ok grazie ora vedo se mettere eco on o off,intanto tolgo overscan :)
ho preso il plasma perche nell'altra camera ho pure un 50" lg plasma come detto prima,ma i colori sono molto piu chiari.
Visualizzazione Stampabile
ok grazie ora vedo se mettere eco on o off,intanto tolgo overscan :)
ho preso il plasma perche nell'altra camera ho pure un 50" lg plasma come detto prima,ma i colori sono molto piu chiari.
in ogni caso fai rodare un minimo i fosfori, almeno un centinaio di ore d'uso sono necessarie perchè si stabilizzino per bene ;)
Presumibilmente vedrai graduali miglioramenti, stando anche a quanto riferito da tanti altri utenti.
con contrasto messo a 30 penso di fare un buon rodaggio :)
stasera provo a vedermi una partita in 3D. :D
come faccio a vedere se la tv presenta aloni? devo scaricare qualcosa?inoltre mi conviene mettere 1080p o 1080i?
Se non li vedi lascia perdere.
Quando l'ho preso io volevano linciarmi per il PN-R e IFC max...e avevano ragione,adesso a 900 ore circa tengo sostanzialmente tutto disattivato tranne IFC qualche volta MEDIO e il pixel orbiter.........mi sa che tolgo pure quello tanto con i loghi grandi mi sa che uno spostamento di uno/due pixel poco riesce a fare
io non ho capito tanto a cosa servono IFC e pixel orbiter però li tengo messi. :D
Il pixel orbiter ti crea uno spostamento del quadro in modo tale che loghi,per esempio,troppo "invadenti"(clamoroso,sempre per esempio,quello di Boing che è micidiale)non rimangano sempre sullo stesso punto ma subiscano uno spostamento di uno/due pixel per evitare la ritenzione.
L'IFC ti "aggiunge" dei frame fluidificando la scena andando però,come contrappasso,a creare una sorta di effetto soap opera;ecco perchè la maggior parte quando sente IFC max(e tutte le altre cose)inorridisce,vedi il caro Luctul:D.
Personalmente,almeno quest'ultimo,tienilo al minimo,se puoi e se ti va.
Poi,se ci fai caso,per ogni regolazione in basso nello schermo ti dice più o meno a che serve.......per il resto tanta pazienza
si lo so che in basso mi dice a cosa serve :) comunque adesso vedo un pò ad abbassare IFC e vedo come va,perora si vede bene.
qualcuno mi può consigliare un paio di occhiali attivi 3d compatibili con tutti i plasma panasonic 2011 ad un buon rapporto qualità prezzo?
Vorrei avere il piacere di linkare dei must per chi si sta avvicinando al mondo del plasma e non sa da dove partire.
Insomma degli utilissimi ferri da mettere nella propria cassetta degli attrezzi.
Per chi volesse iniziare ad approfondire l'argomento plasma consiglio l'ottima guida del bravissimo Nenny1978 che contiene,tra l'altro utilissimi link:
http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma
Inoltre per chi invece si volesse cimentare nelle prime regolazioni BD e SkyHD la guida di Roby1708 diventa un aiuto utilissimo senza troppi sbattimenti:
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...97#post3441497
ci levo mano dalla guida di roby,troppo complicata.la guida di nenny può chiarire molti dubbi :)
devo dire che perora con questa stessa modalita(anche overscan on,perche non vedo ness differenza,mettendolo off diventa piu piccolo però l'immagine mi sembra uguale),la qualita la vedo sempre meglio; mi sto ricredendo,spero di non essere deluso di nuovo :)
grazie a tutti :D :)
piccola precisazione: Overscan ingrandisce (quindi sgrana) tutta l'immagine di un 4% circa, se non ricordo male. Io, come detto, la terrei su Off, poi ognuno fa come meglio crede, ci mancherebbe :).
Esatto. Meglio lasciarla su Off e al limite inserire lo zoom-n di volta in volta, per eliminare i trattini bianchi in alto.