Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Meglio Sony EX o Sony HX?

Salve ragazzi, grazie ai vostri consigli e girando un po' su internet sono arrivato alla conclusione che per godermi una bella tv led 3D e giocare bene con la mia ps3 con input lag ridotto è ottima la Sony HX920. Sicuro dell'acquisto oggi pomeriggio sono andato da media world e il commesso mi ha detto che ok l'HX è buonissima ma mi ha consigliato un'altra Sony con codice che non ricordo ma era EX dicendomi che era uguale all'altra come qualità immagine, per il 3D, eccetera tranne che questa EX non ha internet Skype e wifi. Se è veramente così per me andrebbe bene non mi interessano quelle cose, anche perchè il prezzo era molto minore, ma non ero convinto che la qualità immagine fosse la stessa, non mi ha convinto questa EX. Il commesso quando ce l'ho fatto presente mi disse che era un problema di video di esempio. Non so ditemi voi! Che mi consigliate? Ha ragione il commesso?
    Ultima modifica di ShadoGiow; 21-02-2012 alle 19:30

infatti cambia come dal giorno alla notte...
    ad ogni modo non aspettarti troppo dal 3d...

Ecco immaginavo. Cosa cambia?

Comunque si ho gia visto, il 3D non è come quello passivo dell'LG che mi è sembrato che dava più profondità, ma va be'..

Tra le varie, la serie hx920 e' full led mentre EX edge led, ha il processore x reality pro (considerato forse il migliore tra gli LCD) un sistema di gestione del movimento più performante ed il monolitic design con un pannello che migliora il contrasto. Sicuramente la serie EX e' un ottimo prodotto, con interessante rapporto qualità prezzo, ma se il costo non ti spaventa hx920 e' fantastico

Ok quindi se ho capito bene (se per tutte quelle cose to riferivi all'EX) in pratica l'EX per quanto riguarda qualità è uguale!

La serie EX non ha più o meno niente a che spartire con l'HX920, anche solo per il fatto che il top di gamma è un local dimming, con le ovvie ripercussioni in termini di dinamica delle immagini.
    Nicola Zucchini Buriani

mi intrometto nella discussione perchè anch'io stavo valutando l'acquisto della serie ex (37") e vi chiedo:
    1) come rapporto qualità prezzo qual è una tv (anche plasma) che gli si avvicina
    2) me lo consogliate rispetto ad un lcd tradizionale (gli edge led ho letto che non sono proprio il max anzi...)
    3) se decido per il 37ex che modello prendo
    grazie a tutti anticipatamente

Le caratteristiche elencate sono alcuni dei vantaggi a favore dell' hx920, quindi come ha riassunto il mod i due tv non hanno praticamente nulla da spartire
    @rob3rto
    Tutte le tv, compreso gli erge led, hanno dei difetti... Curiosando nelle discussioni ufficiali dei vari modelli vengono fuori praticamente tutti, valuta quelli che per il tuo utilizzo pensi che non influiscano tanto. Riguardo la serie ex mi sembra di capire che ne esca un prodotto onesto

Quindi ragazzi per l'uso che devo fare (Giochi 3D-Sport 3D e un po' di film) mi sembra di capire che l'EX basta e avanza. Io ho solo paura che visto che mi devo prendere un 55 pollici, con la tecnologia led edge al centro dello schermo l'immagine sia meno luminosa. È un problema degli edge no?

Madonna che commessi incompetenti....HX uguale all'EX?? Stiamo paragonando un top di gamma con un tv di fascia media. Probabilmente tutti acquistavano l'HX e avevano in magazzino troppi EX e volevano appioppartelo. Nulla da togliere all'EX, che secondo me è tra i migliori lcd in commercio per qualità/prezzo, ma l'HX è di un'altra pasta. Specie l'HX920, già essendo un Full led non ha nulla a che spartire con un EX. Come input lag, colori e 3D saranno anche simili ma su tutto il resto ci sono differenze nette!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ok ho le idee sempre più confuse
    Ultima modifica di ShadoGiow; 22-02-2012 alle 10:16

Aspetta se il 3D è il tuo utilizzo principale ti consiglio una tv che si comporti meglio con il 3D, ossia plasma Panasonic VT30 o i Philips 9706 o 8606. Per tutto il resto è perfetto il Sony
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Si lo so ma devo dire che il plasma non mi piace quanto un LCD led.. In più il commesso mi ha detto (sempre se è vero) che con i giochi come call of duty dove di vede sempre il fucile in primo piano e quindi un'immagine fissa con il lungo andare si brucerebbe subito un plasma.. Ma il 3D di questo Sony è così brutto?

Quello è il fattore Burn in dei plasma su immagini statiche, che effettivamente è un problema ancora esistente anche se in misura minore rispetto al passato, comunque si sà che i plasma non sono adatti per uso monitor e per giocare parecchie ore di fila.
    Il 3D di Sony visto da davanti alla distanza giusta è spettacolare....il problema è che appena ti sposti un minimo aumenta il crosstalk. Devi stare praticamente immobile. Io il 3D l'ho visto prima dell'ultimo aggiornamento, ma nelle discussioni ufficiali del Sony dicono che il 3D è stato migliorato con un aggiornamento, ma io non potrei dirtelo. Valuta tu. Rimane il fatto che se prendi un HX920 ha una signora tv a casa!

Niente ragazzi allora credo proprio che prenderò la HX920, peccato che costa tantissimo ma va be' tanto spendi tanto hai no?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •