Parte male...
Appena preso (nonostante i dubbi iniziali).
Di primo impatto non fa proprio una bella impressione.
Le istruzioni sono ridotte all'osso e non spiegano un tubo (assolutamente niente!) per quanto riguarda il software.
Appena lo accendi ti chiede di mettere il nuovo pin, ad esempio, io non l'ho messo pensando di cavarmela così.
Da quel momento non son riuscito a fare la sintonizzazione.
Cioè lui dice che la fa ma non trova nessun canale.
Non da' errori e chiaramente impiega troppo poco.
Ho rifatto la procedura una seconda volta col reset di fabbrica del tv (fra l'altro fin troppo facilmente raggiungibile da menù su schermo).
Uguale.
Al terzo tentativo ci ho messo un pin nuovo ed ora la scansione è in corso e sembra abbia un senso (ci impiega il giusto ed il numero dei canali cresce).
Ovviamente questo è un bug ed ininfluente una volta che lo sai (lo considero baco la mancanza di un messaggio di errore nel caso tu non inserisci il pin) ma già ci fa capire quanto poco impegno ci ha messo la philips in questo tv.
Come già detto le istruzioni non aiutano parlando solo ed esclusivamente di hardware (fra l'altro banale, come attaccare la spina, come attaccare il vhs su scart, ecc).
Il telecomando si presenta macchinoso anche se figo:
i tasti non sono ben definiti ed ad esempio 3 numeri sono un'unica barra immensa (ma anche l'audio, con il mute centrale).
A prima vista poi mancano alcuni tasti a chiamata diretta di cui probabilmente si accede con i menù.
Fra gli altri uno sleep timer, funzioni evolute televideo (come rivela, ora, ingrandisci, sovraimpressiona, sottopagine), GUIDA programmi, alterna due canali tv (il P<P) ed INFO.
Di contro ci sono alcuni tasti che secondo me non sono usati nell'uso comune ma sono un'impostazione da farsi solo il primo giorno e quindi non ha senso metterli lì, ad esempio il SUBTITLE che mette/toglie i sottotitoli.
Il classico MENU' è sostituito da CASA e le frecce esistono raddoppiate nelle direzioni cioè esiste un destra ma anche un destra veloce, e sono disposti in maniera poco tattile sul telecomando (ovviamente esiste anche un sinistra ed un sinistra veloce). Devo ancora scoprire cosa fanno ma sicuramente non sono semplificativi, questo schema.
Sempre il telecomando ha uno sportellino batterie che è tutto il guscio dietro, pure questo alla terza volta che lo apri ti rimangono in mano i dentini e nessuna linguetta di aiuto rimozione batterie che sono pure INFOSSATE in un alloggiamento in linee a tubo. Quando le dovrò cambiare sarà un problema.

La forma ovale del telecomando non lo fa appoggiare in sicurezza, ondulando.
Ok, tutte queste considerazioni sul telecomando sono miei difetti personali perchè lo devo dare a mia mamma 75enne, vedrò di sostituirlo con un easy...
Queste le prime lacune software, ma anche sull'hardware vi è poi da ridire.
Plasticaccia della peggior specie.
Anche il piedistallo è tenuto assieme da 3 linguette che al primo colpo si rompono.
Ed è un vero problema perchè sul retro non ha nessun foro dove poter infilare viti filettate per supporti VESA compatibili (o anche non standard VESA, puoi sempre farti una parete tu di legno, a patto di avere gli appigli CHE QUA NON HAI).
I tasti sul bordo sono dei grezzi bottoni che spuntano direttamente dalla circuiteria interna (quindi nessuna rifinitura tipo tasti, sia a protezione di polvere che ci entrerà a chili, sia a dita che ti si bucano, oltre ovviamente ad un minimo di estetica e design a cui la philips pensavo tenesse ancora).
Tutto questo è di primo impatto, a breve mi sminuzzerò i maroni (se lo vorrete) con tantissime altre impressioni e finalmente qualche foto e dato oggettivo.
Per ora non parte bene!