• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Tipo di decoder SKY

stegra

New member
Salve ragazzi da un paio di giorni sto girando i vari centri per fare un abbonamento SKY (non MySkY).
Ho notato che in centri diversi ci sono decoder diversi. Alcuni hanno un lettore molto grosso (tipo un DVD) con un plasticone biancastro come mascherina e due slot per le smart card, altri hanno dei decoder compattissimi di colore argento con la smart card a scomparsa dentro uno sportellino.
Orbene il dubbio è questo... quale decoder scegliere? Qual'è il migliore decoder distribuito da SKY? (vabbhè lo so che fanno tutti schifo... insomma quello meno peggio) ;) ;)

Ciao
 
Immagino tu habbia letto qualche tread nel forum !!:rolleyes:
E probabilmente ti sei fatto l'idea :fanno tutti schifo ??:eek:
ma scusa se neanche li conosci ??:confused:
Prova prima !! e poi da quel che mi risulta non sarai tu a scegliere il modello !!:D
Comunque gli aspetti da valutare sono :
su cosa lo guardo (tv-crt/lcd/plasma/vpr) ?
cosa guardo : canali tematici-sport-calcio-cinema etc ?
con e come lo collego ?
etc etc
dacci qualche altra info
ciao
 
Mi consenta egreggio compaesano...:p
Effettivamente i decoder in affitto di sky fanno skifo nel senso che ormai risaputo che la qualità video degli stessi è bassa ed ottimizzata solo per televisioni Crt (non so come lo vedi sul tuo plasma senza "il mostriciattolo" di mezzo ;) ).
Tra i due i consiglierei quello più piccolo, perchè su quello grosso ho avuto problemi a prelevare il segnale rgb ma sopratutto "bloccava" il segnale dell'antenna bloccando la ricezione al mio vero decoder: il Dreambox:D (tant'è che poi lo skyfbox l'ho rimesso nella sua scatola per non utilizzarlo mai più...spero)
 
Ultima modifica:
benegi ha detto:
Immagino tu habbia letto qualche tread nel forum !!:rolleyes:
E probabilmente ti sei fatto l'idea :fanno tutti schifo ??:eek:
ma scusa se neanche li conosci ??:confused:
Prova prima !! e poi da quel che mi risulta non sarai tu a scegliere il modello !!:D
Comunque gli aspetti da valutare sono :
su cosa lo guardo (tv-crt/lcd/plasma/vpr) ?
cosa guardo : canali tematici-sport-calcio-cinema etc ?
con e come lo collego ?
etc etc
dacci qualche altra info
ciao

Il Dec sarà collegato via scart RGB al Plasma e l'uso sarà prettamente per cinema, calcio e canali free.

Il decoder lo posso scegliere perchè in un centro ci sono tutti e due i modelli, potrei farmi dare o uno o l'altro:)
 
stegra ha detto:
Il decoder lo posso scegliere perchè in un centro ci sono tutti e due i modelli, potrei farmi dare o uno o l'altro:)
Ok se hai possibilità di scelta allora segui il consiglio di faaezz (persona molto disponibile) .....
controlla se puoi che il "piccolo" sia il PACE mod. DS432NS, tra quelli da me visti e provati sembra il meno propenso a dare problemi e dà un buon segnale in RGB
Ciao
 
OK domani matttina vado e prendo.

Domandone... ma come faccio a capire se il decoder è un PACE o AMSTRAD ? Dove lo posso leggere... non mi sembra che ci sia stampata in modo chiaro la marca.

C'è in rete una foto dello SKYbox Pace :confused: (io non l'ho trovata)
 
stegra ha detto:
Domandone... ma come faccio a capire se il decoder è un PACE o AMSTRAD ? Dove lo posso leggere...
Di solito lo leggi sotto il decoder, altro non è che una semplice etichetta appiccicata
ciao e facci sapere
per faaezz : hai detto bene "Mostriciattolo"
 
faaezz ha detto:
...senza "il mostriciattolo" di mezzo...

faaezz ha detto:
... bloccando la ricezione al mio vero decoder: il Dreambox:D (tant'è che poi lo skyfbox l'ho rimesso nella sua scatola per non utilizzarlo mai più...spero)

Ciao Faaezz, perdona l'ignoranza: dopo un paio di mesetti trascorsi a leggere la parte di forum dedicata alle TV, comincio a informarmi su Sky..

Posso chiederti cosa intendi per "mostriciattolo"? :)
E poi.. ma per vedere Sky non è obbligatorio avere il loro decoder, puoi comprartene uno tuo e fare con loro solo l'abbonamento.. è così?
E con questo eventuale decoder si possono ricevere canali stranieri (sai, con la moglie laureata in letterature straniere che continua a rompere... :D "Voglio i film in lingua originale" e che palle... )?

Ri-perdona nuovamente l'ingenuità delle domande, ma sul settore "satellite" parto veramente da zero (almeno sulle TV sapevo che erano quei bussolotti neri o grigi in un angolo della casa e dentro i quali vivono strani personaggi che puoi vedere e sentire come e quando vuoi :D )

Vabbè... sul satellitare so che ci sono i satelliti che orbitano.. ehehe..

Saluti e grazie per le eventuali risposte.
 
Ieri alla fine sono riuscito a fare l'abbonamento dopo aver girato circa 8 centri SKY :mad: :mad: uno non aveva la password, l'altro non aveva tempo, l'altro non aveva i decoder, l'altro non aveva il promoter, l'altro non sapeva come fare l'abbonamento... :mad: :mad:

Mi è toccato un decoder Thomson ... ora ho la TV staccata in attesa che mi vengano a mettere il mobile della sala (spero per fine settimana!) ho verificato solamente che aggancia il segnale RGB senza problemi ... ;)
 
JohnT ha detto:
Ciao Faaezz, perdona l'ignoranza: dopo un paio di mesetti trascorsi a leggere la parte di forum dedicata alle TV, comincio a informarmi su Sky..
Allora, il mostriciattolo sarebbe l'amplificatore che ha Benegi che sembra faccio dell'ottimo lavoro a livello di processore video.
Mentre per il decoder per sky la situazione è questa: sky, in quanto unico operatore satellitare italiano :eek: , ha imposto l'uso del suo decoder con decodifica proprietaria (NDS), purtroppo il decoder in comodato d'uso non è proprio il massimo se lo colleghi ad un impianto HT di un certo livello oppure lo colleghi ad un ottimo televisore/videoproiettore. Inoltre a livello di programmazione/ricezione è molto limitato in quanto non molto frendly nel fare la lista dei preferiti e sopratutto NON è dual feed, perciò puoi sintonizzarti solo sui 13E (Hotbird). Per ovviare puoi rivolgerti a decoder Common Interface ed acquisitare l'apposita cam (mi sembra Dragon o Matrix), che ATTENZIONE, non è fuori legge in quanto ti consente di vedere con un decoder di proprietà il tuo abbonamento con Sky regolarmente pagato:)
L'unico decoder che conosco che faccia a meno della common interface e ti faccia usare la scheda di Sky direttamente è il Dreambox (e ti invito a farti una ricerca in rete o nei forum ITALIANI per avere tutte le info che ti servono - ti consiglio di ricercare std team ;) -). Oltre tutto il Dreambox fa anche un sacco di altre cose (oltre che gestire eventuali parable motorizzate)
Una cosa però la devo dire: rummors nei forum dicono che probabilmente Sky cambierà schede (e forse anche evolverà codifica: Nds2:confused: ) prima dei mondiali di calcio (che strano :cool: ), perciò magari potresti ( e ripeto potresti) trovarti con un decoder common interface non utilizzabile con il tuo abbonamento, ovviamente io spero non succeda, altrimenti nel periodo di transizione mi toccherà usare il cessbox
 
faaezz ha detto:
L'unico decoder che conosco che faccia a meno della common interface e ti faccia usare la scheda di Sky direttamente è il Dreambox (e ti invito a farti una ricerca in rete o nei forum ITALIANI per avere tutte le info che ti servono - ti consiglio di ricercare std team ;) -). Oltre tutto il Dreambox fa anche un sacco di altre cose (oltre che gestire eventuali parable motorizzate)

.... straquotissssimo !!! :D :D :D

sicuramente il N. 1 in tutto :-)
 
alibaba99 ha detto:
.... straquotissssimo !!! :D :D :D

sicuramente il N. 1 in tutto :-)
OT: dall' avatar deduco che frequenti lo stesso forum sul dreambox che frequento il (anche se lì mi limito solo a leggere....per mia fortuna;) )
 
Chiedo venia per il mezzo OT ......
... ma considerato che ci sono esperti di BreamBox chiedo loro :
- qualcuno sa quando uscirà la nuova versione che supporta MPEG 4 ;
- secondo voi si potrà moddare SDI .
- sono un vero niubbo in mareria DB e so che è un po ostico all'inizio ... dove si trova una sorta di corso semplice semplice ...
Grazie a tutti !!:)
 
faaezz ha detto:
.. in quanto ti consente di vedere con un decoder di proprietà il tuo abbonamento con Sky regolarmente pagato:)

Ciao Faaezz, ti ringrazio per la pronta e gentile risposta. Allora, se ho capito bene, uno si fa l'abbonamento a Sky portandosi a casa il decoder in comodato d'uso di scarsa qualità, poi, se ha altre esigenze, si può acquistare un altro decoder più, diciamo così performante, e utilizzarlo al posto dello Skybox per vedere sia i pacchetti Sky che anche altri canali satellitari tra cui anche quelli stranieri. Unico problema, appunto, questo ipotizzato cambio di codifica che metterebbe fuori uso i decoder non Sky (ovviamente solo per vedere i programmi Sky, il tuo decoder di proprietà continuerebbe a funzionare per tutti gli altri programmi)... Tutto corretto?

Ultima domandina: è necessario cuccarsi a tutti i costi il decoder Sky o in fase di stipula del contratto gli si può dire: tienitelo, uso il mio e mi fai pagare un pò meno? (Chissà perchè mi immagino già la tua risposta: buona la prima.. :D )

Grazie ancora, troppo gentile...

Saluti.
 
Tutto corretto, anche per avere l'abbonamento senza skycess (io ho fatto "più o meno" così)

@Pr31323: non so proprio dirti, ma devo aggiungere che le card sopra descritte (Matrix, Dragon, etc) in quanto common interface vanno con qualsiasi decoder, perciò anche quelli predisposti per l'alta definizione :D
Notizie riguardo ai nuovi DB compatibili HD non ne hò (ti consiglio di cercare nei forum da me consigliati sempre sopra), però io non mi preoccupo perchè quando sarà il momento sicuramente mi orienterò verso un decoder che sia "Linux compatible" :D :D
 
@JohnT : ovviamente mi ero sbagliato a scrivere
@rolant: giusto, il dreambox (ma penso che tutti i ricevitori common interface decenti ce l'abbiano)
 
Top