Visualizzazione Stampabile
-
Si confermo, il green ghosting è un'altra cosa. Nel raimbow sono i tuoi occhi a creare la scia, e non è possibile riprenderlo con una telecamera.
Però a mio avviso è un problema di poco conto, primo perchè capita di rado (SinCity a parte) e secondo si sta affievolendo ed è da un pò che non l'ho più notato! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
il tuo e' "rainbow ghosting"... ;)
Mmhhh, sì. Effettivamente i sintomi sono abbastanza diversi, ora sono curioso di trovare qualche fonte che ne parli... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Domozimurgo
...forse non siamo così sfortunati ad essere l'unico paese europeo in cui Samsung non distribuisce l'aggiornamento FW per il 64D8000. Leggete un po'
qui. Floating black, line bleeding e altre porcate simili...
Innanzi tutto c'è da dire che i FW sono distribuiti anche in Italia e sono gli stessi che girano in Francia, in Germania, Spagna, Regno Unito ecc, solo che il sito Samsung Italia deve avere qualche problema per quanto riguarda la pagina di supporto inerente il 64".
Pertanto, nel caso si voglia aggiornare il 64", basta scaricare l'aggiornamento del 51" oppure quello del 64 pollici preso da un qualsiasi sito Samsung europeo... tanto sono tutti uguali.
E' vero che tanti si lamentano dell'ultimo aggiornamento (il 1017.3 e 1018.1) (soprattutto in USA ma anche nel Regno Unito e Francia) dal momento che dovrebbe aver diminuito il livello di luminosità, aumentato il livello del nero, e forse aumentato le fluttuazioni del nero...
Va però ricordato che precedentemente all'ultimo aggiornamento fw molti si lamentavano delle fluttuazioni di luminosità. Infatti è credenza comune che questo aggiornamento fw sia soprattutto un cerotto per mascherare i precedenti difetti.
...difetti che hanno perchè evidentemente il CS su OFF influisce e parecchio.
LINK forum fluttuazioni di TUTTA la gamma Plasma Samsung
Per finire va ricordato che molti confondono le fluttuazioni di luminosità, con il normale comportamento del circuito ABL (Automatic brightness limiter) che di fatto interviene inscurendo i bianchi se un numero eccessivo di pixel da visualizzare è troppo luminoso.
Infatti in questi forum si fa un gran parlare delle partite di hockey...
-
Ciao a tutti,
ho acquistato proprio ieri un ps51d8000 e per il momento prima dell'arrivo del decoder sky, ho visto alciuni programmi in digitale terrestre (canale 5 e italia uno soprattutto). Mi sono accorto però che le immagini soprattutto quelle in lontananza risultano poco nitide, sfocate. Vi risulta anche a voi???
Grazie 1000
-
51d8000
finalmente è arrivato e devo dire che è splendido:) , già calibrato come consigliato all'inizio del topic, l'unico difetto che ho notato e sulle carrellate veloci ma per il resto è tutto Ok e per ora tutti i pixel sono ok
-
per quanto mi riguarda sul mio 64d8000 pensavo di avere variazioni di luminosità, infatti ieri guardando the killing su sky 1080i c'erano delle scene in cui notavo variazioni di luminosità a "scatti", poi ho provato le stesse scene su un panasonic g10 e c'erano le stesse variazioni negli stessi punti qundi ho concluso che dipendere dal flusso video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da saccoccia77
per quanto mi riguarda sul mio 64d8000 pensavo di avere variazioni di luminosità, ... poi ho provato le stesse scene su un panasonic g10 e c'erano le stesse variazioni negli stessi punti qundi ho concluso che dipendere dal flusso video.
Se erano variazioni di luminosità su scene molto chiare e contrastate è invece probabile che dipenda proprio dall' ABL...
-
non erano scene particolarmente luminose, questo mi aveva incuriosito, erano dei primi piani in cui lo sfondo non messo a fuoco diventava sempre più scuro.
-
Ma infatti, se le stesse scene avevano le stesse identiche variazioni su due TV differenti (pana e sammy), tra l'altro lontani anni luce come caratteristiche, mi pare evidente che non possa centrare nulla l'ABL, ma dipendere solo dal tipo di sorgente.
-
...beh, comunque l'ABL non l'hanno certo inventato ieri...
-
Certo Roby, ma in questo particolare caso va escluso totalmente. Già 2 stessi TV identici si comportano diversamente con una stessa sorgente, figurarsi 2 TV di marche (e anni!!) differenti! Ovvio che la causa non fosse l'ABL (che oltretutto entra in funzione solo sulle scene molto luminose).
:)
-
Ma si certo, in quel caso specifico la causa sarà stata al 99% della fonte.
Quello che volevo dire io è che quando entra in funzione l'ABL lo fa sempre allo stesso modo. Poi è chiaro che entrano in gioco pannelli, tarature ecc...
:)
-
Ragazzi, ma il buzz soprattutto con l'aumentare della luminosità lo sentite? Perchè io lo sento appena acceso poi niente. Lo risento solamente se aumento la luminosità o appare una scena molto luminosa...mi dite la vostra.
Ciauz
-
Con l'aumentare della luminosità (schermata quasi totalmente bianca e valori di contrasto e luce cella esagerati) aumenta anche il buzz, ma comunque rimane ad un livello decisamente basso.
Con tv un minimo regolati (se calibrati sarebbe meglio) scende il buzz e pure il consumo energetico.
-
Ok, ma quando la accendi senti un leggerissimo buzz che poi con il passare dei minuti svanisce?? Cioè io lo sento dopo averla accesa e dopo 5 min anche tenendo il mute non sento nessun buzz.