[BD] Robocop (1986) master 4K

non ha senso aprire un thread quasi tre mesi prima dell'uscita di un prodotto...è ovvio che si rischia di parlare di nulla fino ad allora
 
La sola news dell'uscita è clamorosa, e imho degna di un "thread prodotto" per avere la visibilità che merita.
Poi è chiaro che del disco se ne parlerà quando esce, o quando ci saranno capture o recensioni.

Quanto al formato, si tratta ovviamente di un "Mastered 4K" downscalato a Full HD.
 
Io però ancora non ho capito il perché un remaster in 4k susciti tanto clamore, visto che a quanto ho letto non è il primo caso nel quale per rimasterizzare un film si usa il 4k che poi viene downscalato a full HD.
Se non sbaglio questo accadeva già prima delle famose edizioni della Sony, solo che non appiccicavano l'insegna fosforescente "Mastered in 4K" sulla cover del BD ...
 
Io però ancora non ho capito il perché un remaster in 4k susciti tanto clamore

Perchè, anche se downscalato, uno scan 4K fa comunque la differenza.

Il "clamore aggiunto" viene dal fatto che si parla di un film splendido come Robocop, e che l'attuale Blu-Ray è mediocre (ma molto meglio di qualunque DVD imho).
 
Pur capendo l'interesse suscitato dalla notizia dell'uscita (essendo io stesso molto interessato), ricordo che in questa sezione si dovrebbe parlare della qualità audio-video e delle caratteristiche dell'edizione.

Mi sembra francamente che in questo casi ci si sia mossi con anticipo eccessivo.

Per il momento le info disponibili sono quelle che sono state già riportate e non penso che ci sia spazio per ulteriori interventi interessanti (come già si è visto).

Pertanto per il momento chiudo il thread, chiedendo al contempo a DartDVD che lo ha aperto di contattarmi in MP nel caso in cui ci siano novità rilevanti da segnalare o siamo arrivati effettivamente alla data di uscita prevista.
 
Come da richiesta (e reminder allo stesso tempo) di SALVA1, che ringrazio, riapro il thread vista l'uscita ormai imminente.
 
Come ho appena scritto anche su Badtaste...

Premesso che è ottimo (e ci voleva, dopo la "sòla" di Predator)... se non lo sapessi non direi mai che il master viene da una scansione 4K del negativo. La finezza della grana non sembra quella "tipica".

Non so se dipenda dalla fotografia, ma in Total Recall e Terminator la grana è molto più fine. Mi sono riguardato parecchi frame Full HD prima di postare e la differenza è lampante.
 
Andando a memoria però la fotografia di Total Recall è molto pulita e con molte scene bene illuminate a differenza di Robocop che ha una fotografia particolare con molte scene buie e in generale "sporche".Anche Terminator è molto notturno ma anche qua ho un senso di pulizia superiore rispetto a Robocop.Ovviamente come detto prima sto andando a memoria ...
 
Top