buongiorno a tutti, mi scuso se è già stato detto, ma non l'ho trovato. Premesso che il 7200 si comporta bene con segnali di bassa qualità, vorrei sapere come va con il dtt, ovvero le differenze ad esempio con l'immagine analogica ecc. ecc. grazie!!
Visualizzazione Stampabile
buongiorno a tutti, mi scuso se è già stato detto, ma non l'ho trovato. Premesso che il 7200 si comporta bene con segnali di bassa qualità, vorrei sapere come va con il dtt, ovvero le differenze ad esempio con l'immagine analogica ecc. ecc. grazie!!
leggendo il best seller "angeli e demoni" di dan brown alla pag 325, cap. 81, il testo comincia così.....
"Il televisore nello studio del papa era un Hitachi a schermo piatto, nascosto in un apposito armadio di fronte alla scrivania, le cui ante erano state aperte...."
Marco, te lo dico con tutta l'obiettività possibile: l'HItachi è il plasma che in assoluto si vede meglio con segnali di scarsa qualità. I canali analogici si vedono davvero bene, tanto che non rimpiango assolutamente il mio vecchio crt Philips da 29". Il DTT si vede ancora meglio, naturalmente, tranne che in alcuni canali dal bitrate bassissimo, ma non è certo colpa del tv: si vedevano male anche con il crt.
Su canale 5 la differenza fra digitale e analogico è davvero minima.
Provare per credere! ;)
...grazie mille!!
Ragazzi a 1 settimana del acquisto posso dare le mie prime impresioni generali così le posso confrontare con le vostre,con certi dvd sopratutto quelli piu nuovi si vede benissimo,con altri bene con qualcuno propio male,stessa storia con skyffo,mediaset molto bene, rai malissimo,qualcuno di sky bene ,qualcuno malissimo,anche se il livello di segnale dice ottimo come qualità nel diagnostico del decoder,qualcuno mi ha detto che cambiando la parabola a parità di qualità di segnale si riesce a vedere meglio boh:confused:
il problema piu importante che riscontro è che certe volte i colori si vedono tipo "impastati" o tropo carichi dando un effetto cartone animato sopratutto con le variazione di luce nelle riprese,poi i primi piani di solito sono molto detagliati mentre quando torna a la ripresa da lontano si vede sfocato(sopratutto le partite di calcio) a volte capita che mentre il programma si vede male, la pubblicità si vede meglio:confused: le impostazione che uso sono quelle postate in questo forum,nei prossimi giorni farò delle foto cercando di riuscire a farvi vedere i problemi sopra elencati perchè vorrei capire se questo e il limite delle tv al plasma, di skyffo,o del mio tv, a giorni verrà pcusim e magari lui mi dirà se il suo tv ha gli stessi problemi o sono io che sbaglio qualcosa oppure e solo il segnale il colpevole di questo e in quel caso basterà aspettare il nuovo decoder hd per sfruttare al massimo le potenzialità del nostro plasmone. :)
....!!!!alexbattista......mi stai facendo venire dei dubbi, sto per decidermi a comprarlo e adesso, dopo aver letto il tuo post (spero per te e per me che sia soltanto qualche problemuccio di impostazioni).....io, l'altro giorno a casa di un amico ho visto il pio 436 fde in analogico e con dtt e francamente mi è piaciuto molto, colori naturali, buona nitidezza delle immagini ecc. ecc. molto simile al buon vecchio crt. adesso, considerando che in molti dicono che il 7200 è molto vicino al pio, dovrei andare sul sicuro....ciao
Qui credo proprio che il TV non centri nulla,non puo' capire che sta' facendo la pubblicita',quindi direi che e' un problema di segnale.Impossibile pretendere la perfezione,e' normale che se si guarda tutto facendo caso al capello qualche difetto si trova sempre.Anche io dico che su certi canali si vede benissimo e su altri meno ma credo sia solo un problema di segnale.E' da diverso tempo che scrivo email a Skyfo dicendo che abbiamo diritto di vedere tutti i canali allo stesso modo ma se ne fregano,e' questo purtroppo il brutto di avere il monopolio.Citazione:
Originariamente scritto da alexbattista
Le sto' vedendo dal satellite Astra le prove di trasmissione in HD,sono STUPENDE ma ovviamente se uno si mette li a cercare il difetto sicuramente lo trova,ripeto,la perfezione e' impossibile.Nel complesso io sono soddisfatto della resa del mio televisore,sinceramente non trovo grosse differenze con il Toshiba crt 36 pollici 100HZ che usavo prima,come ho gia' detto anche con il crt se un canale trasmette con bitrate basso(e con sky questi canali non mancano,esempi tipo eurosport,sky sport 3,extra e tanti altri)si nota la differenza di qualita',non a caso io scrivevo email incavolatissime a SKYFO anche quando vedevo sky con il crt.Citazione:
Originariamente scritto da alexbattista
CIAO
ciao, venerdì è arrivato il PD7200 ordinato su MaintStore :D
Che dire, sono contentissimo, l'antennista mi deve ancora finire di sistemare l'impianto e quindi il segnale analogico non è il massimo, però ieri sera mi sono guardato il Signore degli anelli con ddt (italia 1 si prende benissimo), ed era galattico!
Riguardo a MaintStore, confermo ulteriormente le mie impressioni positive e lo consiglio a tutti. Tra l'altro venerdì mi ha nuovamente chiamato il titolare (Sig. Vittorio) per chiedermi se era arrivato e se ero soddisfatto :) Veramente, comprate tranquilli perchè è un negozio serio e con consegna velocissima (tra l'altro ti mandano anche un sms con il codice per il traking dell'ordine).
ciao .. MaintStore ti da la garanzia italiana ?
grazie
ALEX, sono davvero sopreso dei problemi che riscontri. Dopo aver letto il tuo post, ieri sera mi sono messo con attenzione a guardare tutti i canali possibili e immaginabili, ma questa cosa dei colori "impastati" proprio non l'ho riscontrata.
Posso chiederti di ricopiare tutte le impostazioni che usi?
Io, in linea di massima, non mi discosto da queste:
- Contrasto: fra +10 e +15
- Luminosità: fra +2 e +3
- Colore: fra -18 e -15
- Nitidezza: fra -15 (canali tv analogica) e -5 (lettore dvd in component)
- Temperatura colore: normale
- Modalità contrasto: normale
Tutto il resto è su "off" e i colori e la relativa gestione sono quelli di default. Ogni tanto trovo utile mettere su "on" il modo cinema.
Con queste impostazioni trovo i colori estremente naturali e l'immagine definita e cristallina.
Fai attenzione a un fatto: il nostro 7200 memorizza le impostazioni per ogni sorgente (AV1, AV2.....) e per ogni modo immagine (normale, dinamica o cinema). Quindi se magari fai le regolazioni su AV1, magari poi vai su AV6 e trovi tutto sballato.
Comunque, se tutto va bene, mercoledi arrivo a PNL e vedo di passare io. :)
si garanzia italiana.
se possono essere utili a qualcuno, ecco le loro risposte per e-mail, confermate anche telefonicamente dal titolare:
La garanzia è Hitachi Italia, i nostri prodotti non sono assolutamente
d'importazione essendo diretti Hitachi.
Durante la prima settimana le spese di trasporto sono a nostro carico in
caso di malfunzionamento.
Non sono previste formule di estensione di Garanzia che è già di 24 mesi.
viene emessa fattura ma la garanzia è comunque di 24 mesi, perché Lei non è
un soggetto ad IVA Esposta (Titolare di P.IVA)
La garanzia è on Site.
Molti produttori dichiarano 12 mesi, ma per legge sono 24 mesi, quindi Lei
fa valere i suoi diritti presso di Noi e Noi verso Hitachi ed il prodotto
viene sostituito o riparato.
Ciao, mi faresti un favore? :ave: Se risenti il titolare per telefono gli chiedi se ha sentore dell'arrivo del 9700? Grazie mille!:) :) :)Citazione:
Originariamente scritto da alle!
ciao fedetad, adesso non è che lo sento tutti i giorni! :D ahhaha
ti do un consiglio, scrivi a info@maintstore.com e chiediglielo direttamente, sono gentilissimi e velocissimi a rispondere
Leggo sempre con molto interesse questa discussione, e devo dire che alla luce degli ultimi post mi è balzata in testa un'idea alquanto allettante.....:D
Visti oramai gli ottimi rapporti fra Alle e il "sig Vittorio" perchè non provare a proporgli un co-buy, gli interessati al 7200 sono ancora molti e questa potrebbe essere l'occasione buone per far aumentare il numero degli iscritti al club...................me compreso :fiufiu:
io ed un mio amico siamo in procinto di comprare 2 pd7200......quindi io sarei disponibile per il co buy. Tra l'altro abbiamo già acquistato su questo sito 2 pd 6600 (abbiamo parlato con il responsabile commerciale....molto corretto!!) e tutto è andato per il meglio.....PS in linea di massima ho capito ma, potete spiegarmi in pratica come si svolge un co-buy?? grazie