Scelta Tv 55" budget 600 euro

backtoback

New member
Tv arrivato - "Scelta Tv 55" budget 600 euro"

Con un budget massimo di 600 euro posso scegliere tra questi modelli della stessa fascia di prezzo su braunet.it, il toshiba su tecnomaster.biz :
Non mi interessa la parte smart anche se ce l'hanno tutti e tre, come caratteristiche mi sembrano equivalenti, chiedo consiglio a chi li possiede o conosce, grazie.

-Toshiba 55L5445 - 3D attivo, edge led

-LG 55LB650V - 3D passivo, direct led

-Philips 55PFS6909 - 3D attivo, ambi light
 
Ultima modifica:
Personalmente tendo ad escludere i tv IPS per via del nero.
Le altre due TV non mi pare abbiano recensioni in giro.
Io direi Philips giusto per l'ambilight.
 
Per quel budget a poco più se hai un pò di pazienza e spulci bene puoi trovare anche il tx55as640.

Tipo sul sito che ha "i super prezzi" è passato per 619 euro tempo addietro.

Attualmente non si trova facilmente a quelle somme, ma io sto alla finestra aspettando qualche bella offerta. Poi se hai urgenza vai sul Philips come ti è stato suggerito.

Oppure se il passaggio dal 50 al 55" lo fai solo per via del budget e non per necessità reali di distanza dalla schermo potresti anche valutare di tornare sul tx48as640 che trovi tranquillamente sotto i 500 spese incluse e investi il risparmiato sull'audio! :p

Buona caccia!
 
Grazie ragazzi,
Il panasonic 55as640 l'ho visto anch'io e ho contattato il negozio per sapere quando sarà possibile riacquistarlo ma non sanno se e quando ci sarà un riassortimento purtroppo.
Sto scegliendo un 55" in base allo spazio a disposizione: ho circa 125cm x 77cm e verrà guardato da 2,5/ 3 metri.
Se la qualità fra i tre si equivale posso scegliere quello al prezzo più basso e cioè il toshiba mentre se il philips, o l'LG, ha davvero un pizzico di qualità in più posso prenderlo subito.
 
Ultima modifica:
Per quella distanza allora un 55" direi che è d'obbligo.

Per la scelta tra i 3 non valutare solo i costi, ma i costi benefici o sarà un risparmio solo apparente.

Se vuoi prendere il toshiba, cerca magari delle recensioni più approfondite, perchè alcuni EDGE LED pare si comportino bene, altri meno. Quindi poni mente a questo e cerca di capire in quale delle due situazioni sei.

Per il resto valuta anche il discorso fatto da @gem1978 sul pannello IPS(ambienti luminosi)/VA(penombra o buio) - in questa distinzione interviene anche l'angolo di visione che nei primi è più ampio

Scegli quindi fra i 3 il più adatto alle tue esigenze a parità di budget.

Insomma consigli di massima, altre informazioni non riesco a dartele purtroppo. Come ho detto ad un altro utente se becco il 55as640 in qualche magazzino spargerò la voce ;)
 
Per quella distanza allora un 55" direi che è d'obbligo.

Per la scelta tra i 3 non valutare solo i costi, ma i costi benefici o sarà un risparmio solo apparente.

Se vuoi prendere il toshiba, cerca magari delle recensioni più approfondite, perchè alcuni EDGE LED pare si comportino bene, altri meno. Quindi poni mente a questo e cerca di capire..........[CUT]

Ok grazie ancora...
Ma il Philips è edge led o direct led?
Ti dirò che il miglior angolo di visione che ho visto dal vivo è sui panasonic con pannello VA :)
A questo punto ci sarebbe l'LG ma il 3d passivo perde in risoluzione anche se pare che in giro sia molto apprezzato (di LG), giusto?
 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere direct led.

Sul 3d non ti so aiutare, non è una tecnologia che mi intriga granchè!

Da quello che ho capito però il 3d passivo, che costa meno in occhialini e affatica meno la vista, dovrebbe essere però poco valido sotto i 60" rispetto all'attivo.

Forse chi è più esperto di me ti saprà dire meglio.
 
Ci sarebbe anche il panasonic 55AS650 anche se leggermente fuori budget 660 euro, pannello IPS, edge led e 3D passivo...
 
Ultima modifica:
Alla fine se spendo ho deciso di spendere bene quindi mi rimane l'ultimo dubbio su fullhd o ultrahd: Panasonic 55AS650 a 730 euro o Panasonic AX630 a 800 euro?
Ricordo che l'importante è la qualità d'immagine che mi permetta di godere di un buon film ogni tanto soprattutto dal mio Pc tramite cavetto HDMI, distanza di visione 2,5-3 metri.
 
Vista la distanza, escludi l'ax630. Troppo ampia la distanza per l'occhio umano per notare il salto di risoluzione.
Se vuoi un 4k, da quella distanza dovresti aumentare la diagonale.
 
Io invece tra i due terrei in considerazione proprio l'ax630: io gli IPS non li digerisco proprio, poi da quando ho scoperto che l'uniformità del pannello è direttamente proporzionale al CR li ho quasi completamente banditi a meno di rare eccezioni Direct Led con local dimming.
L'as650 non ha Local dimming quindi per me non è da tenere in considerazione.
 
In effetti per30 euro di differenza io considererei il 630. Alla fine se vuoi guardare contenuti in 4k il divano lo puoi sempre avvicinare per l'occasione. :D
Il pannello ips invece se non ti soddisfa non puoi farci nulla.
 
Ultima modifica:
Io invece tra i due terrei in considerazione proprio l'ax630: io gli IPS non li digerisco proprio, poi da quando ho scoperto che l'uniformità del pannello è direttamente proporzionale al CR li ho quasi completamente banditi a meno di rare eccezioni Direct Led con local dimming.
L'as650 non ha Local dimming quindi per me non è da tenere in consider..........[CUT]

L'AS650 ha il local dimming
 
Non mi pare.
Se ti riferisci alla funzione, comune con AS640, che abbassa la luminosità dell'intero pannello nelle scene scure, beh meglio non averla. Non credo poi si possa chiamare Local Dimming.

Ad ogni modo io mi riferisco al Dimming a zone, l'unico in grado di offrire un risultato degno di apprezzamento.
 
Ho appena ordinato il pana 55 AS650 a 709 + s.s. dovrebbe arrivarmi in settimana.
Ringrazio tutti gli utenti intervenuti nella discussione per avermi finalmente fatto partorire questa scelta :)
 
Top