Vai sul sito di sharp germania nella sezione software update e lo troviCitazione:
Originariamente scritto da incassator
io per farlo ho dovuto formattare la chiavetta in fat e non fat 32 ciao
Visualizzazione Stampabile
Vai sul sito di sharp germania nella sezione software update e lo troviCitazione:
io per farlo ho dovuto formattare la chiavetta in fat e non fat 32 ciao
...l'aggiornamento non ha sortito effetto alcuno nel senso che oggi l'inghippo è ricapitato: sentivo solo l'audio ma nulla in video!Citazione:
Originariamente scritto da scuba246
Staccata la spina e riattaccato tutto ha funzionato al meglio...
Non so cosa fare perchè il televisore funziona benissimo!
Devo dire che è capitato dopo che il TV era stato staccato dalla rete e da tutti i devices a causa di una movimentazione dei mobili. Esattamente come quando mi era capitato l'altra volta.
Voi che fareste?
Aspetto un'altro po' e se il problema si ripresenta rimando il televisore al mittente?
Chiedo perdono, lo avevo detto e poi non l'ho fatto...ora sto crollando dal sonno, domani cerco di postare!!
ciao
A proposito, ma nessuno ha capito se è risolvibile il problema gia riscontrato anche da qualcuno qua sul thread dei disturbi in component se i viaggia in bassa risoluzione tipo 480p, io li ho sul Wii...
Pensavo di aver risolto...invece stan sempre li, sul 37 non li avevo...imho la vicinanza di antenna e prese component sul 42 rompe le palle:-(
ok ma 1 altra informazione: se lo prendo dal sito tedesco poi una volta aggiornato mi uscirà comunque la lungua italiana nei menu oppure no?Citazione:
Originariamente scritto da mrca
grazie
Il firmware è multilingua...quindi vai tranquillo...:)Citazione:
mi uscirà comunque la lungua italiana nei menu oppure no?
grazie
...il problema si sta pericolosamente allargando!!!!:cry:Citazione:
Praticamente ormai per far partire il tutto devo sempre prima staccare la spina dell'alimentazione altrimenti nisba, solo audio e niente video!
Che faccio?
Stasera riniscatolo il tutto e, visto che che ho perso la fiducia e sto valutando un cambio...di marca!!!
Non me la sento di riprendere lo stesso modello con il rischio di avere ancora problemi.
Forse facevo meglio a rimanere su Sony.
Sono depresso...
:(
Scusate lo sfogo...
bunasera sono nuovo del forum,
ho acq. sabato sorso il full-hd 37x20e ma purtoppo gia' domenica mattina ho avuto problemi in qunto ben 3 pixel bruciati e problemi audio su reti mediasEt ovvero gli attori muovevano la bocca ma le parole venivano dopo .
oggi ho riportato la tv da media-world lo subito cambiata con un panasonic 37px 80 plasma e vi dico che è davvero un altra cosa.
rimango molto deluso da sharp in quaNTO avevo riposto la max fiducia su questo prodotto .
dimenticavo la versione soft. è quella solita postata qualche pagina fa.
Anche io nuovo possessore di 37x20...tra l'altro primo lcd della mia vita...quindi lasciate che vi faccia sta domanda: è normale che in fase di "nero" rimanga impressa l'ultima immagine ?
Mi spiego meglio: se per esempio sto guardando sky e spengo il decoder, la tv rimane in schermata blu...lì vedo sempre l'ultima immagine visualizzata, impressa come se la tv fosse "appannata", per spiegarvi l'effetto...
Stessa cosa accade per esempio nell'ultimo frame nero di un filmato avi.
Mi lascia perplesso sta cosa...senza contare che ieri mi è arrivato il decoder skyhd e sinceramente sono abbastanza deluso dai canali hd: effetto tremolio in alcune zone, definizione non proprio perfetta..pensavo meglio...
E' colpa del mio tv o devo settare qualcosa io ?
Hai provato a vedere se commutando la modalità di standby (mode 1 / mode 2) cambia qualcosa? Non vorrei poi che ti avessero montato un firmware non a posto: il numero di versione che hai postato (E080115DA) è quantomeno strano, c'è un carattere in più rispetto alle altre versioni... e quel 5 invece del 7 mi fa venire il sospetto che potrebbe essere una versione più vecchia di quella disponibile sul sito tedesco... magari prima di portarlo indietro potresti fare una prova con quello. Te lo dico perché so per certo che hanno cambiato delle cose proprio riguardo all' power-up fra le due versioni che ho avuto (E0710291 e E0801171) e la tua potrebbe essere intermedia.Citazione:
In pratica ho notato che tenendo la modalità di standby 2, la prima versione firmware va in standby completo subito dopo aver spento il TV, mentre l'ultima versione resta in uno "standby parziale" per un po', mentre solo dopo (non so quanto, forse mezz'ora o un ora) si mette in standby completo. La cosa si verifica facilmente: spegnendo e riaccendendo dopo pochi minuti il TV con l'ultimo firmware si riaccende subito, mentre riaccendendolo dopo qualche ora ci mette mezzo minuto. Col firmware vecchio ci metteva mezzo minuto indipendentemente da quanto tempo rimaneva spento. (Ho verificato anche con un power meter, che conferma che per un po' di tempo dopo lo spegnimento il TV consuma circa 30W, mentre solo dopo va praticamente a zero).
Tutto ciò per dire che anche se quelli di Sharp dicono poco e niente, fra un firmware e l'altro mettono mano su un sacco di cose, quindi un tentativo non nuoce.
In ogni modo se il tuo esemplare fosse difettoso, cambiandolo con un altro uguale praticamente sicuramente risolvi, resto sempre convinto che si tratta di un buon prodotto.
Questo potrebbe essere un "problema" noto, correlato con la riduzione del rumore, o DNR (ne abbiamo già parlato). Prova a disattivarla.Citazione:
Originariamente scritto da Crivex
Per curiosità: i pixel "bruciati" erano sempre spenti o sempre accesi? Se accesi di che colore erano?Citazione:
Originariamente scritto da vittorio972
Grazie per la solidarietà ma il monitor è già bello e che inscatolato e pronto per tornare al mittente! :(Citazione:
Originariamente scritto da ddirect
Mittente che preferisce restituirmi i soldi piuttosto che smazzarso una sostituzione di un prodotto che non ha disponibile a magazzino e che quindi dovrebbe riordinare in Germania.
Anche io sono convito trattarsi di un buon prodotto ma purtroppo mi è andata male e faccio fatica a pensare di ritornare sui miei passi.
A questo punto devo valutare qualche alternativa...e sono nuovamente in paranoia!!!!
Quanto mi dispiace però...ero davvero contento. :( Ho una settimana per decidermi (mi stanno "smontando" la sala e non potrei comunque usare nulla); vorrà dire che ricomincerò a girare per negozi...
ragazzi scusate avrei altre 2 domande da porvi circa l'aggiornamento firmware:
1) una volta aggiornato perdo tutti i settaggi e le sintonizzazioni dei canali oppure rimane tutto com'è?
2)nella guida c'è scritto che devo decomprimere il file del firmware sulla chiavetta usb: io ho scaricato il file che è safe-kernel.exe e se lo decomprimo questo lo decomprime in una cartella safe-kernel, sulla chiavetta devo mettere solo il file contenuto all'interno della cartella oppure tutta la cartella?
grazie
Nel passaggio da E0710291 a E0801171 non ho perso nessun settaggio.Citazione:
...metti solo il file safe-kernel.img1 in directory principale.Citazione: