|
|
Risultati da 811 a 825 di 1879
Discussione: [Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D
-
06-03-2012, 18:40 #811
Junior Member
Il pannello inizia con 38.........., la data di produzione è 12/2011 mentre non riesco ad entrare nel menù service:uso la seguente procedura; tv spento con il tasto del telecomando, pigio in seguenza il tasto i+ (la i di informazioni in quanto non trovo il tasto I+), il tasto 5, a questo punto il tv si accende e parte la normale programmazione. Sicuramente dipende dal primo tasto che premo.
-
07-03-2012, 08:55 #812
Esattamente come il mio: 38xxxx, produzione 12/2011...
La procedura è corretta ma devi comporre la sequenza molto velocemente: a tv spento premi rapidamente i+, 5, vol+, tasto accensione e vedrai che ci entri.... mi raccomando VELOCE....PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
07-03-2012, 19:02 #813
Junior Member
ragazzi scusate il ritardo ma stavo fuori per lavoro. allora mi sono dedicato ai settaggi e ho riscontrato che mettendo scena cinema con cinema1 lo schermo con immaggine nera è proprio nero come la pece. ovviamente vedendo un film con le bande nere se l'immaggine che confina è nera gli angoli rimangono SPENTI ma ovvimente sono rare, quindi li avremo accesi quasi sempre gli angoli.
se non mi sono spiegato bene ditemelo.
per la vertenza a sony ci sto ditemi cosa vi occorre, mentre per qulla questione dei 12 bit se clicco il tasto i+ mentre sto con il bluray 3d mi esce la scritta 1080p 12 bit ma non 24p che vuol dire?
-
07-03-2012, 19:20 #814
Junior Member
Ok, riuscito nell'impresa. Il codice è FQLF460DT0101.
Comunque inoltro nuovamente la mia richiesta. Come posso navigare in internet con il tv visto che quando mi connetto al Browser Internet sul tv viene visualizzata la home page del sito della sony e non ho la possibilità di visualizzare altri siti??? Forza ragazzi aiutatemi.
-
08-03-2012, 11:21 #815
Junior Member
aspetta che provo!
-
08-03-2012, 11:43 #816
Junior Member
allora ci sono arrivato. una volta entrano nella pagina internet(nel nostro caso il sito sony) premi il pulsante opzioni e li ti aspre da destra una finestra dove oltre a inserire l'url ci sono altri settaggi come per esempio immaggine e suoni zoom etc. un consiglio che posso darvi è di entrare nei settaggi immaggine e mettere su standar il controllo dinamico LED che è disattivato e di mettere ottimizzazione dettaglio e contorni su ALTO.
-
09-03-2012, 10:23 #817
Junior Member
Io sto smanettando nei settaggi del''immagine per trovare 'limmagine perfetta', ho anche provato i settaggi ad inizio thread e altri trovati su una recensioni fatti con sonda ecc però mi sembra che alla fin fine non si rivoluzioni molto dall'impostazione di default (parlo della modalità cinema) certo si può dare qualche tono diverso, ma mi sembra che la cosa sia molto personale alla fin fine e non 'obiettiva' per tutti.
-
09-03-2012, 10:49 #818
Junior Member
@thegladiator
fammi sapere se devo fare qualcosa per quanto riguarda i coni di luce!
inoltre volevo chiedere se sulle info del pannello trovo scritto 1080 p 12bit mentre vedo un BD vuoldire che il mio lettora manda i 36 bit?
-
09-03-2012, 12:17 #819
Member
allora ragazzi ieri mi è arrivato il 4° tv 46hx920.
niente anche questo ha coni di luce inferiori dx e sx, molto accentuati.
stavolta non mi hanno cambiato il tv , ma solo il pannello.
il tecnico mi ha detto che la retroill fa parte del pannello e quindi se cambiano pannello cambia anche la retroill...mah...
le mie serie e quelli di altri ragazzi è sempr 380xxxx , ma come mi faceva notare thegladiator la distribuzione di questo pannello è avvenuto da aprile 2011 con la serie 380xxxx , quindi tuttora tutti hanno codice 380xxxx almeno i 46" e tutti hanno i coni di luce inferiori che più chi meno.
poi uno ci può fara o non fare caso , ma per i più sensibili ed attenti è peggio di pugno in un occhio.
dopo avere speso più di 2000 euro per avere un top di gamma.
io se chiamo l'assistenza il pannello me lo cambiano sempre, però poi rischio di trovarmi anche qualche pixel morto od altro, tanto i coni li hanno tutti...
quindi io sono dell'idea, dato che ormai siamo in tanti , di mandare un lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla sony italia per esporre questo problema, con gli estremi di tutti gli utenti ed i codici dei vari tv fallati.
chi è daccordo mi mandi nome cognome e codice tv..il tempo di arrivare almeno a una decina di persone , io scrivo stampo e spedisco la raccomandata, poi vi mando per email la copia.
si accettano consigli su cosa scrivere e come scriverlo.
se dovessoro risolvere il problema , si manda in assistenza un ultima volta, altrimenti ci ritroviamo sempre come all'inizio.
fatemi sapere che tempo un paio di sett e passiamo all'offensiva.
il mio cell è 3331430014, marco.ciao.Ultima modifica di illaziale; 09-03-2012 alle 12:22
-
09-03-2012, 13:07 #820
-
09-03-2012, 14:14 #821
Guarda, come ti ho accennato ieri in pvt, non avevo dubbi che i coni sarebbero rimasti. Purtroppo e con mio grande rammarico aggiungerei. Io sono con te, aspettavo giusto il tuo feedback per capire se, nel caso la sostituzione del pannello ti avesse risolto TOTALMENTE il problema, richiedere la sostituzione anche del mio. Anche se ripeto che nel mio caso si notano molto poco e solo a volte. Ma anche qui... il giudizio è soggettivo, magari vieni a casa mia e mi dici che sono identici al tuo (anzi, è probabile).
In ogni caso abbiamo capito che non è una questione di numero di serie, sono tutti 38xxxx... è proprio che praticamente tutti hanno questo "minor issue" e cosa strana SEMPRE E SOLO sugli angoli inferiori. Chissà poi perchè?!!??!
Comunque ti invio i miei dati per pvt, anche se c'è un minima possibilità di ottenere un pannello "perfetto" perchè non tentarla?
Andare avanti a richiedere cambi di pannello abbiamo visto che è inutile, illaziale docet!... povero, ha pure fatto da cavia!!
Ah, aggiungo un'altra cosa: prima di acquistare il tv ho visionato in centri commerciali diversi quattro 46" e un 55" (nel corso del mese di Febbraio).... bene, avevano TUTTI i coni agli angoli inferiori... ognuno tragga le proprie valutazioni...
P.S. Ora che non comincino ad arrivare orde di commenti tipo "oooh, il Sony che schifo", "c'ha i difetti", "inaccettabile", "eh, ma allora non lo compro", "i coni gelato non mi piacciono".
I leggeri coni di luce agli angoli inferiori sono, ripeto, un "minor issue" (difetto secondario, negligible!) e il pannello rimane in assoluto il MIGLIORE AL MOMENTO (tolto ZL1), anni luce avanti la media dei prodotti che ci sono in giro! Onestamente più lo guardo e più sono convinto della scelta!
Un'immagine così dettagliata e al tempo stesso "morbida" e naturale sia come colori che nitidezza non l'ho mai vista e il motion compensation è pure il meglio che ci possa essere in campo LCD. Senza contare il nero che è commovente.
Credo che persino illaziale, anche se incaz@ato (giustamente), possa confermarlo.Ultima modifica di thegladiator; 09-03-2012 alle 14:26
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
09-03-2012, 14:16 #822
Ultima modifica di thegladiator; 09-03-2012 alle 17:12
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
09-03-2012, 16:57 #823
Junior Member
-
09-03-2012, 17:08 #824
Scusa, ho segnato SKY ma ero un attimo fuori! Chiedo venia!
Ti segna i 12bit con DVD e Blu Ray. Con questi ultimi ti deve segnare ANCHE 24 che sta per 24hz. Se non lo fa vuol dire che non ci stai andando e hai qualche setting fuori posto...
Con SKY è corretto 1080i e basta.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
09-03-2012, 17:47 #825
Junior Member
perfetto ora la tv mi segna 1080p/24p 12 bit. ho un lettore lg 3d e avevo impostato mod. v. 1080p su 50hz...ma grazie a t che hai scritto 24hz mi sono ricordato che potevo scegliere tra i 2 anche se 50 hz non sarebbe meglio di 24 hz?? comunque per non andare OT mi puoi mandare in pvt cosa significa 24p. se invece può essere di aiuto a tutti rispondi qui! sto amando sempre di più questo pannello
Ultima modifica di emanueleHD; 09-03-2012 alle 17:57