[Onkyo TX-NR905]

Certo lo so che è compatibile con il dts hd....però mi sembra di capire che il Dts Hd e il Dts Hd MA siano di fatto due codifiche diverse giusto?

Esiste il DTS HD High Resolution che non è una codifica lossless... E il DTS HD MA che è una codifica lossless.
Il DTS HD e basta non esiste.
Esci in bitstream o PCM dall'oppo?

Con Dts Hd intendevo il Dts Hd High Resolution, errore mio. Altro errore è che effettivamente questo Onkyo supporta pure il Dts Hd MA, chissà cosa avevo guardato quando ho verificato i formati supportati.
Comunque ieri sera ho risolto....poco tempo fa avevo collegato il lettore Oppo anche tramite la seconda uscita hdmi direttamente alla tv, per poter sfruttare all'occorrenza i bluray 3d, visto che l'Onkyo non fa il passthrough dei segnali 3d. Evidentemente, l'audio che ascoltavo era quello di ritorno dal tv tramite Arc, tv che supporta solo due canali stereo e quindi all'ampli arrivava appunto solo quello. Non mi ero reso conto di questo.
Grazie a tutti

Con Dts Hd intendevo il Dts Hd High Resolution, errore mio. Altro errore è che effettivamente questo Onkyo supporta pure il Dts Hd MA, chissà cosa avevo guardato quando ho verificato i formati supportati.
Comunque ieri sera ho risolto....poco tempo fa avevo collegato il lettore Oppo anche tramite la seconda uscita hdmi direttamente alla tv, per pot..........[CUT]
Hai risolto come? Collegando la seconda uscita dell'Oppo all'ampli?
Il 905 può ricevere senza problemi solo l'audio su HDMI?

Grazie

Alla fine per comodità ho lasciato collegato l'Oppo direttamente al sintoampli, scollegandolo dalla tv, tanto era comunque un set up provvisorio.