AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
3doorbig.jpg

http://www.bytefarm.com/civic/gamma95.html

Il motore potevi portarlo fino a 8500 giri!! :cool:

55AMG ha detto:
Anche la versione successiva della civic, la penultima, sia 3 che 4 porte montava quei 2 motori. ;)

Esatto. Ma ricordo che per me fu una grande delusione il passaggio dalle forme morbide ed arrotondate della V serie a quelle spigolose ed allungate della VI.

cobracalde ha detto:
la Civic Vtec era il mio sogno... accellerava come una moto! :eek:

Piano con i paragoni ragazzi, non confondiamo la lana con la seta...:mad:

...forse come uno scooter, ma come una moto no, dai!:p

C'era un mio amico che aveva un Honda Integra: VTec da 200 CV. Effettivamente aveva un'erogazione strepitosa e aveva un grandissimo allungo (la zona rossa iniziava intorno ai 7.000, mi pare)...per essere una macchina.

Ma la mia R1 era un'altra cosa...Ed infatti la Integra 0-200Kmh in meno di 8 secondi non li faceva proprio.;) Per non parlare della mia OPEN solo pista...;)

Che centra tutto questo con Audi-Bmw-Mb ..... :confused:

Sta di fatto che i Japan ..... hanno sempre fatto auto viste come mezzo di locomozione -- a parte appunto qualche divagazione (vedi Honda e suzuki ... si cera anche una suzuki che pareva una saetta e sembrava una moto .... non ricordo il modello però :rolleyes: )-- così come le italiane con la diffrenza di avere un pò più gusto ...... restando però un tantino vaghe nella durata e nell'affidabilità .... così come nel campo motociclistico ;)

ciao :cool:

Speciale motori DIESEL made in BMW

per la serie nn è tutto oro quello che luccica

La notizia è da considerarisi TOP SECRET in quanto è trapelata da un mio amico mecca ke lavora presso uno dei due conce maggiori di Bari, e BMW Italia alle macchine fuori garanzia nn riconosce il danno mostruoso....quando a tutti gli effetti si tratta di un errore progettuale delle famose lamelle in questione.

Le foto che vedete sotto appartengono ai miei collettori rispettivamente il vecchio e il nuovo cambiati a 80.000Km nn ho appena ho sentito il fattaccio e a vedere cm era combinata quella lamella......ho dedicato una statua tipo quella di Rocky al mio prezioso mecca.

Per tutte le ultime BMW Serie 5, Serie 3, Serie 1 e X3

Euro3 & Euro4 1.8d 2.0d 2.5d 3.0d di tutti i mod. tranne l'X5: Quello più grave che va a danneggiare il motore è il Collettore di Aspirazione 437 euro! che al suo interno presenta 6 distinte valvole a farfalla (nel mio caso il 6 cilindri) che possono cedere e si deteriora dopo tot. KM di solito dopo i 100.000 mi ha detto.
Praticamente questo pezzettino va finirire dritto nel motore causando danni per milioni di Euro!
Sn esposti a questo danno tutti i diesel di ultima generazione made in BMW di ogni veicolo BMW tranne l'X5 che monta un passaggio differente dei collettori.
BMW nn ha ancora risolto il problema e stanno sempre montando gli stessi Collettori d'Aspirazione....ovvimente questo ai clienti nn viene rivelato.
E con il 535d mediante l'ausilio della doppia turbina che soffia a due velocità differenti hanno definitivamente risolto il problema!

Salutoni.

CATVLLO

Il nuovo collettore!

pict0002tc7.jpg

Il vecchio collettore di aspirazione pieno zeppo di catrame!!!

pict0005db5.jpg

pict0007gl4.jpg

e ora la foto che fa venire i BRIVIDI a vederla....guardate cm è ridotta la 4° lamella partendo da SX!!! Ormai mancava poco ke mostruosa pressione dopo averla deformata, l'avrebbe staccata totalmente e sarebbe finita dritta dritta nel MOTORE!!!:cry: :cry:
da P A U R A.....ma di cs diavolo sn fate di latta

pict0006qt3.jpg

P.S.: Prevenire è meglio che curare!!!:D

Ultima modifica:
CATVLLO ha detto:

Per tutte le ultime BMW Serie 5, Serie 3, Serie 1 e X3

Euro3 & Euro4 1.8d 2.0d 2.5d 3.0d di tutti i mod. tranne l'X5: Quello più grave che va a danneggiare il motore è il Collettore di Aspirazione 437 euro!

:eekk: :eekk: :eekk:

Azzolina ci sarei dentro in pieno !!!! :eek:

Questa è una notizia Bomba CATVULLO .... TI RENDI CONTO CHE è DI UNA GRAVITA ASSOLUTA ???

Comunque ora mi metto all'opera e vediamo cosa riesco a scoprire .....

ciao e tenkiu per il momento ;)

55AMG ha detto:
In effetti seriamente parlando come problema è piuttosto grave :eek: :rolleyes:

Mah... seguendo anche BMWpassion ed avendo letto anche li le info di Catvllo.. sono un po' perplesso.

Dati certi non ci sono.. a parte le foto postate da Catvllo. Sembra che si sia verificato qualcosa del genere in altri due casi sul forum, entrambi risolti in garanzia (e non so se erano legati al problema indicato sopra).

Insomma... prima di gridare al lupo... :rolleyes: