Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 69 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1025

Rispondo io che ho letto il thread da quando è iniziato:

living: schermo Atom
    stanze trattate: schermo Pearl

saluti gil

Grazie Gil.

Lçe caratteristiche dell'Atom le trovo sul sito Skyline, giusto?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Esattamente!

saluti gil

Sul sito però parla in generale delle caratteristiche del telo, guadagno etc, ma dell'atom, a parte nel listino, neanche l'ombra!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Copio e incollo la spiegazione di Simone riguardo ai suoi 3 schermi:

"Allora vorrei specificare un pochino meglio come si fa a far funzionare bene in questo caso la famiglia degli schermi ( ATOM1.2 o 1.8, 2.5 "Silver screen" ).

Allora la distanza di visione raccomandata per l'ATOM1.2 è 1.5x la base dello schermo, quindi se ho uno schermo da 2 metri la distanza di visione consigliata è 3mt.

Per gli 1.8 e 2.5 silver screen invece la distanza di visione consigliata è variabile in funzione della grandezza della base, poichè avendo una texture più grossa questa fa perdere la sua visibilità a 4,5 mt di distanza .
    Riassumendo quindi gli 1.8-2.5 silver da 2 mt di base a N? mt di base vanno guardati minimo a 4,5mt di distanza .

La distanza di proiezione invece è un'altra cosa quindi :

Il rapporto di tiro minimo che consigliamo di tenere per avere un'ottima uniformità è 1,7 per la base dello schermo, quindi 2 mt di base = 340cm ( distanza ottica schermo ) .
    Altro esempio 3mt di base = 510cm ( distanza ottica schermo ) .

PS: la distanza massima non crea nessun problema .

L'angolo di installazione :
    Questo deve essere:
    +- 30°= 60° totali per la Atom
    +- 25°= 50° totali per la 1.8
    +- 18°= 36° totali per la 2.5
    Ciò significa che la Atom rispetta praticamente i parametri di istallazione di una normale applicazione fatta anche con tela bianca, perchè si rientra poi nel limite fisico degli shift delle ottiche dei proiettori .
    Le altre due al crescere del guadagno preferiscono un'istallazione più possibile con ottica centrata allo schermo .

La Pearl praticamente non avendo sparkling e un angolo di visione di +- 50° = 100° totali non richiede precauzioni particolari per essere istallata correttamente.
    Ricordo però che questa tela non avendo le doti di light scattering delle 3 sopra è consigliabile installarla in ambienti trattati, anche se comunque rispetto ad uno schermo bianco in PVC si vedrebbe sempre e comunque meglio ."

saluti gil

Gil, sei davvero gentile, grazie!

il pearl è veramente una figata... qualcuno l'ho comprato?

per quello che fa per me dovrebbe avere molto più successo!!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

grazie gil per le preziose info.....

l'ottica del mio vpr è a circa 5,20mt dal muro su cui proietto. Nessun problema per la distanza di visione, attualmente guardo 3,64mt di base da 4,40mt circa e posso avanzare o indietreggiare ma per me questa è la distanza ottimale (il vpr si trova a soffitto e indietro quindi rispetto al mio punto di visione per intenderci)

per la corretta uniformità, stando al rispetto di 1,7 non ci sto dentro mi sa...... sarei a circa 1,55 perchè non lo prenderei più piccolo di 3,35mt di base visibile (considerando che il mio muro è 3,70mt in totale e per prendere l'atom tensionato devo considerare un ingombro totale di 3,65 per avere uno schermo con base "utile" da 3,35)
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Allora ci sono novità per i teli da incasso tensionati?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Ho visto bene il nuovo pearl... Mamma mia che aborto!!
    Pieno di sparkling mi ha rovinato la visione del1000...
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    Ho visto bene il nuovo pearl
    sarebbe quello che ha il guadagno più alto, giusto?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

SI,è diventato a tutti gli effetti inguardabile, con quella cavolo di nebbia stampata luccicante ovunque l'immagine sia luminosa a rovinare tutto...
    certo, il mille non lo aiutava,ma per me, già a sapere che c'è,il prodatto è scartato!!

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    SI,è diventato a tutti gli effetti inguardabile, con quella cavolo di nebbia stampata luccicante ovunque l'immagine sia luminosa a rovinare tutto!
    Ma il Pearl non doveva essere esente da sparkling, dato che è destinato ad ambienti trattati e non living bianchi?

Se rispetto ad uno schermo bianco (che in ambiente trattato va bene perchè non ci sono riflessioni ambientali) ha come difetto lo sparkling, perchè è stato commercializzato? Che vantaggi apporta?

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Allora ci sono novità per i teli da incasso tensionati?
    ribadisco la domanda... niente nuove per tela atom e motorizzato ?

Citazione Originariamente scritto da postacalda Visualizza messaggio
    ribadisco la domanda... niente nuove per tela atom e motorizzato ?
    Ribadisco il ribadisco.

Novità?

non si è sentito più niente a riguardo.

Pagina 53 di 69 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •