Il debutto di Sky sul DVB-T è stato rimandato

che peccato, speriamo lo rimandino di pochi giorni, massimo qualche settimana, eprchè un canale gratuito in più farebbe comodo a chi non vuole abbonarsi!

mH

Mah ok non buttiamola sulla politica... ma qualcosa che non va c'è... il famoso conflitto di interessi è questo... speriamo che possa tornare presto...non vedevo l'ora di accendere la tele oggi e aggiornare i canali :(

Mi rendo conto che sia piuttosto difficile ma dovete adeguarvi.
Ogni ulteriore riferimento o commento di carattere politico verrà eliminato e il responsabile sospeso.

Siete iscritti e quindi avete accettato queste regole.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it

---[EDIT]---
CUT

Nota del Moderatore (KwisatzHaderach)
Come anticipato dall'amministratore, messaggio camcellato e utente sospeso per 10 giorni

Ultima modifica da un moderatore:
... un vero peccato!
Tanta attesa per questo nuovo canale digitale gratuito in chiaro e per i programmi che avrebbe trasmesso, e ora, a quanto pare, nisba!
Si spera però che l'autorizzazione arrivi a breve, e che quindi possano finalmente cominciare a trasmettere.
Non potranno rinviare in eterno... o no?

ciao, scusate, ma è solo una questione di ritardo di trasmissione del canale sul digitale terrestre, la chiavetta da collegare al decoder dovrebbe comunque funzionare, o sbaglio?

Il mio primo pensiero purtroppo non è di certo in linea con il regolamento, quindi mi astengo da esprimerlo ;)

In generale l'apparizione di Sky su DVB-T mi pare abbia più valenza simbolica che altro...difficile immaginare una piattaforma completa su dvb-t considerando le frequenze disponibili...

Non parliamo di politica, sono d'accordo, ma parliamo di simpatie ed antipatie?
Possiamo?
Di certo il 'proprietario' di Cielo, Rupert Murdoch, ha molte antipatie attualmente in Italia.
Anche il 'proprietario' del bouquet dove dovrebbe trasmettere Cielo, Carlo deBenedetti, ha le stesse antipatie..

E c'e' da considerare, infine, che la RAI, senza alcuna autorizzazione ministeriale specifica, ha messo in onda i canali RaiSat, perche' considerati una emanazione del servizio pubblico.

è possibile vedere di cosa si occuperà quel canale? il suo palinsesto?
che poi nella news linkata si parlava di ben 12 canali..

Pizzo ha detto:
difficile immaginare una piattaforma completa su dvb-t considerando le frequenze disponibili...

Difficile? Impossibile fino al 2012, dato il contratto sottoscritto a suo tempo. Ma dopo........

Leggendo qua e là mi pare di aver capito che Sky non possa trasmettere direttamente sul DDT.
In quanto monopolista della TV satellitare e detentore di una posizione dominante in quello complessivo della pay TV (satellite + DDT), l'Autorità garante per la concorrenza potrebbe non consentirlo.
Forse l'intoppo che ha caustao il ritardo postrebbe essere questo, posto che affittare un canale dal Gruppo L'Espresso (pur cambiando il nome da Sky a Cielo) per trasmettere comunque potrebbe essere una manovra elusiva dell'eventuale divieto.
Credo che comunque arriverà la solita denuncia di Mediaset alla predetta Autorità (come già accaduto per la digital key).

Ma qualcuno l'ha visto il filmato? Il direttore di cielo parla del fatto che "solitamente si riesce a velocizzare una pratica che formalmente richiede 60gg"... stavolta non ci sono riusciti.
Forse, essendo bene a conoscenza delle antipatie e delle simpatie, sarebbe stato più furbo muoversi prima (se si vuole andare in onda il 1° dicembre) o dare l'annuncio della messa in onda allo scadere dei 60gg. O forse si volevano fare un po' di pubblicità creando un caso che non c'è (come da prassi nostrana).