schermo motorizzato da estero. Si risparmia?
Sono intenzionato all'acquisto di uno schermo motorizzato bordato, 16:9, retro nero. Ero orientato verso un modello dell AdeoGroup (ho letto che sono molto buoni e preferibili rispetto ai Sopar).
Poichè qua e là in vari post ho letto che qualcuno li ha ordinati dall'estero (senza specificare dove) volevo chiedere se effettivamente c'è la possibilità di risparmiare qualcosina. Se qualcuno sa indicarmi (eventualmente tramite mp) se e dove è conveniente comprare mi farebbe un grande favore.
grazie e ciao:p
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTA: Per comodità, e per evitare la ripetizione sempre delle stesse domande, ho deciso di riassumere in questa prima pagina del post alcune delle informazioni di seguito raccolte. Ci tengo a precisare, come molti utenti del resto ormai sanno, che non è assolutissimamente nelle mie intenzioni fare pubblicità alcuna a questo o a quel venditore, ma semplicemente di riassumere la mia esperienza e quella di altri utenti in favore di coloro che cercano soluzioni low-cost per il loro impianto home-theater In ottobre 2006 ho scritto questo post per avere notizie e consigli circa la possibilità di acquistare gli schermi direttamente all'estero. Non avendo ricevuto un grande aiuto sul forum (a quanto pare nessun forumer aveva allora ancora intrapreso questa strada) ho iniziato a navigare sul web nella speranza di trovare qualcosa. Ho notato alcuni venditori, ed in primo luogo dalla germania, permettevano dei costi assolutamente inferiori a quelli usualmente fissati dai venditori italiani (basta che sul noto sito di aste .de si ricerchi MOTOR LEINWAND o MOTORLEINWAND); probabilmente, come molti sostengono, è possibile che si tratti nella maggior parte dei casi di prodotti qualitativamente inferiori, oppure ci saranno altri motivi che consentono condizioni di mercato così vantaggiose. Non voglio impelacarmi in un discorso che probabilmente non porterebbe mai ad avere un giudizio univoco, anche perchè non sarei in grado di effettuare una valutazione tecnica oggettiva a differenza di molti esperti presenti qui nel forum.
Comunque dopo alcune ricerche mi sono imbattuto in un'azienda di schermi, la Visivo. Ho tempestato di domande il titolare dell'azienda, Frank, personaggio ormai noto a molti :), per giorni e giorni. Si è rivelato molto cordiale e professionale, e non chiedetemi perchè, nonostante gli rompessi quotidianamente le scatole con cosigli e valutazioni tecniche sui suoi prodotti non si è mai tirato indietro comportandosi come un amico di vecchia data. Alla fine mi sono deciso a tentare l'acquisto. ho preso uno schermo 305x190 motorizzato 16/9 bordato retro nero di tipo Matt guadagno unitario (c'era anche 1.2 che costava meno in quanto pare di fattura inferiore) extra drop di una 40ina di cm a meno di 300€ ss incluse. E' quasi un anno che lo possiedo e mi ritengo pienamente soddisfatto. Altri utenti hanno seguito le mie orme presentandosi addirittura a mio nome (l'ormai famoso "Luca's Discount" :):):D) per ricevere lo sconto.
Per i contatti rifarsi al sito "visivo.de" oppure attraverso il noto sito di aste, venditore "screenmovie" (altri utenti hanno parlato anche di "inter-screen")
Vecchio sito: www.visivo.de
Nuovo sito (italiano): www.visivo.biz
Qualora altre persone avessero intenzione di riportare la loro esperienza anche su altri venditori od altre vie per l'acquisto di schermi low-cost mi rendo disponibile ad aggiungere qui tali informazioni
Spero con questo di essere d'aiuto a qualcuno
----------------------------------------------------------------------
data l'assenza nell'imballaggio, inserisco le due pagine con le istruzioni di montaggio:
http://img520.imageshack.us/img520/3184/pag1xq1.th.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/7595/pag2um5.th.jpg