Visualizzazione Stampabile
-
l'hrs ha una bellissima discesa..infatti lo consigliavano come abbinamento a delle torri con notevole impatto..hai notato le giuste differenze dopotutto..il sub klipsch ha un ottimo impatto,mentre nelle ultra basse va' un po' in crisi..mentre il sunfire sulle alte rimane molto morbido..ma in compenso dai 40 in giu,va' che e una bomba..;)
-
Citazione:
il sub klipsch ha un ottimo impatto,mentre nelle ultra basse va' un po' in crisi..
Alla fine è normale , l'unico prodotto commerciale che può essere abbastanza valido è il pb13ultra , altrimenti ci vuole un progetto qualcosa di diverso , per fare tanti spl a 15hz ci vogliono almeno 3000W a sub e driver piuttosto costosi
-
non credo si riferisse ai pochi db di pressione sonora dei 15 hz..infatti l'ho ha paragonato rispetto all'hrs..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pegarx
in effetti pesano ste casse.. le rf83 pesano 45 kg l'una! con i sub da 18 supererò i 100 kg sicuro. hahahahaha
Cacionaro :D
-
per quanto riguarda la poca aria emessa dal condotto probabilmente è perché sono nuove ;)
è normale anche che i frontali ti chiedano più benzina e che il sub ti dia altre sensazioni, sfortunatamente il tuo sinto ha audyssey xt liscio e non 32, la 32 equalizza il sub MOLTO meglio
ma in quanti mq sei?
-
Citazione:
Stefano129
per quanto riguarda la poca aria emessa dal condotto probabilmente è perché sono nuove ;)
è normale anche che i frontali ti chiedano più benzina e che il sub ti dia altre sensazioni, sfortunatamente il tuo sinto ha audyssey xt liscio e non 32, la 32 equalizza il sub MOLTO meglio
ma in quanti mq sei?
Come scritto precedentemente la zona soggiorno è di circa 25 mq. situata però in un open space con la cucina che è altri 20/25 mq.
Credo che l'elevata cubatura mi penalizzi molto ma non sono interessato alle frequenze sotto i 20hz... Sono solo interessato ad avere una giusta pressione sonora senza neanche esagerare... Per questo sono quasi convinto che raddoppiando il sub potrei ottenere il giusto livello sonoro di cui sono alla ricerca....
-
il doppio sub ti porta un +3db , più che altro serve per riempire i buchi che si creano nella stanza usando 1 sub solo , ovviamente vuole posizionato nella corretta posizione e vuole messo sotto giusto dsp
Citazione:
Come scritto precedentemente la zona soggiorno è di circa 25 mq. situata però in un open space con la cucina che è altri 20/25 mq
situazione complicata...
ti conviene focalizzarti su un punto di ascolto singolo ( tipo il centro del divano ) effettuare le misurazioni li con il mic del tuo pre e bella grazia ;)
non essendo una stanza dedicata e trattata nn ha senso neanche più di tanto il secondo sub , non avresti quei miglioramenti che ne giustificano il prezzo di acquisto a mio parere , nel senso che devi scendere a troppi compromessi .
-
col prezzo di due sub klipsch probabilmente ne prendevi uno che andava molto meglio già al principio
raddoppiandoli senza una calibrazione seria rischi di far più casini che altro
-
Citazione:
LucaSantu
il doppio sub ti porta un +3db , più che altro serve per riempire i buchi che si creano nella stanza usando 1 sub solo , ovviamente vuole posizionato nella corretta posizione e vuole messo sotto giusto dsp
situazione complicata...
ti conviene focalizzarti su un punto di ascolto singolo ( tipo il centro del divano ) effettuare le misurazioni li c..........[CUT]
Su avs ho letto che ad ogni raddoppio del numero di sub si hanno +6db di incremento il che significherebbe per me dimezzare anche la distanza del punto di ascolto...
-
Citazione:
Stefano129
col prezzo di due sub klipsch probabilmente ne prendevi uno che andava molto meglio già al principio
raddoppiandoli senza una calibrazione seria rischi di far più casini che altro
Per un svs pb13-ultra ci vuole l'equivalente di 4 sub Klipsch r115-sw... Forse sull'usato, ma solitamente credo sia difficile trovare un sub del genere usato....
-
Col prezzo dei due sub Klipsch, rimanendo sui reflex, si prende ad esempio l'Arendal Sub 1.5 che costruttivamente parlando teme pochi confronti nella sua fascia d'appartenenza.
Prima di raddoppiare il numero dei sub penserei però prima ad equalizzare a dovere il sub attuale, magari ricorrendo ad un comodo Antimode 8033.
-
Citazione:
ULTRAVIOLET80
Col prezzo dei due sub Klipsch, rimanendo sui reflex, si prende ad esempio l'Arendal Sub 1.5 che costruttivamente parlando teme pochi confronti nella sua fascia d'appartenenza.
Prima di raddoppiare il numero dei sub penserei però prima ad equalizzare a dovere il sub attuale, magari ricorrendo ad un comodo Antimode 8033.
pensavo giust'appunto a quell'arendal, tra l'altro noto come pesi 8 kg di più del sub 2....
e appoggio l'antimode, che sia un sub o due la XT dell 809 non è sufficiente nemmeno un po...anzi, partirei proprio dall'equalizzazione, potrebbe farti apprezzare di più il tuo sub e in caso contrario ne gestirebbe magnificamente un secondo
-
50 mq sono veramente tanti da sonorizzare, penso che basterebbe un paradigm signature 25......ma costa almeno 4000 euro.
Oppure un SVS PB13 ultra con antimode.......ma dubito molto che basti a farti stare tranquillo.
-
Citazione:
ivanedixie
50 mq sono veramente tanti da sonorizzare, penso che basterebbe un paradigm signature 25......ma costa almeno 4000 euro.
Oppure un SVS PB13 ultra con antimode.......ma dubito molto che basti a farti stare tranquillo.
per sonorizzare 50mq ci vuole ben altro .
Per carità , dipende sempre quello che si vuole ottenere .
Di certo in una stanza trattata ci vuole mooooolta più roba , da me che ho meno superficie ma trattata bene e sotto dsp sono appena giusti 4 woofer da 21 , e aimhè ci voglion tutti se si vuole raggiungere il solito livello reference.
Se si è in appartamento dove non ti puoi spingere troppo oltre è sufficiente un singolo woofer da 12" ;)
Citazione:
Su avs ho letto che ad ogni raddoppio del numero di sub si hanno +6db di incremento il che significherebbe per me dimezzare anche la distanza del punto di ascolto...
no , il raddoppio di suono si ha con +3db e quindi un secondo sub ;)
Presta attenzione che non funziona proprio così cmq , se non lavorano bene insieme si annullano anche :p
Se non si ha la possibilità di avere un buon dsp che ti gestisce separatamente i due sub , fai solo dei danni come ti han scrittto gli altri sopra ;)
-
io col mio dayton mi trovo bene con un 15 (equalizzato con xt32) e sarò attorno ai 45 mq, ma l'ambiente è abbastanza fortunato, poi l'installazione (obbligata) nell'angolo che è frontale a me funziona bene
detto questo il behringer che lo pilota può farne andare anche un altro per cui appena ho 400 euro da "buttare" si raddoppia :D