no, se premo source passa da est1 est2 alla tv analogica. ma ripeto, andava fino ad una sett fa. evidentemente avremo cambiato le impostazioni hdmi, inavvertitamente. per questo cerco il modo di resettare tutto e riportare alle condizioni d'acquisto
Visualizzazione Stampabile
no, se premo source passa da est1 est2 alla tv analogica. ma ripeto, andava fino ad una sett fa. evidentemente avremo cambiato le impostazioni hdmi, inavvertitamente. per questo cerco il modo di resettare tutto e riportare alle condizioni d'acquisto
info su sigle dei pannelli: su un 32S86 (so chè è meglio R ma sempre serie 86 è) ho trovato la sigla P, che pannello potrà avere ?
lateralmente c'è l'etichetta con scritto PF12 o PE12, ne avevo visti con pannello A / AM8 ma questo mi ha spiazzato :( (...ed era pure collegato con antenna analogica quindi impossibile da valutare)
edit:
trovato, la lettera P (come anche la W) dovrebbe significare che è un pannello della Chunghwa Picture Tubes (CPT) e sembra essere anche peggio del CMO. Qualcuno può confermare ?
ciaoo
Salve sono un possessore di una PS3 da 60 Gb ricevuta in regalo a Natale.
Fino a ieri è stata collegata con un cavo Component a due LCD differenti,
prima a uno Hyundai 32" poi ad un Acer 32".
Si vedeva benissimo,poi sono tornato a casa mia e ho collegato la consolle
al mio LCD,un Samsung LE40S86B (sempre in component).
Risultato?... Si vede da schifo!!!!!!
Come è possibile!!!!???
Si vedono delle righe orizzontali che disturbano,come se avesse problemi di sincronia.
Ho provato a cambiare la risoluzione della PS3 da 576 a 1080i e sempre lo stesso problema...
Ma non è che il televisore upscala ulteriormente??
Io ho un pannello CPT. Non ti so dire rispetto agli altri se sia meglio o peggio, ma francamente fa bene il suo dovere ;) Confermo però che da qualche parte in una classifica di pannelli il CPT risultava tra gli ultimi, non ti so però dire se tale classifica fosse stata stilata confrontando davvero tutti i pannelli o soltanto partendo dalle specifiche.Citazione:
Originariamente scritto da goge
Ho acquistato da pochi giorni l'LCD in oggetto e devo dire che ho fatto un buon acquisto (pannello S :D), ho da farvi però un paio di domande:
- Nel menu delle impostazioni dell'immagine alla voce "Formato" ho messo "Automatico" convinto che il televisore regolasse automaticamente la dimensione per adattare l'immagine ai 16:9.
Con tutti i televisori 16:9 che ho visto fino ad ora (Panasonic, Sony, LCD e non) se, ad esempio, viene trasmesso un film in 4:3 con bande nere sopra e sotto la TV automaticamente allunga l'immagine togliendo le bande per adattarla ai 16:9. Invece con l'R86 questo non accade, devo essere io che con il telecomando forzo la dimensione a Zoom e poi allungo e accorcio quanto necessario, però che palle!
- Riguarda il montaggio a parete, il post l'ho fatto qui che è più topico :)
Grazie
innanzitutto buon anno a tutti da un nibbio del forum.........
a me il nuovo anno ha portato un bel sammy LE32R86BD pannello c :cry:
comunque non potendolo confrontare con uno con pannello s,devo dire che non mi sembra tanto male......
ho però una domanda da fare visto che non sono un'esperto del campo:l'uscita tv sul decoder sky va settata su PAL o RGB e quali sono i vantaggi dell'una rispetto all'altra ? inoltre posso usare in entrambi i casi l'ingresso scart ?
PS:ho visto che entrando nel system menù il mio panel vender è CMO_INT , ma la voce è modificabile;che vuol dire ? grazie
Ciao a tutti!
Da ieri sono in possesso di un 23R86BD, regalo di Natale posticipato.. per motivi di spazio non potevo di più, ma avendo già un plasma 42 non mi lamento... :D :D :D :D
sto leggendo questo thread (naturalmente leggo sempre dopo aver fatto l'acquisto...), e ho 2 domande:
1) ho letto di pannello S, C, ecc. ecc.. dove si trova questa informazione? ho guardato sul retro del mio lcd, a fianco del modello c'è una A... che vuol dire? pannello A? buono? cattivo?!
2) ho già smanettato parecchio, ma non riesco a capire una cosa: una volta che spengo il tv dal telecomando, mi rimane accesa la spia led rossa, quindi è in stand-by.. ma se volessi spegnerlo del tutto?! non esiste un pulsante da schiacciare sul tv? sono costretto a staccare la spina della corrente?
scusate le domande un po' banali....
grazie e buon anno!!!
ciao ;)
A pannello buono, ala pari di S o quasi, pare.Citazione:
Originariamente scritto da granata77
assolutamente SI ;)Citazione:
Originariamente scritto da granata77
usa un buon cavo scart schermato, e setta uscita RGB per ottenere "il massimo" da sky. NB devi collegarlo alla presa scart n° 1 sulla tv affinchè gli effetti bnefici dell'RGB si facciano vedereCitazione:
Originariamente scritto da gibolix
vuol dire che il tuo produttore è quelo, il fatto della modificabilità o meno, non sapreiCitazione:
Originariamente scritto da gibolix
Citazione:
Originariamente scritto da kata32
purtroppo come dici, lasciano automatico anche il mio non fa altro che settare il 16:9 e bon indipendentemente dal programma.
per il montaggio a muro t'ho risposto di là
probabilmente ingresso componnt difettoso, il component si vede benone sul sammy, pecca solo di aliasing con su tutti gli altri pannelli hd-ready. suggerirei assistenza, dopo aver ben controllato di aver effettuato bene le connessioni e cavi (attenzione ai passaggi mgari in prossimità di fonti di disturboCitazione:
Originariamente scritto da imbiffia
[QUOTE=demonio
ho comprato da poco il 32R86 e da qualche giorno nn rileva più il lettore dvd su ingresso hdmi. sapete se esiste un modo x riportare tutto alle condizioni iniziali? tipo reset?[/QUOTE]
nessuno sa indicarmi una soluzione a questo problema?
ho pure contattato il service center, ma non c'è un tecnico disponibile..
@ demonio
Per cortesia edita il messaggio e leva il quote integrale che hai riportato.Citazione:
Originariamente scritto da regolamento
Per inciso, se nessuno ti ha risposto significa che non conoscono la soluzione, il mio consiglio personale è di leggere attentamente il manuale d'uso dell'apparecchio, altrimenti prova a contattare il centro di assistenza quando un tecnico sarà disponibile, è probabile che in questo periodo siano in ferie, potrebbe anche esserci un guasto.
secondo me devi per forza fare una controprova, ovvero provare un altro apparecchio che esce in hdmi e collegarlo alla tv. se quest'ultimo funziona può darsi di qualche problema di interfaccia player/tv, altrimenti può esser che si sian brasate le entrate hdmi per qualche motivo!Citazione:
Originariamente scritto da demonio
ragazzi ma dove si vede che pannello è? sto controllando dientro ma nn lo trovo....