Consiglio amplificatore per casse Boston cs 226

Filodh

New member
Salve ragazzi! Avrei una questione da porvi!
Io ho sempre utilizzato come impianto hi fi (non so se sia veramente ad alta fedetà) un impianto sherwood che mio padre acquistò con il suo primo stipendio nei lontani anni settanta... Nonostante questo Continui a suonare molto bene io avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un ampli per le mie Dior nuove casse.
Le casse in questione, come da titolo sono due Boston acoustics cs 226 che ho trovato in offerta in un megastore e che mi sono portato a casa. Il mio problema è che desidererei un ampli che mi permetta di ascoltare bene la musica (con 2 canali) ma anche poter attaccare l'iPod la televisione e il lettore DVD per poter avere un audio migliore anche con la tv(sempre in 2 canali!)
Personalmente non capisco un granché di queste cose ma so che le casse sono da 8 ohm e che sulla scatola c'era scritto che si possono accoppiare con un ampli da 15 a 250w (non so bene ma credo che siano riferiti ai W per canale!).
Qualcuno di voi sa consigliarmi un buon ampli, che non superi i 400€, 450 al massimo, per avere un'ottima resa come impianto stereo (uso principale) ma anche per guardare la televisione e i film?
Grazie mille in anticipo!!:D :D
 
Ma hanno anche un ingresso dove posso far entrare anche la televisione!? Il Rotel l'ho visto a 1200 € (?!?)
Ah, c'è qualcuno che consiglia di accoppiare anche un sub alle casse, perché dicono che certe frequenze non le prendono... Dite che me ne posso accorgere?
 
Avevo letto così! Non volevo mettere in discussione quello che hai detto:D
Ma una domanda: non saranno pochi 40w per canale? Non so perché sono abituato ad avere 400w a cassa quando vado a suonare, so che é totalmente un'altra cosa ma sono spaventato dall'idea che all'occorrenza non possa "fare abbastanza casino" da poterci suonare sopra!
 
Anche perché quando vado a suonare di solito sono teatri... Camera mia sono si è no 45 metri quadrati... E per la storia dei basso tu sai dirmi qualcosa?:)
 
Ti rompo un'ultima volta: mio padre tornato ora dal lavoro ha detto che un suo collega gli può fare ad un buon prezzo un onkyo A9775.... Tipo sui 300.... Ho visto che hai l negozio: lo conosci? Che dici mi conviene?
 
Lineare in che senso? È classe ab cosa significherebbe? Scusa sono proprio ignorante in merito... Ma invece un ampli HT? Alla fine le cs226 non sono due frontali da home theater? Il punto é che io l'alta fedeltà in senso stretto non so se la sfrutterei... Ascolto di tutto per intenderci: dai pink floyd ai metallica...
 
Va bene! Per l'ampli quindi dici che non mi conviene l'onkyo? E comunque non ho capito in che senso lineare.... Cosa vuol dire classe AB?
 
Scusa, riapro il topic..... Ho avuto modo di sentir suonare un ra 11, ed effettvamente suona molto bene! Il problema è che parlando con il rivenditore in zona, che me lo ha fatto sentire, ho scoperto che essendo un modello nuovo usato è impossibile trovarlo.. E nuovo il costo per un liceale come me è abbastanza proibitivo.... Cercando negli annunci qua e la pero ho trovato un rotel ra 06 usato a 350 euro.. Ho provato a guardare su internet e le caratteristiche non si discostano di molto dall' 11..... Per te va bene uguale??
 
Top