[BD] Forrest Gump

Winters

New member
Salve, ho notato che era stata aperta una discussione a riguardo, ma che è stata chiusa penso perchè troppo prematura.
Ora è ufficiale la data di rilascio in italia: 23 novembre 2009.
Dovrebbe inanzitutto far parte della collezione "Sapphire edition", la medesima che ha già rilasciato il Gladiatore e che è prossima al rilascio di Braveheart. Comunque le notizie tecniche che ho trovato per la versione americana, sono queste:

Video

Video codec: MPEG-4 AVC
Video resolution: 1080p
Aspect ratio: TBA
Original aspect ratio: 2.40:1

Audio

English: DTS-HD Master Audio 5.1
English: Dolby Digital 5.1
Spanish: Dolby Digital 5.1
French: Dolby Digital 5.1
English: DTS-HD Master Audio 5.1
English: Dolby Digital 5.1
Spanish: Dolby Digital 5.1
French: Dolby Digital 5.1 (less)

Subtitles

English, French, Spanish
English, French, Spanish (less)

Discs

TBA
Two-disc set
 
Ultima modifica:
Braveheart in Europa è Fox.

Tornando a Forrest Gump.
In europa la Paramount non distribuisce le edizioni Sapphire.
La nostra versione è comunque uguale a quella USA (escluse le tracce audio).
La nostra versione avrà le seguenti lingue:
- Inglese DTS-HD Master 5.1
- Italiano Dolby Digital 5.1
- Spagnolo Dolby Digital 5.1
- Francese Dolby Digital 5.1
- Tedesco Dolby Digital 5.1

Ecco il retro cover UK:

5051368212531_4b.jpg
 
Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
La nostra versione avrà le seguenti lingue:
- Inglese DTS-HD Master 5.1
- Italiano Dolby Digital 5.1
- Spagnolo Dolby Digital 5.1
- Francese Dolby Digital 5.1
- Tedesco Dolby Digital 5.1

Mi sembra un pò strano per questi DD in quanto Fox usa sempre il DTS half rate per le altre lingue (escludendo alcuni titoli rilasciati agli albori del formato).
Piuttosto se la composizione delle lingue dovesse essere quella mi verrebbe da pensare ad un multi audio con la conseguente possibilità di reperilo all'estero magari con qualche bella edizione a livello di package:p
 
renato_blu ha detto:
Mi sembra un pò strano per questi DD in quanto Fox usa sempre il DTS half rate per le altre lingue
Hai detto bene: la Fox...
Peccato che quì si tratti di Fox solo di nome: di fatto sarà un Paramount rimarcato...
 
vincent89 ha detto:
Braveheart in Europa è Fox.

Qui però stiamo parlando di Forrest Gump.
E Forrest Gump è Paramount praticamente in tutta Europa (oltre che negli USA), per cui stavolta non ci sono dubbi su chi realizzerà l'edizione: Paramount.

Detto questo, io mi ricordo anche qualche buona realizzazione di Paramount (Transformers per dirne una). Non partiamo subito con sti preconcetti. Almeno aspettiamo i primi screenshot e recensioni esteri, se proprio non possiamo fare a meno di parlare ad oltre un mese dell'uscita del blu ray...

Bye, Chris
 
Si in effetti ha ragione Poles, a più di un mese dall'uscita mi sembra un po prematuro parlare di questo titolo in quanto si sa ben poco ancora.
 
Speriamo bene dai! Ho il terrore che si possa scatenare un putiferio, come per il Gladiatore... Certo però, spero vivamente che la traccia audio in ITA venga remixata per l'edizione in BD, in quanto quella del DVD non era proprio eccelsa...
 
Ho paura che invece sarà proprio lo stesso DD 5.1 del dvd, solo a 640kb, quindi un po meno compresso. Del resto se la traccia è quella perché remixarla?
 
Beh, in effetti anche se la traccia rimane tale e quale, di certo non è da buttare, solo che il livello di registrazione è esageratamente basso e in alcuni frangenti sembrava più un 2.0 che un 5.1, ma pazienza... Da quello che so, l'audio originale in sede cinematografica anche se già in piena era Dolby Digital, era sempre un Dolby SR.
 
Guardate che mi riferivo a Braveheart che è Fox NON Forrest Gump. L'ho detto perchè al primo post è stato scritto che prossimamente usciva Braveheart distribuito da Paramount nella "Sapphire edition".
E comunque le specifiche audio sono quelle che sopra ho scritto. L'italiano è in DD 5.1 a 640 Kb/s.
 
Wow! Gli screenshot sono davvero promettenti! Se davvero sarà così perfetto come sembra, sarà come rivederlo per la prima volta! Non vedo l'ora che esca!!
 
mi pare di aver visto dell'aliasing in una delle primissime foto, quella con Forrest steso sul lettino e la finestra alle spalle, se guardate bene intorno alla scarpa in primo piano quella che si compenetra con la veneziana della finestra si vede benissimo, magari non è aliasing ma è qualcosa di altro!

ditemi voi se sono visionario

ciao

igor
 
No, non credo. La tua impressione è che forse, il fatto è dovuto che la messa a fuoco di quella scena è improntata sul viso di Forrest, mentre tutto il resto risulta sfuocato.
La scarpa quindi perde nitidezza e si "amalgama" con la veneziana creando l'effetto che credi sia aliasing. Ovviamente IMHO, per me è perfetto.;)
 
Top