modifica di Sharkyz; 07-04-2012 alle 10:30

No. Serve un computer con Xp, dei driver e un programma (Idol) che sono dentro il file che si scarica.
    Si installa il tutto, si collega il proiettore e si lancia l'aggiornamento.
    In tutto dura pochi secondi
    Proiettore TW9400 Telo Screenline GrandCinema 244x137 Plasma 1 Panasonic 55FZ800 Plasma 2 Panasonic 50VT50 Plasma 3 Panasonic 42V20 Blu–ray Panasonic UB400 Lettore Popcorn Hour A-410 Android tv Nvidia Shield TV Decoder sat DM920-DM550-Sky Q Amplificatore Denon AVR-X3500H Nad C326BEcasse Tannoy Sensys DC1 e Mercury MX Nas Qnap ts-212

Ma l'aggiornamento c'è solo per il 9000 ? oppure anche per il 5900 ? ah e che novità comporta ? grazie
    Per le foto del mio impianto : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198945
    TV : Philips aurea 42PFL9903H/10 / Proiettore 3D : Epson EH-TW5900 /Schermo : Sopar 100" / Amplificatore : Onkyo TX-SR608 / Diffusori : Bose Acoustimass 15 Serie III / Lettore Blu-ray 3D : Sony BDP-S470 / Lettore DVD : Sony DVP-NS52P

Citazione Originariamente scritto da idsoca1 Visualizza messaggio
    No. Serve un computer con Xp, dei driver e un programma (Idol) che sono dentro il file che si scarica.
    Si installa il tutto, si collega il proiettore e si lancia l'aggiornamento.
    In tutto dura pochi secondi
    Ok.
    Si usa un cavo USB?

Si usb-mini usb
    Comunque mi sembra (correggetemi se sbaglio) siamo gli unici al mondo che hanno ricevuto il firmware e quindi bisogna fare i complimenti ad Epson Italia.

Ho fatto la richiesta ad EPSON, in maniera piuttosto informale però.
    Voi avete citato matricola ecc ecc?
    Grazie

No, nessun dato particolare del videoproiettore, semplicemente la richiesta del firmware 1.04. Ho aggiornato anche io con XP, molto semplice e procedura che dura solo 30/40 secondi circa. Ho avuto modo di controllare la funzione Super risoluzione, l'hanno resa più modulabile. Per il difetto del 3D sinceramente non ci avevo mai fatto caso, quindi non so dirvi. Comunque veramente complimenti alla Epson per l'assistenza al cliente che si conferma al top in questo settore.

Citazione Originariamente scritto da Nicolas91 Visualizza messaggio
    Ma l'aggiornamento c'è .................anche per il 5900 ? ah e che novità comporta ? grazie
    L'aggiornamento firmware è solo per EH-TW 9000 e 9000W. Le migliorie, come detto qualche pagina fa, sono:
    - funzione Super risoluzione con effetti sulle immagini più graduali;
    - risoluzione di un bug relativo al 3D, dove in alcune scene ad alto contrasto si notava una certa scattosità nelle immagini (io non l'ho mai notato);
    - risoluzione di un bug relativo allineamento delle matrici che non funzionava correttamente allorquando si allineava il proiettore quando questo era in posizione capovolta;
    - migliorie all'iris dinamico.

P.S. Comunque le immagini che regala questo vpr sono superbe!
    Ultima modifica di ROSAFRA; 07-04-2012 alle 18:14

Auguri di buona Pasqua a tutti.
    Vorrei fare alcune considerazioni sul vpr di cui sono veramente entusiasta.
    Inizio col dire che il vpr ha già out of box un'ottima calibrazione dei colori e della luminosità, quest'ultima magari da verificare nel proprio ambiente e calibrarla più accuratamente con un disco test.
    Negli ultimi giorni ho messo alla prova la funzione Super risoluzione che mi ha sorpreso positivamente. La mia curiosità era quella di verificare se tale funzione al massimo, dove con film esenti da grana dà un'immagine iperdettagliata senza presenza di rumore video, fosse applicabile senza controindicazioni anche su film la cui scelta fotografica presenti grana.
    In particolare ho voluto provarla con due film la cui fotografia è completamente agli antipodi, Segnali dal futuro, con totale assenza di grana, iper razor e con un quadro che non perde compattezza nemmeno con le cannonate e La guerra dei mondi di Spielberg, dove anche in presenza di un quadro ricchissimo di dettagli c'è grana a vagonate!
    Ebbene sul primo con la Super risoluzione a 5 (al massimo), si ha un risultato sorprendente, tenuto conto che già di per sè il film ha un dettaglio ed una nitidezza al top per i bluray. L'immagine diventa ancor più compatta aggiungendo microdettagli altrimenti non visibili. In più non introduce alcun artefatto nè rumore video che spesso emergono quando si applicano dei filtri di correzione alle immagini.
    Con la Guerra dei mondi, invece, come pensavo, il quadro del film ricchissimo di grana fa si che spingendo il filtro al massimo, nonostante anche qui il dettaglio aumenti in modo considerevole, la grana diventi oltremodo presente col risultato che almeno a me la visione non risultava gradevole. Ho quindi ridotto l'intervento della Super risoluzione portandolo a 3, dove la differenza rispetto alla disattivazione del filtro è ancora ben tangibile (grazie alla Epson per l'aggiornamento firmware.....), ma non inficiandone la qualità visiva. In sostanza aumenta la nitidezza del quadro, ma non enfatizza la grana presente nel film. Risultato ottimo.
    A mio modesto avviso, bisognerebbe creare quindi almeno 2 banchi di memoria per il filtro Super risoluzione, uno per film esenti da grana, dove lo si può spingere al massimo senza remore, ottenendone un dettaglio ed una nitidezza del quadro clamorosa ed uno dove lo si setta a 2 o 3, dove l'intervento del filtro c'è, con relativo aumento di nitidezza, ma non enfatizza aspetti come la grana o rumore video se già presenti sul disco.
    Ultima modifica di ROSAFRA; 09-04-2012 alle 10:40

Citazione Originariamente scritto da ROSAFRA Visualizza messaggio
    Auguri di buona Pasqua a tutti.
    Vorrei fare alcune considerazioni sul vpr di cui sono veramente entusiasta.
    Inizio col dire che il vpr ha già out of box un'ottima calibrazione dei colori e della luminosità, quest'ultima magari da verificare nel proprio ambiente e calibrarla più accuratamente con un disco test. Negli ultimi giorni ho messo alla pr..........[CUT]
    Condivido quanto scrivi per quanto riguarda la nitidezza di questo proiettore, anche in 3D (nonostante in questo caso sia attiva solo la nitidezza standard e non la superisoluzione). Con l'allineamento delle matrici ottimale si ottengono risultati a livello di DLP, che non ho visto in nessun altro tri-lcd (anche se debbo confessare di non averli visti tutti).
    E la cosa è fondamentale in 3D dove la nitidezza è ugualmente importante al pari della parallasse al fine di fornire immagini stereoscopiche di buona nitidezza. Ero scettico di poter ottenere con l'Epson gli stessi risultati, in termini di risoluzione, ottenuti con altri DLP Optoma (non full HD, ma ugualmente eccellenti) di cui dispongo, ma mi sono dovuto ricredere.
    Con nitidezza normalmente su 4 (ma il valore è anche in funzione del film) e fonti bluray di alta qualità, ottengo visioni mozzafiato. Chi vuole averne la prova si guardi un paio di film di animazione in S3D come Happy feet 2 oppure Monster Vs Alien, mentre per quanto riguarda i film ordinari si può vedere l'ultimo film in S3D de: I tre moschettieri (extra compresi). Poi vorrei sentire da parte vostra un coro di WOOW...

Naturalmente il proiettore presenta anche limiti che per altri possono essere importanti, ma per chi è interessato alla nitidezza, l'allineamento delle matrici, unito alla pazienza di aspettare 10 minuti che il fuoco raggiunga la posizione precisa, rendono l'Epson straordinario. Essendo io interessato principalmente alla nitidezza e assai poco al FI, e ancora meno al nero che più nero non si può (quindi niente iris...), non posso che essere entusiasta di questo poiettore.

Resta solo un piccolo problema (occasionale) legato alla "scattosità" che noto in 3D in certe veloci panoramiche. Purtroppo l'ultimo firmware non ha risolto la cosa e io non ne ho capito ancora la causa. E' come se ogni secondo di panoramica l'immagine si fermasse per un attimo. La cosa potrebbe non necessariamente essere legata al proiettore, avendo finora utilizzato come fonte sempre e solo un buon HTPC (che potrebbe avere qualche limite o settaggio improprio). Dovrei provare con una diversa fonte, come per esempio un lettore bluray, per verificare se il problema dipende o meno dal proiettore.
    Qualcun altro percepisce lo stesso problema?
    Ultima modifica di beta; 10-04-2012 alle 07:30

Citazione Originariamente scritto da idsoca1 Visualizza messaggio
    Si usb-mini usb
    Comunque mi sembra (correggetemi se sbaglio) siamo gli unici al mondo che hanno ricevuto il firmware e quindi bisogna fare i complimenti ad Epson Italia.
    Credo anch'io che siamo i primi e anche gli unici ad averlo ricevuto. Leggendo i forum tedeschi e americani, sono ancora tutti in attesa o di inviare i proiettori al centro di assistenza o di ricevere il KIT (che pensano debba poi essere restituito).
    Rallegriamoci di questo. Proprio per questa ragione invitavo a seguire alla lettera le istruzioni di Epson, poiché la possibilità di esser serviti in maniera così eccellente dalla Epson Italia dipende anche dall'attenzione di noi clienti nell'utilizzare correttamnte lo zip che ci hanno inviato. Se malauguratamente qualcuno creasse casini con il proprio proiettore (magari insistendo a fare l'aggiornamnto con Win 7 o per interruzione dell'allimentazione durante l'aggiornamnto)) e se questi casini fossero più di qualcuno, dubito che Epson proseguirebbe con il tipo di servizio che ci è stato riservato, che rappresenta da parte dell'azienda una grande attenzione, ma anche fiducia, nei nostri confronti...

Citazione Originariamente scritto da beta Visualizza messaggio
    Resta solo un piccolo problema (occasionale) legato alla "scattosità" che noto in 3D in certe veloci panoramiche. Purtroppo l'ultimo firmware non ha risolto la cosa e io non ne ho capito ancora la causa. E' come se ogni secondo di panoramica l'immagine si fermasse per un attimo....Dovrei provare con una diversa fonte...[CUT]
    In 3D ho visto per intero solo Transformers 3 e non ho notato il difetto della scattosita', quindi non saprei dirti, ma approfondiró. Comunque una prova con un lettore da tavolo la farei, giusto per essere sicuri che dipendi dal vpr.

Ieri sera comunque mi sono dedicato all'allineamento delle matrici. Il procedimento è abbastanza semplice, e l'intervento da effettuare ovviamente dipende dalla situazione di partenza. Io oltre ai 4 angoli sono dovuto intervenire su circa 30 punti nella zona centrale, dove la componente rossa era spostata verso il basso di circa 1 pixel. Con tanta pazienza si riesce ad ottenere un risultato eccellente.
    Poi ho fatto altre prove sul filtro Super risoluzione....con Io sono leggenda per esempio ho visto comparire un leggero aliasing con il filtro al massimo, mentre settato a 3 spariva. Quindi ripeto il filtro va regolato in funzione del film.

Buon pomeriggio, vorrei sapere per favore se qualcuno mi può inviare l'aggiornamento del proiettore per posta perché ho la 1.00 acquistato usato ed epson non suo hanno mi comandato.

email bufonius@gmail.com

Grazie e buon pomeriggio.

Pagina 39 di 103 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •