utilizzo Lcd Philips con PC

raskolnikov

New member
Scusate sono un novizio: vorrei comprarmi un LCD Philips ma uno degli utilizzi oltre visione Tv e DVD sarebbe di attaccarci il PC per visone file .avi.
Siccome non hanno un'entrata VGA come si fa :confused:
Attraverso la porta USB si può fare qualcosa?

Grazie per risposte
 
Se non hai la vga l'unica soluzione decente è il component, sempre che la tua scheda video abbia tale uscita.
Cmq i Philips non sono il massimo con l'uso dei PC. Infatti i modelli che hanno la vga c'è l'hanno castrata e quindi niente mappatura 1:1.
Per questo uso i sony sono MOLTO meglio ;)

Potresti anche utilizzare l'uscita dvi con l'HDMI della tv, ma in questo caso l'immagine risulterebbe tagliata a causa dell'overscan della TV
 
AVI o DIVX ??

raskolnikov ha detto:
Scusate sono un novizio: vorrei comprarmi un LCD Philips ma uno degli utilizzi oltre visione Tv e DVD sarebbe di attaccarci il PC per visone file .avi.
Attraverso la porta USB si può fare qualcosa?

Se non ti interessa la mappatura 1:1, utile per giocare (consolle o PC) ma solo la visione dei File AVI/DIVX che andrebbero comunque in automatico sulla risoluzione natia allora il Philippo e' un ottima scelta.... anche perche' i pannelli Philips/LG sono ancora superiori ai pannelli Sony/Samsung.
Purtroppo non conosco quali sono i modelli attuali che hanno o non hanno la VGA (il mio 9531 ne e' provvisto anche se e' bloccata alla risoluzione 1024x768, come e' provvisto di 1 porta USB, 2 HDMI e component)
Attraverso la porta USB posso caricare i file DIVX su una penna usb e vederli ma preferisco usare un lettore a parte via HDMI.... e' sicuramente meglio visto che i DIVX non sono il massimo della visione .....

Ciao Q_14
 
maxcicco ha detto:
I pannelli philips/lg sono superiori ai sony/samsung?questa barzelletta non la conoscevo

Per me non è una barzelletta, anzi è la pura e semplice verità.

Poi direi che è meglio evitare certe critiche/frecciatine e piuttosto esporre i propri punti di vista no?

E per finire dividerei Sony da Samsung, in quanto è vero che utilizzano stessi pannelli, ma l'elettronica dei Sony è di tutt'altro pianeta (in meglio ovviamente)
 
Maxcicco nessuna ragione veduta ma un semplice e giusto gusto personale, a meno che tu non guardi i dati o le varie recensioni su web o carta. Detto questo spero non siano queste cose a darti le tue convinzioni.
Io, scusa ma piuttosto che le ricerche preferisco collegare agli lcd o plasma che siano diverse sorgenti e farmi qualche test in compagnia ma sempre di persona.
 
Ho il Sony 32V2500, ti basta questo? e comunque non eri tu ad aver affermato quella sciocchezza dei pannelli migliori di philips /lg
 
Insisto....

maxcicco ha detto:
Ho il Sony 32V2500, ti basta questo? e comunque non eri tu ad aver affermato quella sciocchezza dei pannelli migliori di philips /lg


La sciocchezza che ho affermato, che i pannelli Philips sono migliori dei pannelli Sony, purtroppo per te e' condivisa da molti utenti di questo forum..... ma sopratutto tra i tecnici che ci lavorano....

Io poi ho espresso una mia e' una opinione personale... Non si puo'....???
Per me e per i miei occhi i pannelli Philips sono migliori dei pannelli Sony, li ho visti all'opera, li ho rivisti decine e decine di volte, mi sono fatto una cultura visiva nei centri commerciali/negozi spec. e poi seguendo il mio personale gusto ho scelto....e mi sono comprato un Philips 32 pollici il 9531......

Che poi la mia scelta abbia avuto la successiva approvazione di un soggetto che vende (e che sopratutto vede quanti ne ritornano con problemi) centinaia di TV LCD/Plasma questo non ha fatto altro che farmi piacere....

Se tu sei soddisfatto del tuo Sony buon per te..... ma se hai voglia di perdere tempo datti una letta in giro per 3ad e scoprirai che la barzelletta che ti ho raccontato.... alla fine non ti fara' tanto ridere....

Ciao

Q_14

L'oro ai mercanti.......l'alloro agli eroi.....
 
maxcicco ha detto:
Ho il Sony 32V2500 ti basta questo?

Cosa intendi con questo? Pensa che io nonostante reputo i Philips i migliori manco ne ho uno :(

maxcicco ha detto:
comunque non eri tu ad aver affermato quella sciocchezza dei pannelli migliori di philips /lg

Maxcicco il problema è che siamo in una disucssione pubblica, percui pensandola io come Qwerty mi sono sentito un barzelliettere :cry:


Comunque Max non serve litigare o tirare "frecciatine" quando si puo' benissimo esporre il proprio punto di vista senza aggredire nessuno no?
Così resta costruttivo anche per la discussione e l'utente che l'ha aperta, che poi è l'obbiettivo finale di questo forum nell'aiutare.

Saluti ;)
 
Dicendo che ho il Sony intendevo che posso ammirare la qualita' visiva, e non c'e' Philips o lg che tenga.Per il resto sono d'accordo.P.S. ora ho capito xchè Qwerty 14 difendeva il Philips...lo dovevo immaginare...mi sa che sei tu che ti devi fare un giretto x i vari Forum questo in primis e allora cambierai sicuramente idea.
 
Ultima modifica:
intanto per il collegamento col pc sony batte philips 3 a 0 e non si discute perche' philips non ti mappa 1:1
riguardo a qwerty forse dovevi scrivere:
"anche perche' secondo me i pannelli Philips/LG sono ancora superiori ai pannelli Sony/Samsung."
 
Il secondo me in queste discussioni è sotto inteso, possibile che ogni volta che qualcuno "tocchi" Samsung qualcuno ha da aggredire? Bha.
QWerty, come me, trova semplicemente migliori i pannelli Philips a quelli Samsung che male c'è?
Poi ovvio ognuno la puo' pensare diversamente.

Comunque riformulo la domanda.
Se il mio PC ha una scheda video con uscite DVI, non posso collegarlo tramite DVI-->HDMI e sfruttare la risoluzione che preferisco compreso la 1920x1080?
 
Ragazzi come vi accalorate :eek:

A me a vederli nei vari negozi in genere sono piaciuti più i Philips

Tornando a bomba... ma con un Cavo HDTV VGA a RGB component non funziona??

E invece se ho un uscita s-video sul pc ci sono problemi o si risolverebbe tutto ?

Grazie
 
Ancora........!!!!

maxcicco ha detto:
Per il resto sono d'accordo.P.S. ora ho capito xchè Qwerty 14 difendeva il Philips...lo dovevo immaginare....

Premesso che io non faccio l'avvocato difensore di nessuno.... ho solo, e ribadisco solo, espresso la mia opinione su un prodotto che ho acquistato e che prima di farlo mi sono documentato recandomi in diversi centri di Visione....non accontentendomi di leggere le varie recensioni dei cosidetti Giornali specializzati (a prendersi le tariffe pubblicitarie).... su quale e' il piu' buono, e il "chiu' bell e a poch prezz nun c'e'"

Anzi se ti devo dire tutta la verita' mi ero orientato, prima di approdare da Saturn dove ci sono le varie isole monomarca e quindi puoi' vedere tutti i modelli in azione, un Sammy N76 (quello Bianco per intenderci che piaceva tanto a mia moglie) perche' avevo un monitor PC della stessa marca e mi sembrava molto buono..... per fortuna che non l'ho fatto visto quello che poi ho saputo dall'amico di cui al precedednte 3AD ..... e ti diro' ancora di piu'.... poi ho venduto il Samsung 17 pollici e mi sono preso un monito Brillance 19 della Philips ....

Ripeto qiello che mi dicono gli addetti ai lavori..... Philips e' ancora su un altro pianeta.... e questo purtroppo alle riviste di cui sopra, che non beccano soldi della pubblicita', fa un po' rabbia...e le conseguenze tirale tu.....

maxcicco ha detto:
mi sa che sei tu che ti devi fare un giretto x i vari Forum questo in primis e allora cambierai sicuramente idea.

E' proprio qui che ti volevo..... in questo, ma anche in altri forum, si parla essenzialmente di Sammy, di Sony e di Sharp.... guarda caso le case che investono piu' in Pubblicita'..... you understand...???

Poi che abbia ragione Nonnooreste a dire che Philips non mappa 1:1 questa e' una scelta commerciale .... del resto secondo te quanti sono gli utenti "Normali" che mappano il TV 1:1..... rispetto alla popolazione statistica...???

Poi se proprio la vuoi tutta..... del 32 pollici me ne' sbatto l'anima.... quando voglio divertirmi accendo il PUPO e mi sparo 110 pollici di schermo.... 1280x720 in HD

Ciao Q_14
 
raskolnikov ha detto:
Ragazzi come vi accalorate :eek:

A me a vederli nei vari negozi in genere sono piaciuti più i Philips

Tornando a bomba... ma con un Cavo HDTV VGA a RGB component non funziona??

E invece se ho un uscita s-video sul pc ci sono problemi o si risolverebbe tutto ?

Grazie
mi sa che nessuno ti risponde perche nessuno ha mai collegato un philips ad un pc.
Comunque a me sembra che 720p (1280x720) sia piu che sufficente anche per vedere qualche film a 720p appunto dal pc
 
Nessuno risponde nemmeno al mio quesito in effetti. Ma credimi esiste chi ci collega PC ai Philips.
Io purtroppo in materia PC collegati a TV sono negato.
MA credo che se la scheda video del PC disponga di un'uscita DVI (la mia ne ha 2) con un cavo DVI--->HDMI potrei entrare nel Philips e usare la risoluzione che voglio no ?
 
Ovviamente è possibile sfruttare la DVI->HDMI, però a tutti quanti è sfuggito un particolare molto importante: fino ad ora la porta hdmi è affetta dall'overscan e per questo è impossibile mappare il panello 1:1. Inoltre l'hdmi non supporta tutte le risoluzioni e se ci troviamo con un HD Ready saremo costretti ad utilizzare dal pc una risoluzione 1280x720 che poi la tv riscalerà.
Quindi fino a quando la Philips non sbloccherà la vga oppure non toglierà l'overscan sui Full HD, i suoi televisori non saranno ideali come uso monitor al contrario di quanto avviene con i Sony.
Questo discorso è fatto a prescindere dalla qualità dei pannelli, ma basandosi esclusivamente sulla capacità delle TV ad accettare i segnali da pc. ;)
 
Top