ordinate KEF IQ9+centrale mi mancano i surround

DAR_BOL

New member
pensate possa utilizzare momentaneamete delle bose acustimas 5 per comletare l'impianto?

ampli DENON 2105
front: KEF IQ9
cent: KEF IQ6
rear: ???? acoustimas 5?????
sw: ancora non posso

inoltre che ne pensate dell'accoppiata denon 2105 KEF IQ9.
 
non ho potuto provare l'accoppiata denon kef , la casse lche ho ascoltato credo che erano collegate con un nad stereo.

non vi convince l'accoppiata potete darmi delle indicazioni in merito?

tanto devo ancora ritirare il tutto e soprattutto per quanto riguarrda l'ampli posso ancora tornare sui miei passi.
 
le iq9 sono bei diffusori ben suonanti, ed il 2105 non mi sembra proprio all'altezza in fatto di corrente,per cui dovresti secondo me rivedere l'amplificatore con un modello più performante,prima prova a fare delle sedute di ascolto,e poi deciderai il da farsi.
 
non mi intendo moltodi questo argomento, cosa intendi per più performante parli della potenza di uscita o di altre caratteristiche.
 
obiwankenobi ha detto:
Più che potenza probabilmente si parla di capacità di erogazione corrente (dinamica).
tu puoi indicarmi a parer tuo degli ampli adatti a pilotare le kef iq9
....te ne sarei molto grato
...qualche indicazione per poter andare un po più mirato nella ricerca...
 
DAR_BOL ha detto:
non ho potuto provare l'accoppiata denon kef , la casse lche ho ascoltato credo che erano collegate con un nad stereo.
tanto devo ancora ritirare il tutto e soprattutto per quanto riguarrda l'ampli posso ancora tornare sui miei passi.
......ritirando il tutto potresti ascoltare il 2105 e subito dopo, se il venditore tratta Denon i fratelli maggiori:
il 28XX o il 38XX e sentire le differenze.

Ciao
Meteor
 
Dipende anche dal budget. Se i diffusori ti sono piaciuti collegati ad un NAD stereo, potresti provare, magari nello stesso negozio se li ha, qualche ampli multicanale sempre della NAD che potrebbe ricreare quella timbrica che ti è così piaciuta.

I surround naturali compagni delle iq9 sono gli iq3.

Ciao, Marcello.
 
surround validi

DAR_BOL ha detto:
pensate possa utilizzare momentaneamete delle bose acustimas 5 per comletare l'impianto?

ampli DENON 2105
front: KEF IQ9
cent: KEF IQ6
rear: ???? acoustimas 5?????
sw: ancora non posso

inoltre che ne pensate dell'accoppiata denon 2105 KEF IQ9.
se ti interessa il suono kef sei sulla strada giusta.Io ho un sistema 7.1 con diffusori della kef,pilotati da elettroniche primare.Inizia con il denon che è tra quelli piu' ben suonanti tra gli integrati,fallo durare per un paio di anni e poi fai il grande salto con sistemi pre-finale separati.Se ti consola ho sempre avuto kef serie q sempre guidate da denon integrati fino a che ho upgradato (quando la tasca ha permesso)con i primare.
Se ti interessa nel mercatino usato ho delle q4 che ho utilizzato come suround back per qualche anno.Credimi sono un affare vedi prezzo.
Fammi sapere.
 
grazie allora qualcuno è arrivato davvero...

proverò come mi dite..... proverò i fratelli magiori del "denonino" spero di non sentire una gran differenza,perchè i fratelloni costano parecchio di più



.....DOCTOR grazie per l'offerta ma il mio divano è attaccato al muro e due torri non mi entrano
 
qualcuno sa dove recuperare una scheda tecnica del IQ6,perchè mi sono accorto ora che la larghezza di questa cassa supera di 4,5 cm lo spazio del mobile che lo deve allogiare.

avendo i disegni posso cominciare a pensare ad eventuali modifiche sul mobile
 
Dubito che si possa trovare in rete più delle specifiche riportate sul sito della Kef.

Ridurre la larghezza della cassa la vedo dura, i tre altoparlanti sono messi in orizzontale a poca distanza tra loro e dai bordi. E poi, al solo pensiero di segare il diffusore mi vengono i brividi..... Ci sarebbe la possibilità di costruire un box completamente nuovo con volume identico all'originale ma non so se la spesa (e l'impegno) varrebbero l'impresa.

Al posto tuo, se proprio non potessi aumentare lo spazio a disposizione, dirotterei sull'iQ2c oppure su un singolo iQ3 disposto orizzontalmente. Quest'ultima soluzione non sarebbe il massimo esteticamente ma non la escluderei del tutto anche perchè i due centrali della serie sono classificati come bass-reflex ma sul frontale non è visibile alcun foro d'accordo; ne deduco che il foro è situato posteriormente, cosa che ne sconsiglia fortemente il posizionamento incassato in un mobile. L'iQ3 ha invece il foro d'accordo anteriore e non soffrirebbe dunque di questo problema.

Ciao, Marcello.
 
......Ridurre la larghezza della cassa la vedo dura ha detto:
anche a me vengono ibrividi all idea di segare la cassa, infatti i voglio creara due asole nelle pareti del mobile, affinche, data la particolar forma trapezioidale del centrale possa inserire gli spigoli frontali nelle asole.

....che ne pensi?
 
Teoricamente potrebbe andare, rimane il problema del foro del bass reflex. Mi confermi che è situato posteriormente nel centrale? Se è così, esso può produrti rimbombi indesiderati all'interno del mobile, a meno che il mobile non sia aperto posteriormente, come negli scaffali di separazione tra un ambiente ed un altro. In caso contrario devi studiare una soluzione diversa, come detto precedentemente.

P.S. Se tu ti accordi con il negozio sulla possibilità di restituire il centrale dopo X giorni nel caso tu non sia soddisfatto, puoi anche tentare con l'iq6c ma, ti ripeto il mio parere, io andrei verso altre soluzioni.

Ciao, Marcello.
 
Top