Octava Audio Stripper 3D (sorgente e display 3D con ampli hdmi 1.3)

Dopo varie richieste degli utenti abbiamo deciso insieme ad OCTAVA di progettare un dispositivo che garantisse l'uso dei "vecchi amplificatori con HDMI 1.3 " anche con il 3D e non costringere il cliente a sottomettersi alle politiche di mercato dei costruttori di AV receiver, poichè penso molti di voi sono ancora soddisfatti del proprio ampli multichannel o pre AV magari comprato solo 2 mesi fa .
Al vaglio della vostra approvazione prima di essere prodotto .


Uploaded with ImageShack.us
 
Se fosse 2x2 sarebbe meglio ;)

stripper3dbis.jpg
 
Ultima modifica:
Non c'è problema, c'è anche 5x2:

http://www.octavainc.com/HDMI switch splitter_5x2_toslink.html

5x2-HDMI-switch-splitter_32.jpg


Ma anche 3x8, se avete tre sorgenti e un multisala...

La Octava le produce da un pò, probabilmente hanno abbastanza banda passante per il 3D.

Dopo varie richieste degli utenti abbiamo deciso insieme ad OCTAVA di progettare...

Certo, immagino avessero bisogno delle richieste degli utenti di Homecinemasolution, in Italia dove già un bluray si trova in una casa su cento, figuriamoci il 3D, e della vostra collaborazione attiva per modificare (sempre che sia stato necessario) un prodotto che già avevano a catalogo. Il bacino di utenza degli USA e quelle due o tre teste che lavorano lì attorno sicuramente non erano sufficienti.

Toh, vi hanno rubato l'idea, che disdetta:
http://www.lenexpo-electronics.com/...plifier-HDMI-1.3-with-3D-Support-p-17717.html

199 dollari
 
Ultima modifica:
Ciao Ilario, Perderò un pò del mio tempo per spiegarti meglio la cosa ok ?

Allora lo splitter 1x2 della OCTAVA è gia 3D come quello della ATLONA che hai linkato e addirittura costa anche meno 169,00 euro, ma cosi com'è non serve a nulla perchè se tu mandi un segnale con formato frame packing ad un amplificatore 1.3 non lo riconosce e non fa passare l'audio facendo restare muto l'ampli .
Il mio upgrade sarebbe proprio questo, cioè emulare in un'uscita un formato riconoscibile con audio embedded, quindi far riconoscere all'ampli le varie decodifiche HD mentre dall'altra parte stà transitando il 3D .

Comunque la richiesta dell'upgrade viene proprio da Homecinemasolution, ma se pensi il contrario a noi va bene lo stesso .

Simone Berti
 
Appunto, un semplice splitter non risolve il problema: il segnale a monte deve essere separato - dal segnale frame packed (compatibile solo con hdmi 1.4) deve essere estratto un segnale e reso compoatibile con hdmi 1.3 per poter essere letto dallo edid dell'ampli.
Anche gli ampli che fanno semplice passthrough del segnale non sono in grado di interpretale il segnale frame packed.
Detto questo sarei interessato al prezzo massimo di € 80,00, ma credo non sia possibile arrivare ad un prezzo così basso.
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Perderò un pò del mio tempo per spiegarti meglio la cosa
Grazie, così da spiegare agli ignoranti in materia, io per primo, quale sia la funzione di questo accessorio, anche per dare una informazione tecnica e non solo commerciale.
un semplice splitter non risolve il problema: il segnale a monte deve essere separato - dal segnale frame packed (compatibile solo con hdmi 1.4) deve essere estratto un segnale e reso compoatibile con hdmi 1.3 per poter essere letto dallo edid dell'ampli.

Chiedo venia, non ne ero a conoscenza. Effettivamente nell'immagine c'è anche scritto (più o meno) che è necessario convertire l'audio prima di inviarlo a un vecchio amplificatore con ingressi hdmi 1.3

Mi rimane comunque strano che qui si presenti un prodotto rivoluzionario ancora prima che se ne parli sul sito della Octava, col popò di richieste che avrà Octava da parte del bacino americano.

Magari lo presenteranno quando sarà pronto per la commercializzazione.
 
Ultima modifica:
Volevo dire che sarebbe indispensabile non perdere tutto quello collegato al sinto amplificatore, cosa che si potrebbe ovviare con l’ausilio di un ingresso supplementare dedicato. ;)
 
Ultima modifica:
:confused: non l'ho capita.
Comunque, dall'uscita dello stripper dovresti andare diretto al display (sfruttando un secondo ingresso HDMI) e su HDMI 1 collegheresti l'ampli con le altre sorgenti che non necessitano di hdmi 1.4 - alternative non ne esistono.
Ciao
Luigi
 
sì, è la stessa cosa, ma paolino ha ragione, se si ha disponibile un solo ingresso sul display (vpr con cavo hdmi lungo per esempio) serve un loopback dall'amplificatore.
 
Continuo a non capire, ma starò sbagliando io: per il 3d nel caso di ampli non compatibile il segnale deve essere diretto al display dalla sorgente o, in questo caso dallo stripper.
La soluzione di un loopback introdurrebbe a mio avviso notevoli complessità aumentandone i costi e poi vi sfido a trovare un display 3d con un solo ingresso ;) .
Ciao
Luigi
 
Per me l'idea è valida... E che si chieda la nostra opinione mi fa piacere, che essa sia determinante o meno.

Ps mamma che aria pesante... Sembra di entrare in casa altrui durante una discussione rancorosa....
 
luipic ha detto:
Continuo a non capire

Pensa di avere un vpr a 10 metri di cavo hdmi da 200 euro di distanza, tutto ti sembrerà più chiaro :p

il cavo hdmi che va al proiettore sarà occupato perchè collegato all'uscita dello stripper, mentre tutte le periferiche 2D hdmi o meno collegate all'amplificatore, come manderanno il segnale al vpr? Compriamo un altro cavo hdmi da 200 euro? Con un secondo ingresso "normale" dall'uscita dell'amplificatore rientreremmo nello stripper dei miracoli e potremmo selezionare HDMI1 quando vediamo il BD 3D, HDMI2 quando usiamo il una periferica collegata all'amplificatore.
 
Siamo d'accordo ma un cavo HDMI da 10 metri decente lo trovi anche a 60€ e la circuitazione per i due ingressi farebbe salire il costo dell'oggetto rendendolo inutile a mio avviso (a quel punto preferirei un lettore con due uscite ed eliminare l'accrocchio).
Ciao
Luigi
 
Top