Scelta definitiva 2 canali con CM9 - budget € 2000

robymart

New member
Scelta definitiva 2 canali con CM9 - budget € 3000

Alla fine ho preso la mia strada!

Nel mio soggiorno di circa 48 mq non andrò di sinto, ma di integrato 2 canali abbinato alle
B&W CM9 che grazie allo spazio potrei mettere distanti 80 cm dalla parete e circa 3 metri tra di loro!

Utilizzo: 60% musica di vario tipo - 40% film

A voi la parola! :)

Ultima modifica:
Devi andare in un negozio specializzato e farti consigliare, e fare tanti ascolti...é difficile dare un consiglio così, senza sapere i tuoi gusti, ecc.

Per conto mio, ho sentito parlare molto bene del Denon A-100, l'edizione dell'anniversario, che piloterebbe credo bene i tuoi diffusori abbastanza ostici.

A mio parere potresti anche andare su pre e finale stereo

Una bella accoppiata Rotel Pre RC-1580 + Finale RB-1582 ?
Come nuovo siamo nel Budget.
Tra quelli elencati escluderi HK-990 !
Ciao

@ciuchino
Ho scritto con il tablet e mi sa che mi si è cancellato un pezzo...
Siccome mi incuriosisce molto il Marantz volevo una tua opinione in merito visto che lo consigli... Io per ora non ho ancora avuto modo di sentirlo

A sto punto restringerei la scelta tra:

Denon A100 e Cambridge Azur 851a!

Ma nel caso trovassi un'offerta per le mie disponibilità, il Classè CAP-2100 davvero potrebbe fare la differenza rispetto a quelli sopra citati?

E' uscito da qualche mese vincendo pure il premio Eisa Award 2012/2013 come migliore 2ch! 120Wx2 rms a 8 ohm

per ascoltare ho problemi enormi, nessuno nella mia zona ha questi prodotti! e neanche a distanza riuscirei ad effettuare un paragone tra 2-3 ampliflicatori in contemporanea.

@ciuchino
Ho scritto con il tablet e mi sa che mi si è cancellato un pezzo...
Siccome mi incuriosisce molto il Marantz volevo una tua opinione in merito visto che lo consigli... Io per ora non ho ancora avuto modo di sentirlo

Il pm15 lim edit l'ho avuto sia con le Cm8 che con le 804. Di buono ha la raffinatezza, mentre di negativo ha la 'mosciaggine'. Con le Cm8 si difendeva abbastanza bene, mentre con le 804 faceva tenerezza. Per rendere l'idea faccio una proporzione (riferita ovviamente al 2ch): un sinto da 1200€ sta al pm15 l.e. come un pm15 l.e. sta al Luxman 507. Quest'ultimo nonostante i soli 110w è una furia, sia in dettaglio (nemmeno paragonabile al già dettagliato e raffinato Marantz) che in dinamica.

A sto punto restringerei la scelta tra:

Denon A100 e Cambridge Azur 851a!

Ma nel caso trovassi un'offerta per le mie disponibilità, il Classè CAP-2100 davvero potrebbe fare la differenza rispetto a quelli sopra citati?

Il Classè 2100 appartiene a tutt'altra fascia di qualità e prezzo. Personalmente con gli stessi soldi di un Denon A100 mi butterei a pesce su un Cap2100 d'occasione.