Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il debutto di Sky sul DVB-T è stato rimandato

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Dicembre 2009, all 10:15 nel canale HT

“Oggi a mezzogiorno sarebbe dovuto apparire sui nostri schermi un nuovo canale digitale terrestre proposto da Sky e chiamato Cielo. Ma il debutto è stato rimandato dal ministero dello Sviluppo Economico che non ha concesso l'autorizzazione”

Circa due mesi fa vi avevamo annunciato un'indiscrezione (vedi news) secondo cui Sky stesse preparando il suo sbarco sulla piattaforma digitale terrestre grazie a un accordo con il "Gruppo L'Espresso", pronto ad affittare i suoi mux. Nel frattempo l'accordo tra l'emittente di Rupert Murdoch e il gruppo di Carlo De Benedetti si è concretizzato e oggi alle 12.00 sarebbe dovuto partire il nuovo canale in chiaro "Sky Cielo", specificamente realizzato per la piattaforma terrestre. 

Nella giornata di ieri il Gruppo Editoriale L'Espresso ha ricevuto una lettera dal Ministero dello Sviluppo Economico che richiede di non procedere alla messa in onda per "inaspettati approfondimenti". Secondo i legali di Sky però, tutte le carte sono in ordine e non ci sono motivi apparenti per non rilasciare l'autorizzazione. L'offensiva di Sky contro Rai e Mediaset si fa sempre più accesa e la recente decisione di Sky di dotare i propri decoder sat di una chiavetta USB che consente di abilitare la visione dei canali digitale terrestre in chiaro ha scatenato non poche polemiche...

Di seguito il servizio di Sky TG24 che annuncia lo slittamento della partenza di "Cielo"

Fonte: Repubblica e Sky



Commenti (82)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 01 Dicembre 2009, 10:28
che peccato, speriamo lo rimandino di pochi giorni, massimo qualche settimana, eprchè un canale gratuito in più farebbe comodo a chi non vuole abbonarsi!

Commento # 2 di: marck77 pubblicato il 01 Dicembre 2009, 10:45
[cut] Nooooooooooooooooooooooooo cosa dici maiiiiiiiii..... :-(





MESSAGGIO DELL'ADMIN
:

member sospeso in attesa di chiarimenti
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 01 Dicembre 2009, 11:05
Vi prego di non cominciare a buttarla in caciara con la politica!!!!

Grazie!

Gianluca
Commento # 4 di: Kuarl pubblicato il 01 Dicembre 2009, 11:21
@gian luca
è difficile non pensare che ci sia una qualche connessione....
Commento # 5 di: EmaGuzzetti pubblicato il 01 Dicembre 2009, 11:22
mH

Mah ok non buttiamola sulla politica... ma qualcosa che non va c'è... il famoso conflitto di interessi è questo... speriamo che possa tornare presto...non vedevo l'ora di accendere la tele oggi e aggiornare i canali
Commento # 6 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 01 Dicembre 2009, 11:25
Originariamente inviato da: Kuarl
è difficile non pensare che ci sia una qualche connessione....


Lo so...ma evitiamo che la politica entri in questo forum...e che sia dia il via a dei flame incontrollabili!

Grazie!

Gianluca
Commento # 7 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 01 Dicembre 2009, 11:55
Mi rendo conto che sia piuttosto difficile ma dovete adeguarvi.
Ogni ulteriore riferimento o commento di carattere politico verrà eliminato e il responsabile sospeso.

Siete iscritti e quindi avete accettato queste regole.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
Commento # 8 di: MiKeLezZ pubblicato il 01 Dicembre 2009, 12:01
---[EDIT]---
CUT

[B][I][U][COLOR=Red]Nota del Moderatore (KwisatzHaderach)[/COLOR][/U][/I][/B]
Come anticipato dall'amministratore, messaggio camcellato e utente sospeso per 10 giorni
Commento # 9 di: fabris66 pubblicato il 01 Dicembre 2009, 12:05
E si che Emidio è stato chiaro appena un messaggio sopra...
Commento # 10 di: rosmarc pubblicato il 01 Dicembre 2009, 12:13
... un vero peccato!
Tanta attesa per questo nuovo canale digitale gratuito in chiaro e per i programmi che avrebbe trasmesso, e ora, a quanto pare, nisba!
Si spera però che l'autorizzazione arrivi a breve, e che quindi possano finalmente cominciare a trasmettere.
Non potranno rinviare in eterno... o no?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »