Salve a tutti, sono nuovo nel forum..
Ho letto varie discussioni in questo forum riguardanti il mio problema e ora, grazie a voi, ci capisco un po' di più.
Il mio problema è questo:
Ho comprato una nuova TV samsung a cui vorrei connettere la mia vecchia ps2.
Il cavo che intendo usare è un cavo Component (così da assicurare una qualità di immagine maggiore).
La mia tv, però, dispone solo di un ingresso scart (su cui è riportata la scritta RGB) e 2 HDMI (su una delle quali è riportata la scritta DVI).
Quali sono le possibili soluzioni che posso applicare, magari senza spendere troppo considerata la vetusta età della console?
So già dell'esistenza di convertitori attivi che convertirebbero il segnale da analogico a digitale, ma ho escluso questa possibilità...
Cosa mi resta fare?
L'ingresso scart potrebbe supportare la modalità component secondo voi?
E se usassi la porta DVI? Ci sarebbe qualche possibilità?
Aspetto fiducioso un vostro utile consiglio.
Grazie in anticipo.
Ho letto varie discussioni in questo forum riguardanti il mio problema e ora, grazie a voi, ci capisco un po' di più.
Il mio problema è questo:
Ho comprato una nuova TV samsung a cui vorrei connettere la mia vecchia ps2.
Il cavo che intendo usare è un cavo Component (così da assicurare una qualità di immagine maggiore).
La mia tv, però, dispone solo di un ingresso scart (su cui è riportata la scritta RGB) e 2 HDMI (su una delle quali è riportata la scritta DVI).
Quali sono le possibili soluzioni che posso applicare, magari senza spendere troppo considerata la vetusta età della console?
So già dell'esistenza di convertitori attivi che convertirebbero il segnale da analogico a digitale, ma ho escluso questa possibilità...
Cosa mi resta fare?
L'ingresso scart potrebbe supportare la modalità component secondo voi?
E se usassi la porta DVI? Ci sarebbe qualche possibilità?
Aspetto fiducioso un vostro utile consiglio.
Grazie in anticipo.