[BD] Un lupo mannaro americano a Londra

luctul

New member
anche qui ,come per l'esercito delle dodici scimmie,ho letto recensioni pessime e francamente non ne capisco il motivo.ho letto di definizione bassa...ma manco per sogno.il dettaglio e la definizione sono eccellenti secondo me con una porosità ottima e a tratti anche razor.certo la grana è tanta ma ciò non toglie definizione.ho letto di tridimensionalità da dvd...falso!!!!basterebbe vedere la scena iniziale dentro al pub per convincersi che non è vero.anni luce dal dvd e per fare un paragone che molti possono comprendere questo bd è praticamente uguale come resa ad Highlander.a chi è piaciuto quel bd piacerà anche questo indubbiamente.il croma è ottimo.se devo trovare un piccolo difetto non sono stati tolti graffi e puntinature dalla pellicola,ma c'è da dire che sono abbastanza rari.
 
Io avevo la versione HD-DVD, anche quella stroncatissima e non mi dispiaceva affatto, pur non essendo un disco di riferimento in assoluto. Certo, il film lo conosco a memoria, l'ho visto decine di volte nelle arene estive da ragazzo, avevo il dvd, il laserdisc etc.
Il BD l'ho oridnato, spero non abbiano fatto casini come con la Cosa e abbiano usato lo stesso master dell'hd-dvd.
 
luctul ha detto:
anche qui ,come per l'esercito delle dodici scimmie,ho letto recensioni pessime e francamente non ne capisco il motivo.

Nemmeno io. Infatti concordo con i tuoi giudizi dati sia a questo titolo che a "L'esercito".

Senza contare che sono due film da avere in ogni caso ;)
 
quoto..identico all'hd dvd...

imho le recensioni sono dovute alla grana..sarebbe da portare come esempio invece...

per di più ricordo chiaramente un aneddoto espresso da Pyoung in non ricordo quale 3d...
diceva che Landis aveva fatto bloccare (o si era opposto) il master Universal "ripulito" perchè, a suo dire, "non era il suo film"....
 
Ultima modifica:
Anche io ho visto il fim al cinema, ma di grana non mi sembra di averne vista. Non come nel BD Highlander almeno.
Misteri percettivi.....mi ricorderò male.
 
Ultima modifica:
Concordo anche io, a volte si leggono cose deliranti. Ho visto il Blu-ray 6 giorni fa e mi ha più che soddisfatto. Ovvio che non sia Cars, però hanno fatto un buon lavoro. Universal sta uscendo con un sacco di titoli e ha un'ottimo catalogo
 
@alpy-anche perchè ricordarsi dopo 28 anni se c'era grana o no al cinema....è dura:D
se invece ti riferisci al bd e dici di non avere visto la grana mi sembra impossibile perchè è ben presente
 
:D no, lo vidi qualche anno fa al Fantafestival di Genova....non mi ricordo di preciso quanto tempo fa....:D c'è da dire che la copia (cineteca Griffith di Genova) pur essendo buona, aveva la prima parte leggermente virata al giallo. Però non la ricordo granulosa. Mi ricordo che era da poco uscito in dvd (quindi basterebbe sapere l'anno) ed ero molto curioso, in quanto ritenevo quell'edizione ignobile. E la visione del film al cinema me lo confermò.
 
Sottoscrivo completamente il post di luctul (giuro! :D ), il BluRay è uscito veramente bene, soprattutto considerando che il vecchio dvd è una delle cose piu' schifose che abbia mai comprato.
Anche l'HdDvd era buono ma l'encoding è stato rifatto pur partendo dallo stesso master. Su avs riportano solo per la parte del film questi dati:
BluRay Movie Size 30,6 Gb
HDDvd Movie Size 14,1 Gb
 
Giangi, non so il tuo interesse per gli extra, ma ce ne sono anche di più rispetto a quelli proposti da Universal a suo tempo sull'HdDvd
 
pyoung ha detto:
Sottoscrivo completamente il post di luctul (giuro! :D ), il BluRay è uscito veramente bene, soprattutto considerando che il vecchio dvd è una delle cose piu' schifose che abbia mai comprato.
BluRay Movie Size 30,6 Gb
HDDvd Movie Size 14,1 Gb

Beh, se è così mi fa davvero piacere. Io avevo in mente....avete presente sicuramente la scena dei ragazzi che nell'escurità scendono dalla collina, all'inizio del film......su dvd è una cosa inguardabile da quanto è impastata di grana DIGITALE!!.
Se su BD c'è grana, ma è per lo meno "naturale"....
 
*Edge enhancement running throughout the movie
*Grain appears somewhat unnatural but may be due to film stock used

Questo è quello che riporta AVS forum.
Ho visto il film ieri sera e devo dire che delle due definizioni, concordo solo con la prima. In effetti un po di EE l'ho notato in alcune scene di interni. Niente di allarmante, ma c'è.
La grana invece l'ho sempre trovata cinema like e mai innaturale. E neppure eccessiva. Sarà che mi aspettavo una cosa "elettrica" tipo "grainbusters:D " invece per fortuna non è stato così. E' vero che nella stampa che vidi qualche anno fa, mi ricordavo pochissima grana, ma è anche vero che era virata al giallo nella prima parte e forse proprio per questo un pò più piatta nel contrasto. Quindi ciò potrebbe avermi tratto in inganno.
La definizione è abbastanza alta per quasi tutto il film, un pò meno nelle scene iniziali. Parecchie spuntinature. Il croma è abbastanza saturo nonostante le ambientazioni "plumbee" in molte scene. Ad 1h e 15, si nota un pò di instabilità sul disegno della giacca del dottore che parla al telefono (in basso a destra nel fotogramma. La parte di spalla in luce). Non so a cosa possa essere dovuta. Nel complesso mi ritengo soddisfatto.
Un bel "revival" anni '80 e come già detto da voi, anni luce rispetto al dvd, anche se non gli è molto distante come resa cromatica, ma quì vado davvero a memoria, perchè ero talmente incaxxato che lo diedi via subito.

PS: trattasi di semplice telecinema 2K.

By
 
Ultima modifica:
in realtà il dvd non era tutto da buttare(secondo me lo hai buttato dopo avere visto la scena di loro che arrivano dalla brughiera:D ).ad esempio dentro al pub c'è una definizione eccellente...insomma c'erano molte scene che non erano male.molti a dire la verità si basarono per stroncarlo solo su alcune sdcene secondo me.comunque tornando al bd in effetti il passo avanti è notevole.a me è piaciuta tantissima la scena dell'insegna del pub con il lupo...fantastica tanto da godermela con fermo immagine:D
 
Esatto. La scena della brughiera era davvero inguardabile in dvd. Migliorava molto nella seconda parte e anche dentro al pub, come dici tu, c'era una definizione migliore. Ma col BD per fortuna si va "dritti" da cima a fondo:)
 
Ultima modifica:
Top