Consiglio Nuova TV Oled 65"
Ciao a tutti,
Vorrei comprare una nuova TV Oled da 65" (budget circa 2000€), l'utilizzo principale che ne farei è visione di film/serie tv in streaming o libreria personale in 4k, e sky.
Ho cercato un po nel forum dove mi rifugio sempre ogni volta che devo cambiare tv, e ho trovato queste tv che potrebbero interessarmi:
Samsung S95B
Panasonic LZ1500
Sony A80k
LG G2 (forse fuori budget)
Ho due domande:
1) Per il mio uso qual'è la tv "migliore"?
2) Tutte hanno sistemi operativi diversi, la mia libreria personale adesso la gestisco tramite Kodi e al momento in un'altra stanza ho una Panasonic JZ1000 55", e Kodi non lo posso installare quindi ho comprato una Amazon Fire Stick e ho notato che per esempio Amazon Prime Video si vede meglio nell'app Panasonic che in quella su Amazon Fire Stick. Quindi per poter installare kodi dovrei prendere la Sony A80k ma leggendo nel forum visto che manca del dissipatore nel pannello rende un po meno giusto? Sto anche valutando l'acquisto di un Apple TV 4k che magari ha una qualità di immagine migliore rispetto a un Amazon Fire Stick 4k, quindi la domanda che vi faccio è se compro un dispositivo esterno per gestire la parte smart es Apple TV 4k (qui non potendo utilizzare kodi passerei forse a Infuse) o Amazon Fire Stick 4k la qualità dell'immagine è la stessa o sarebbe meglio utilizzare le app native della tv per sfruttare appieno il suo potenziale?
Grazie